Anticipazioni Un medico in famiglia 10, data di inizio della fiction e cast della nuova stagione su Rai Uno

Pubblicato il 14 Ago 2016 - 6:45pm di Patrizia Monaco

Anticipazioni e trama delle puntate di Un medico in famiglia 10. Svelata la data di inizio ed il cast della nuova stagione della fiction.

Un medico in famiglia

Anticipazioni di Un medico in famiglia 10, annunciata la data di inizio della nuova stagione su Rai Uno

Nonostante l’Italia intera venga in queste ore abbracciata dalle alte temperature della calda estate in corso, il palinsesto televisivo di Rai e Mediaset si avvicinano all’esordio per quanto riguarda la stagione 2016/2017. Già a partire dal mese di settembre infatti, sul piccolo schermo ricomincerà la messa in onda di tutti quei programmi tv che inesorabilmente ti riportano alla mente il fatto che il binomio divano-plaid non è poi così lontano come sembra. Dal canto suo, mamma Rai, con lo scopo di riconquistare i milioni di telespettatori che tante soddisfazioni le han regalato lo scorso anno, punterà nuovamente sull’universo fiction. È ormai risaputo infatti, quanto al pubblico di Rai Uno piaccia seguire le vicende relative a famiglie, amori o intrighi propri di serie tv come Tutto può succedere, È arrivata la felicità o Braccialetti Rossi, quest’ultima pronta a tornare presto con la terza stagione. Chi invece sembra non avere alcuna intenzione di abbandonare i propri fan è Un medico in famiglia, la celebre fiction di Rai Uno che, nelle prossime settimane, terrà incollati alla tv milioni di persone con le sue inedite puntate.

Giunta alla decima stagione, la fiction vedrà di nuovo protagonista Nonno Libero e la famiglia Martini che, a partire dalla fine degli anni ’90, ha rappresentato per lungo tempo, un vero e proprio appuntamento fisso per intere generazioni. Le riprese della decima stagione si sono svolte tra Roma (Cinecittà) e la regione Puglia (Monopoli, Cisternino, Otrato, Torre Chianca) e hanno avuto luogo dal 27 luglio 2015 sino allo scorso 23 febbraio. Dopo essere slittata alla stagione autunnale ormai alle porte, è stata finalmente annunciata la data di inizio ufficiale di Un medico in famiglia 10. Save the date dunque, e mettete un bel cerchio rosso sul calendario per la giornata di giovedì 8 settembre 2016.

Un medico in famiglia

Cast e nuovi personaggi della fiction, atteso il grande ritorno di Lele Martini

Negli anni, Un medico in famiglia ha detto addio a numerosi protagonisti, anche tra quelli più amati come Giulio Scarpati e Pietro Sermonti. Ebbene, a partire dalla nuova stagione, c’è ancora chi saluta ma c’è anche chi ritorna, per cui diamo un’occhiata al cast di Un medico in famiglia 10. Nelle nuove puntate ritroveremo ovviamente Nonno Libero (Lino Banfi) e Nonna Enrica (Milena Vukotic). Avremo poi modo di seguire le vicende relative a Bobò Martini (Gabriele Paolino) ed Elena Martini (Domiziana Giovinazzo), nonché quelle di Anna (Eleonora Cadeddu) e del suo fidanzato Emiliano (Edoardo Purgatori). Confermati anche Sara (Valentina Corti) e Lorenzo Martini (Flavio Parenti). Ma i ritorni più attesi per la nuova stagione di Un medico in famiglia sono senza dubbio quelli di Ciccio Martini (Michael Cadeddu) e Lele Martini (Giulio Scarpati) che, nei primi anni della celebre fiction, conquistò il cuore dei telespettatori, fino all’arrivederci che lo vide salutare la serie nel 2003. L’attore tornerà a far parte del cast in maniera costante, e sarà protagonista della sua relazione sentimentale con Bianca (Francesca Cavallin). Nelle puntate inedite della fiction mancheranno invece Maria (Margot Sikabonyi) e Marco (Giorgio Marchesi), i quali hanno deciso di lasciare il set di Un medico in famiglia. Segnaliamo infine tra i nuovi personaggi della serie: Valerio Petrucci (Stefano Dionisi), Maddalena Tannino (Cristiana Vaccaro), Geko (Lorenzo de Anelis), Andrea (Marco Bonini), Celeste di Maio (Anna Favella), Edoardo Zanoni (Michele Cesari), Agnese Nobili (Mihaela Irina Dorlan) e Augusto (Fabrizio Giannini).

Valerio Petrucci interpreterà il ruolo di un discografico, un uomo misterioso, legato al passato di Lele Martini. Nella casa di Un medico in famiglia arriverà una nuova colf, Maddalena, le cui vicende potrebbero essere legate a quelle dell’idraulico Augusto. Tommy, figlio di Lorenzo, perderà la testa per Agnese, figlia di Oscar e Jessica. Nell’ospedale, saranno invece new entry Edoardo Zanoni, giovane medico di buona famiglia, e la specializzanda Celeste di Maio. Conosceremo poi il rapper Geko e Nicola Gardini, professore di Agnese. Tornerà protagonista della story-line di Un medico in famiglia 10, la coppia composta da Sara e Lorenzo, così come quella composta da Lele e Bianca. Anna dovrà fare i conti con l’ex fidanzato Emiliano, coinvolto in problemi di droga e, per farlo, troverà come al solito a suo sostegno Nonna Enrica, la quale accoglierà anche il ritorno di Ciccio. Insomma, un grande intreccio di relazioni, alla cui base troveremo un irresistibile mix di ironia e sentimenti, pronti ad evolversi sotto gli occhi di Nonno Libero e dei milioni di telespettatori pronti, da giovedì 8 settembre, a seguire le nuove puntate di Un medico in famiglia.

Un medico in famiglia

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta