Anticipazioni Tale e Quale Show 2016, novità e cast concorrenti sesta edizione: imitazioni e nuovi giudici

Pubblicato il 16 Set 2016 - 11:20am di Giacinta Carnevale

Stasera su Rai 1 torna Tale e Quale Show 2016, il celebre programma di successo condotto da Carlo Conti. Scopriamo le novità, le anticipazioni sulla prima puntata, il cast dei concorrenti e i nuovi giudici della sesta edizione.

Tale e Quale Show 2016

Al via la 6ª edizione di Tale e Quale Show con tante novità: Amendola e Montesano tra i giudici

Al via oggi, 16 settembre e fino al prossimo 25 novembre, “Tale e Quale Show”, il supervarietà ideato e condotto da Carlo Conti e giunto ormai alla sesta edizione. Il programma anche quest’anno tornerà ad emozionare e divertire il pubblico di Rai 1 ogni venerdì in prima serata in diretta dal Teatro 9 degli Studios di Roma. Saranno 11 le puntate che andranno in onda in cui assisteremo a fantastiche imitazioni di cantanti che hanno fatto la storia della musica italiana ed internazionale. Sono tante le novità annunciate da Conti nel corso della conferenza stampa di presentazione della nuova edizione. Tra queste ci sarà una serata speciale imperdibile che si chiamerà “Natale e Quale Show” dove rivedremo alcuni dei grandi protagonisti degli anni precedenti. Questi si esibiranno sia in singolo che in duetto o gruppi con i brani più celebri della tradizione natalizia, dai classici fino a quelli più recenti. Ovviamente le canzoni saranno interpretate con il volto e le voci degli artisti che le hanno portate al successo.

Altra novità importante riguarda la giuria dove non ci saranno più Claudio Lippi e Gigi Proietti, ma a sostituirli avremo Enrico Montesano e Claudio Amendola. Entrambi si sono detti entusiasti di far parte di questa nuova edizione di Tale e Quale Show. “Sono felice di essere tornato in Rai – dichiara Amendola -. Chi vorrei imitare? Un signore di 40 anni con il numero 10 sulle spalle (Francesco Totti)”. E’ un ritorno in Rai anche per Enrico Montesano“”Anche io sono nato in Rai. Per la prima volta sto di qua, dalla parte della giuria, forse un po’ soffrirò. Ho apprezzato la grande professionalità di questo spettacolo, straordinaria. Gli insegnati, non li chiamo coach, sono bravissimi”. Confermatissima poi Loretta Goggi che insieme ai suoi nuovi colleghi dovrà valutare i concorrenti con il giusto rigore ma senza mai perdere l’allegria che la contraddistingue. Sulla scelta di cambiare qualcosa in giuria è intervenuto lo stesso Carlo Conti che ha dichiarato: “Volevamo dare una nuova linfa vitale alla giuria e abbiamo deciso di cambiare un elemento che c’era da anni, ma Loretta era insostituibile. Lei è l’imitatrice per eccellenza, ha fatto la storia della tv. A Claudio mando comunque un saluto speciale e lo ringrazio, come ringrazio Christian De Sica e Gigi Proietti, di aver fatto parte di questa avventura”.

I giurati saranno chiamati anche quest’anno a dare un voto alle singole esibizioni che andrà poi ad aggiungersi a quello che ogni sfidante sceglierà di assegnare ad un concorrente rivale. Il meccanismo come sappiamo non prevede nessuna eliminazione ma verrà semplicemente stilata ogni settimana una classifica parziale. Da questa poi verrà decretato alla fine del varietà, chi sarà il nuovo vincitore di Tale e Quale Show 2016. Al termine di ogni puntata poi tutti i concorrenti giocheranno alla speciale “roulette-slot machine” e scopriranno quale sarà la star musicale che dovranno imitare nella puntata successiva. Nonostante le voci che lo volevano fuori dal programma, anche quest’anno ad affiancare Carlo Conti ci sarà Gabriele Cirilli. L’attore comico abruzzese non si cimenterà nelle solite missioni impossibili ma sarà il pubblico da casa a decidere quale sarà il cantante che dovrà imitare Cirilli. Confermate poi sia la squadre dei vocal coach che quella artistica: ad accompagnare le esibizioni ci sarà il Maestro Pinuccio Pirazzoli mentre le coreografie sono affidate a Fabrizio Mainini. Il team dei coach invece sarà formato da Emanuela Aureli (diventata mamma), Maria Grazia Fontana, Silvio Pozzoli e Dada Lloi.

Tale e Quale Show 2016: cast concorrenti, anticipazioni prima puntata e diretta tv

Nella conferenza stampa ufficiale di Tale e Quale Show 2016, Carlo Conti ha presentato ufficialmente il cast dei 12 concorrenti che si sfideranno a suon di esibizioni nella sesta edizione del programma. “La vera novità è il cast che si rinnova. Tale e quale non è un talent, non è una gara, è un vero e proprio varietà. La giuria qui fa spettacolo, non è qui per criticare o per fare polemica”. Queste le parole del conduttore che sarà ancora al timone di uno dei programmi di maggior successo prodotti dalla Rai in collaborazione con la Endemolshine Italy.

Il cast di concorrenti di questa sesta edizione di Tale e Quale Show sarà quindi formato dagli attori Tullio Solenghi, Vittoria Belvedere e Sergio Assisi. Presenti poi personaggi televisivi come Lorenza Mario, Enrico Papi, Manlio Dovì, l’imitatore Leonardo Fiaschi e Fatima Trotta. A completare il cast ci saranno cantanti come Silvia Mezzanotte, Bianca Atzei ed il giovani talenti provenienti dai talent, Deborah Iurato e Davide Merlini.

Tra le anticipazioni sulla prima puntata che andrà in onda stasera in prima serata su Rai 1, c’è quella che riguarda alcune delle imitazioni in programma. Carlo Conti ha infatti annunciato che due concorrenti si esibiranno nei panni di Fabio Rovazzi con il suo tormentone estivo “Andiamo a comandare” e del cantautore armeno Charles Aznavour. Chiaro messaggio questo che il programma è rivolto ad un pubblico davvero ampio dai più giovani fino alle persone di una certa età. Gli ingredienti per l’ennesima edizione di successo quindi ci sono tutti, non resta che sintonizzarsi in diretta tv su Rai 1 a partire dalle ore 21 e 10 circa. Tale e Quale Show 2016 sarà inoltre visibile in HD sul canale 501 del digitale terrestre e nel corso di ogni puntata il pubblico potrà commentare sui social (Twitter) utilizzando l’hashtag ufficiale #taleequaleshow.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta