Anticipazioni Il Trono di Spade 6, spoiler seconda puntata: nell’episodio 6×02 svelate le sorti di Jon Snow

Pubblicato il 2 Mag 2016 - 2:40pm di Patrizia Monaco

Anticipazioni seconda puntata de Il Trono di Spade 6. Spoiler sul destino di Jon Snow, svelato nel secondo episodio (6×02) di Game of Thrones. 

Il Trono di Spade

Svelato il destino di Jon Snow nel secondo episodio della sesta stagione di Game of Thrones, ritroviamo Bran e la follia di Ramsay

Il Trono di Spade è finalmente ricominciato e voi ancora non ve ne rendete conto? Lasciatevi dire che fate male amici miei, poiché le cose dalle parti dei Sette Regni stanno cambiando in maniera rapida, e tutto ciò che ci sembrava familiare e prevedibile, sta assumendo pieghe del tutto inaspettate. Iniziate a sentire brividi di curiosità lungo la schiena? In questo caso lasciatevi dire che fate bene. Se infatti il primo episodio de Il Trono di Spade 6 vi ha lasciati con l’amaro in bocca, con quell’espressione tipica di chi crede che dieci episodi per stagione siano pochi e sprecare tempo inutilmente sia da inserire tra i sette peccati capitali, allora potete stare tranquilli, la seconda puntata della sesta stagione non vi deluderà affatto. È vero, nella prima ora andata in onda fino a questo momento avete trovato spunti stimolati, tra cui il massacro di Dorne, l’inizio dell’addestramento di Arya costretta a vivere con la cecità, ma anche una Sansa pronta a vendicarsi per i soprusi subiti, finalmente scortata dalla devota paladina Brienne. Eppure tenetevi pronti perché nel secondo episodio de Il Trono di Spade 6 verranno mischiate tutte le carte del mazzo ed il gioco dei troni tornerà ad essere più equilibrato che mai. Non mi sto rivolgendo tanto a chi attende risposte da soli nove mesi e cioè a coloro che hanno iniziato a seguire Game of Thrones esclusivamente attraverso la serie tv, quanto soprattutto a chi è rimasto col fiato sospeso da anni, e cioè dal momento in cui ha finito di leggere l’ultimo libro pubblicato finora da George R.R. Martin.

Sono loro i veri eroi, capaci di trovare il proprio equilibrio interiore per non impazzire nella vana ricerca di risposte a domande non più del tipo “chi siamo”, “da dove veniamo”, “dove andiamo” ma, più che altro, vincolate in un unico dubbio Jon Snow è davvero morto?

Ecco, tenetevi forti perché, nelle prossime ore saprete finalmente quale sarà il destino del bastardo. Nel bene e nel male saranno svelate le sorti del Lord Comandante ma saranno anche completamente stravolte le vicende relative a personaggi rimasti per diverso tempo nell’ombra, ma anche di chi pensavamo avesse già raggiunto livelli massimi di follia.

Come molti di voi avranno visto nel corso della prima puntata di Game of Thrones, Daenerys, la donna dal nome più soporifero della canzone del pokemon Jigglypuff, è stata trovata e resa prigioniera da un gruppo di Dothraki i quali non hanno potuto fare a meno di constatare la bellezza della madre dei draghi, rivolgendo volgare commenti a suo riguardo. Peccato che la bella Targaryen comprendesse bene il loro linguaggio e sia finita per zittire tutti quando hanno tentato di metterle le mani addosso. Un minaccioso Don’t touch me detto in lingua dothrakiana intimidisce più di una Beyoncé in versione ghetto, e perciò, dopo aver scoperto di essere di fronte ad una Khaleesi, il bel Khal Moro riferisce alla donna le proprie scuse, rendendole nota il suo destino, ovvero trascorrere il resto della sua vita insieme alle altre vedove dei Khal morti.

Il Trono di Spade

Anticipazioni seconda puntata de Il Trono di Spade 6, spoiler in attesa dell’episodio 6×02 doppiato in italiano

Nel secondo episodio de Il Trono di Spade, non rivedremo Daenerys, ma ritroveremo Bran. Il giovane Stark, paralizzato praticamente da sempre, sta continuando il suo percorso di addestramento da metamorfo e sembra molto più consapevole delle proprie capacità. Molto bella la scena in cui torna indietro nel tempo, a Grande Inverno, rivedendo suo padre Ned, sua zia Lyanna ed un timido, ma comunque più loquace, Hodor.

Brienne continua a guardare Sansa con gli occhi tipici dell’amore, rivelandole che sua sorella Arya è ancora viva e regalandole così, quella che potrebbe essere tranquillamente considerata come la prima gioia degli ultimi anni della rossa Stark. Si dividono invece le strade con Theon, deciso a tornare a casa, ovvero lì dove la regia subito ci porta, giusto in tempo per assistere ad un deciso confronto tra Lord Balon Greyjoy e Asha, la sua unica figlia femmina. Lei sembra comprendere le poche possibilità di vittoria qualora suo padre decidesse di tornare a combattere sulla terra ferma, ignorando la loro principale forza, ovvero i duelli in mare. L’uomo però non vuole sentire ragione e dopo aver chiuso la discussione con un seccato diniego alle richieste della figlia, si ritrova isolato di fronte a suo fratello, il quale sembra più deciso che mai ad impossessarsi del comando delle Isole di Ferro. Per raggiungere il proprio obiettivo decide di uccidere Balon, dopodiché vedremo semplicemente Asha partecipare al rito funebre in ricordo del padre, e promettere vendetta seppur non sappia minimamente chi sia stato a portare a termine il misterioso omicidio. A questo punto sembra inoltre minacciata la possibilità di vederla finalmente salire al comando della casata Greyjoy, poiché nessuna donna fino a questo momento ha mai coperto un tale ruolo. A questo punto ci si chiede se, a prendere il comando, sarà lei, il suo zio assassino oppure Theon, qualora riuscisse a tornare salvo (sano ormai è difficile) nella roccaforte di Pyke.

La seconda puntata de Il Trono di Spade 6 prosegue con Arya che inizia finalmente a ritrovare il proprio carattere, costretta dalle difficili circostanze, ma sollevata dal suo stato di mendicante. Rivedrete Tyrion, la sua saggezza viaggia di pari passo con la quantità di vino presente nel suo sangue. Dopo l’ennesimo calice di spremuta d’uva, il caro Lannister inizierà a prendere decisioni al fine di ritrovare Daenerys. Sceglierà così di liberare i due draghi rimasti prigionieri fino a quel momento, non senza provare una comprensibile dose di terrore nel farlo.

Il Trono di Spade

Un momento crudo ma decisivo dell’episodio è, guarda caso, riferito al folle Ramsay Bolton. Il bastardo, in tutti i sensi, viene a conoscenza dell’avvenuta nascita di suo fratello minore. La notizia, invece di addolcirlo, finisce, come immaginabile, per fargli esplodere l’ennesimo embolo cerebrale, portandolo così ad uccidere suo padre e a dare la donna ed il bambino in pasto ai suoi cani affamati. Un mix di estrema psicologia killer e brama di vendetta, lo proiettano verso il Castello Nero, ovvero dove è diretta sua moglie Sansa, in fuga col suo giocattolo preferito, Theon Greyjoy.

Ok, arrivati a questo punto sarete di certo curiosi di scoprire come si evolvono le cose proprio al Castello Nero dove abbiam lasciato il cadavere di Jon Snow (mantenuto perfettamente intatto dalla neve?) ed una Red Woman intenta a rivelare allo specchio la sua vera natura. Nel secondo episodio de Il Trono di Spade 6, sarà Ser Davos a convincere la bella Melisandre a tentare una qualsiasi magia per far tornare in vita il bastardo Stark. La donna si convince e dà inizio al rituale magico di fronte al capo dei bruti, che nel frattempo hanno invaso il Castello Nero, e davanti a coloro che effettivamente si erano finalmente convinti della grandezza di Jon Snow. Dopo aver disertato la stanza, ormai arresi all’evidente morte del Lord Comandante, per l’entusiasmo di tutti noi e del fedele Spettro, il personaggio interpretato da Kit Harington torna finalmente ad essere protagonista del gioco del trono.

Il Trono di Spade

Ricordiamo che l’episodio andrà in onda questa sera, lunedì 2 maggio, sottotitolato, alle ore 22.10 su Sky Atlantic. Per la versione doppiata bisognerà invece attendere una settimana, ovvero la serata di lunedì 9 maggio, sul medesimo canale, alle ore 21.10.

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta