Anticipazioni Suicide Squad e nuovo video trailer, trama con cast e data di uscita del film più atteso del 2016

Pubblicato il 1 Mag 2016 - 10:35am di Francesco Paris

Allora, è proprio il caso di spendere due paroline sull’argomento Suicide Squad. Film della DC Extended Universe, scritto e diretto da David Ayer, ispirato ai supercattivi dei fumetti DC Comics, eccetera eccetera. Questo ormai lo sappiamo. Il vero fatto che va segnalato su questo film, che senza dubbio si pone come una delle novità cinematografiche più attese dell’anno, è la tortura psicologica che ne anticipa il rilascio e che caratterizza la strategia di marketing e promozione messa in atto.

suicide squad

Facciamo un po di cronologia. Le riprese del film sono durate da Aprile ad Agosto 2015. Poi, ormai nove mesi fa, è arrivato il primo teaser trailer e per molti, anzi moltissimi, è stato amore a prima vista. Sopratutto per la presenza di Margot Robbie, l’attrice australiana classe ’90 che se non è la più bella del mondo ditemi voi che cos’è.

Il trailer, comunque, era questo.

Dopo di ciò, buio totale. Sono calate le tenebre su Suicide Squad e qualcuno ha iniziato persino a sospettare che si trattasse soltanto di un brutto sogno. Ma poi a Gennaio, con l’anno nuovo, eccoti arrivare un nuovo trailer che mette in risalto la carica ironica fin quasi al grottesco dell’opera, oltre a sincronizzare le raffiche dei mitra alle frasi ritmiche di Bohemian Rapsody. 

Il nuovo trailer di Suicide Squad presenta il cast in attesa dell’uscita del film

Voi l’avete visto Suicide Squad? Immagino di no, perchè ancora non è uscito. Ed ecco che torniamo alla tortura psicologica di cui sopra. La novità in questo senso è che finalmente, dopo due trailer visti e rivisti, con l’uscita del terzo ed ultimo (?) trailer abbiamo finalmente una data zero.

Suicide Squad uscirà in Italia il 18 Agosto 2016. Era ora.

Ad accendere la curiosità per l’uscita, fin quasi a farla diventare impazienza allo stato brado, è certamente la ricca composizione del cast. C’è tutta una nuova generazione di attori in Suicide Squad, ad eccezione di Will Smith, un po’ più “maturo” degli altri, che vestirà infatti i panni del leader marinato di questo gruppo di sbandati (ma il leader di una schiera di folli sarà forse il più folle di tutti?).

La trama di Suicide Squad, ovvero della task force para governativa, composta da pericolosi criminali fuori di testa, ma creata per risolvere problemi di livello nazionale con mezzi non convenzionali, sembra semplice ma ricca di colpi di scena. Senza dubbio però, dopo aver visto tutti i trailer, quello che ora ci interessa più di ogni altra cosa è scoprire i personaggi. Primo su tutti il Joker di Jared Leto. 

Joker è un personaggio che vanta una tradizione non di poco conto in ambito cinematografico, che passa dal mito di Jack Nicholson alla “leggenda maledetta” di Heath Ledger. Insomma, un ruolo da prendere con i guanti. Ma è proprio questo il lavoro che ha fatto Leto, che per chi non lo sapesse oltre ad essere un attore premio Oscar è anche il leader fondatore dei 30 Seconds To Mars ed il sosia di Gesù Nazareno (quando non veste i panni di Joker, ovviamente).

suicide squad

Leto ha dichiarato di aver cercato per tutto il periodo delle riprese di non “uscire” mai dal personaggio, passando lunghi periodi in solitudine, ascoltando musica anni ’20 e formandosi sulle teorie e sulle opere dello sciamanesimo.

Insomma non si sa chi sia più pazzo in questo film, che lascia aperte ancora molte domande su di se. Una su tutte: cosa ci fa Batman al minuto 1.40 del nuovo ultimo trailer?

Info sull'Autore

Laureato in Lettere ma con la passione per la batteria. Studia Editoria a Roma (La Sapienza), ma vive e vegeta su Giove (Umbria; Sistema Solare) tra vino rosso, libri di Bulgakov e salsicce di cinghiale. Col tempo ha sviluppato una passione incondizionata per i treni in ritardo. Sogna di scrivere per vivere e non sopporta chi gli dice che è praticamente impossibile. Non perchè non ci crede, ma perchè lo sa già.

Lascia Una Risposta