Anticipazioni Grey’s Anatomy, data d’inizio e promo spoiler episodio 13×10: quale sarà la decisione di Alex Karev?

Pubblicato il 28 Nov 2016 - 7:32pm di Giacinta Carnevale

Anticipazioni e promo spoiler dell’episodio 13×10 di Grey’s Anatomy: quando ricominciano negli USA le nuove puntate della tredicesima stagione della serie tv ideata da Shonda Rhimes? Di seguito trovate gli ultimi rumors sul medical drama più seguito e amato nel mondo e la data di inizio ufficiale. 

Grey’s Anatomy 13 tornerà il 19 gennaio 2017 con i nuovi episodi della seconda parte di stagione

Sono passate quasi due settimane dal winter finale di Grey’s Anatomy 13 e già siamo in piena crisi d’astinenza per l’assenza di una delle nostre serie tv preferite. Abbiamo già iniziato il conto alla rovescia del tempo che manca al ritorno di Meredith & company con le nuove puntate della seconda parte di stagione. Per l’esattezza dovremmo attendere ancora ben 53 giorni prima di poter scoprire quale sarà la decisione di Alex Karev e tutte le cose rimaste in sospeso nell’ultimo episodio. Ma qual è la data che i fan di Grey’s Anatomy che seguono la programmazione americana dovranno segnare in rosso sul calendario? Quella di giovedì 19 gennaio 2017 quando ritornerà sull’ABC anche l’appuntamento con il “TGIT” (Thanks God It’s Thursday). Stiamo parlando ovviamente della serata dedicata esclusivamente alle serie tv prodotte dal “genio del male”, Shonda Rhimes. Oltre ai nuovi episodi di Grey’s Anatomy 13 infatti, torneranno quelli di How To Get Away With A Murderer e la sesta stagione di Scandal. La messa in onda di quest’ultima serie era prevista a settembre ma è slittata sia per esigenze di produzione che per la gravidanza di Kerry Washington (Olivia Pope).

Ma torniamo alla tredicesima stagione di Grey’s Anatomy con un breve riassunto di quello che è accaduto nel winter finale con l’episodio 13×09 intitolato “You haven’t done nothing”. La puntata si apre ancora una volta con Meredith, Alex e Maggie che parlano mentre si recano al lavoro. Tra i tre si discute sull’imminente processo finale che vede coinvolto Karev per l’aggressione ai danni dello specializzando De Luca. Il nostro Alex appare piuttosto rassegnato dal fatto che la sua carriera e tutto ciò che ha costruito finora si stia per sgretolare. E proprio in quel momento a sgretolarsi nel vero senso della parola è un palazzo proprio davanti agli occhi increduli dei tre medici. E poteva non inserire l’ennesima catastrofe sul finale di metà stagione la nostra “amata” Shonda Rhimes? Ovviamente questa grazia non poteva concederla. Stavolta però sceglie il disastro che è l’esatta metafora della situazione che sta vivendo Karev in questo momento.

Finalmente dopo ben otto episodi Jo decide di confessare il suo segreto ad Alex. Perché proprio adesso? Semplice. La ragazza è stata chiamata a testimoniare al processo e dovrà per forza di cose raccontare la verità a tutti. Jo però teme che una volta che la sua identità sarà resa pubblica, l’uomo violento con cui è ancora sposata possa trovarla e far del male sia a lei che ad Alex. Quest’ultimo allora decide di andare dal giudice per accettare il patteggiamento di due anni che gli avevano proposto. Ma Meredith prova a farlo ragionare lasciandogli un toccante messaggio in segreteria (noi fan di Grey’s Anatomy siamo ormai i primi consumatori al mondo di Kleenex). Nel winter finale poi abbiamo assistito ad un piccolo riavvicinamento tra Riggs e Owen con quest’ultimo che gli confessa che in passato anche lui ha tradito Cristina. Un’altra importante questione è quella che riguarda Richard Webber che scopre di non essere più il responsabile del programma di specializzazione ma che è stata la Minning a prendere il suo posto. L’ex capo di chirurgia mostrerà tutta la sua delusione nei confronti della Bailey. A sostenerlo c’è Maggie che riunisce un gruppo di specializzandi e matricole, tra cui Arizona, April e Jackson, pronti a battersi in suo favore affinché possa riavere il posto che gli spetta. Ci riusciranno? Staremo a vedere, nel frattempo scopriamo alcune delle anticipazioni riguardo il prossimo episodi di Grey’s Anatomy 13.

Anticipazioni e promo dell’episodio 13×10 di Grey’s Anatomy: cosa accadrà ad Alex Karev?

Il finale di metà stagione di Grey’s Anatomy ci ha lasciati tutti con il fiato sospeso soprattutto per quanto riguarda la decisione che dovrà prendere Alex Karev sul suo futuro. Il chirurgo pediatrico infatti si ritroverà ad un bivio in cui dovrà scegliere se affrontare la giuria cercando di convincere tutti che è una brava persona ed ha solo commesso un errore, oppure patteggiare scontando due anni di prigione ma mantenendo segreta la vera identità di Jo Wilson. Al momento non è stata ancora rilasciata la trama ufficiale del decimo episodio di Grey’s Anatomy 13 che andrà in onda il 19 gennaio. Possiamo soltanto ipotizzare quello che accadrà nella seconda parte di stagione. Il messaggio che Meredith ha lasciato ad Alex e che lui ascolta proprio sul finale dell’ultima puntata trasmessa dall’ABC, potrebbe riuscire a convincere Karev ad affrontare il processo. Ma cosa accadrà in questo caso a Jo?

Stando alle voci che circolano in rete in questo giorni, ben presto potremmo conoscere il marito della Wilson e se così fosse vorrà dire che Alex ha rifiutato il patteggiamento ed affrontato il processo. Tra le altre cose lasciate in sospeso poi c’è la situazione tra Owen ed Amelia. Nei minuti finali infatti la voce di Meredith ascoltata al telefono da Alex si sovrappone a quella di Amelia che vediamo mentre scrive una lettera d’addio ad Hunt. Sarà già la fine del loro matrimonio? Ancora 53 giorni e lo scopriremo. Infine, nonostante il mio cuore di fan Calzona spera ancora in un lieto fine, mi tocca spendere due parole per Arizona e la nuova arrivata, Eliza Minning. Tra le due sembra scottata la scintilla e lo si capisce anche da un’Arizona che è tornata a sorridere come non accadeva da tempo ormai. Indubbiamente si nota che c’è del feeling tra loro e sarà interessante vedere come si evolverà la cosa e chissà semmai Sara Ramirez deciderà di tornare, sarà bello vederla combattere per riprendersi Arizona. In attesa del ritorno di Grey’s Anatomy 13 il 19 gennaio, vi lasciamo con il promo TGIT.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta