Antifurto satellitare auto: prezzi e qual è il migliore senza canone

Pubblicato il 30 Apr 2017 - 1:00pm di Pietro Paolucci

Nel caso in cui il vostro contratto assicurativo non prevedesse l’implementazione di un antifurto satellitare, è possibile beninteso montarne uno di persona per localizzare l’auto in caso di furto o smarrimento, e per dormire sonni più tranquilli. Vediamo di seguito cosa è in grado di offrire agi automobilisti il mercato attualmente, rassegnando i più interessanti e funzionali in base al rapporto qualità prezzo.

Antifurti satellitari: informazioni e installazione

Per antifurto satellitare si intende un dispositivo dotato di geolocalizzazione da posizionare in un’area nascosta, difficilmente raggiungibile da occhi indiscreti, avente il fine di ostacolare il furto della vettura. Ad installazione effettuata, mediante un normale GPS, il veicolo sarà monitorabile. Le coordinate del posizionamento saranno automaticamente inviate alla centrale di riferimento in caso di furto mediante la rete GSM, rete internet dei cellulari di qualche anno fa, madre delle varie 3G e 4G per intendersi.

Ad acquisto effettuato, bisognerà armarsi di pazienza per l’installazione del proprio antifurto, qualora non si intendesse rivolgersi ad esperti. Da escludere a priori, chiaramente, la copertura del vano del pianale di carico del portabagagli, sede scontata e facilmente accessibile anche ai ladri più ingenui, i quali nel giro di qualche minuto saranno giocoforza in grado di manometterne le parti.

Le zone interne al motore sono le migliori presso cui installare tali prodotti, ormai di ridotte dimensione e per questo posizionabili un po’ ovunque. Quando magari il proprio meccanico vi dovrà sostituire un pezzo del motore, si potrà cogliere l’occasione per piazzare il proprio antifurto in una zona nascosta e difficilmente accessibile. A ogni modo grazie, o meglio, a causa dell’incessante innovazione tecnologica, è molto semplice potrà armarsi di un semplice ‘GPS Killer’ per neutralizzare un normale antifurto, sia nelle sue funzionalità di geolocalizzazione, sia relativamente alla rete di trasmissione dati GSM.

Qual è il miglior antifurto satellitare auto?

Con tali premesse, possiamo dunque passare alla trattazione di prodotti specifici da installare nel cuore della propria vettura. Farsi carico della spesa per un antifurto professionale, non è più appannaggio di pochi. Oramai, già al di sotto dei 100 euro è possibile acquistare prodotti che svolgono egregiamente le funzioni per cui sono state create.

Ciò non esclude, in ogni caso, che il prezzo da pagare per un prodotto professionale, non superi facilmente i mille euro giacché spesso questi ultimi integrano altri sensori aggiuntivi quali il cosiddetto ‘immobilizer’.Di seguito vediamo allora i più economici lasciando a trattazione futura i più dispendiosi, quelli che generalmente si acquistano in forte sconto in combinazione con un contratto assicurativo creato ad hoc con relativo canone.

Su Amazon, inserendo nel campo di ricerca l’argomento in oggetto, è facoltà di chiunque scovare tanti prodotti le cui recensioni risultano degli acquirenti sfiorano spesso l’eccellenza. Il più venduto, attualmente, risulta essere il LEKEMI, tracciatore di posizione GPS per veicoli installabile mediante una calamita funzionante assieme a un’app gratuita per il proprio smartphone. Il prezzo pari a 56,88 euro risulta comunque essere superiore ai 49,99 euro, scontati del 38% dagli iniziali 80,99 euro del prodotto più interessante del noto sito di e-commerce. Parliamo in questi termini dell’antifurto satellitare auto Carchet Tracker GPS, dispositivo dotato di telecomando, di allarme e in grado di inviare le informazioni per un monitoraggio e controllo da remoto.

A ogni modo, è bene dire che prodotti economici di questo tipo, non beneficiano purtroppo del diretto collegamento con le centrali operative delle forze dell’ordine, ma risultano accoppiati soltanto con smartphone, tablet o computer. Inoltre, risultano più facili da scollegare e da aggirare rispetto ai più costosi antifurti di cui sopra.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta