Anticipazioni e streaming gratis Gomorra La Serie 2, come vedere gli episodi del 17 maggio 2016 su Sky

Pubblicato il 17 Mag 2016 - 7:00pm di Francesco Paris

Gomorra è come il Natale. Anzi, come il Natale quando si è bambini. Lo aspetti tutto l’anno, già dalla sera del 25 Dicembre, dopo aver scartato l’ultimo regalo, cominci a desiderare quello venturo. Prometti di essere buono, più buono dell’anno passato. Però poi quando ritorna sembra sempre una cosa nuova, sempre più bella. Gomorra quando arriva, arriva. Come il Natale, ma con la differenza che in Gomorra si è tutti più cattivi.

gomorra

Quella di martedì scorso è stata una partenza col botto, anzi con la bomba di Maradona, come si usa a Napoli. Siamo ripartiti esattamente da dove ci eravamo lasciati, ovvero nel momento più nero dell’involuzione umana di Ciro, detto Ciruzzo L’Immortale, il personaggio più terribile della produzione seriale italiana. Non fatevi impressionare da due lacrimucce da coccodrillo, Ciro è uno che farebbe arrossire Voldemort e Jack Lo Squartatore al solo grido di “t’acciro”. Altro primato di Gomorra, la serie dei record.

I complimenti e i baciamano per questa produzione originale Sky Atlantic, Cattleya e Fandango arrivano da ogni dove, e a ragione. Anche all’estero si parla di noi, e stavolta non per motivi di mafia o camorra. Ma per Gomorra, che parla comunque di mafia e camorra. Piccoli passi avanti.

gomorra

Comunque, dopo aver visto le prime due puntate della seconda stagione, e dopo aver fatto chiarezza sulla situazione dentro e fuori casa Savastano (con tanto di spinoso ricongiungimento familiare) è finalmente arrivato il momento di andare avanti. È martedì, oggi c’è Gomorra.

Gomorra 2, terza e quarta puntata: come vedere le nuove puntate in streaming

La terza e la quarta puntata si butteranno alla scoperta di nuovi personaggi, in particolare Scianel e Patrizia, due figure che avranno un ruolo crescente nel corso di questa nuova stagione. Ma sopratutto, la grande attesa di questo capitolo di Gomorra risiede in Salvatore Conte. Rimasto forzatamente a latere durante le prime due puntate, ma a tutti gli effetti il nuovo Re di Napoli, dopo la cacciata del clan Savastano in stile Tarquinio il Superbo.

gomorra

Sky Atlantic lascerà spazio ai suoi e ai nostri sogni di pigliasse tutt cos ogni martedì alle 21.15, con un doppio appuntamento, fino al raggiungimento del dodicesimo ed ultimo episodio. Ma per quei pochi sfortunati che questa sera dovessero avere altri impegni più importanti, tipo salvare il mondo e poche altre cose della stessa rilevanza, le nuove puntate di Gomorra possono essere viste (e riviste grazie ai pacchetti Sky Box Set) solo grazie al servizio streaming Sky-Go, riservato ovviamente ai clienti.

Una soluzione per accedere a questi contenuti, che non tutti sanno ma che può cavare di impaccio, è quella della concessione della visione ad amici o familiari. Sky-Go permette di vedere Gomorra e tutti gli altri contenuti di un abbonamento Sky su un dispositivo diverso rispetto al classico decoder (tipo PC, tablet, smartphone e compagnia bella). Ma il numero massimo di dispositivi che si possono abilitare, per ogni abbonamento Sky, è pari a 2. Perciò tenetevi stretti i vostri amici che hanno Sky, potrebbero esservi utili, a meno che non condividiate il pensiero di Salvatore Conte: “l’omm ca po fa a men e tutt cos, non ten paur e nient”.

Info sull'Autore

Laureato in Lettere ma con la passione per la batteria. Studia Editoria a Roma (La Sapienza), ma vive e vegeta su Giove (Umbria; Sistema Solare) tra vino rosso, libri di Bulgakov e salsicce di cinghiale. Col tempo ha sviluppato una passione incondizionata per i treni in ritardo. Sogna di scrivere per vivere e non sopporta chi gli dice che è praticamente impossibile. Non perchè non ci crede, ma perchè lo sa già.

Lascia Una Risposta