App Autovelox gratis per iPhone e Android: la migliore del 2017 con mappa di Roma, Milano e Napoli

Pubblicato il 29 Mar 2017 - 8:19am di Simone Celli

Una delle app più scaricate dagli automobilisti, italiani e non, è quella che ci permette di individuare gli autovelox che incontriamo durante il tragitto. Scopriamo quali sono le migliori applicazioni gratis, disponibili per iPhone e Android. Vedremo infine come scaricarle e come funzionano, in modo da evitare brutte sorprese mentre siamo alla guida!

App Autovelox gratis per iPhone e Android: la migliore del 2017

Sono moltissimi gli italiani che passano ogni giorno ore e ore in macchina. Una delle paure maggiori degli automobilisti è senza dubbio quella l’autovelox. Spesso infatti ci si trova a guidare lungo strade che non conosciamo, e dunque basta non accorgersi di un cartello relativo alla variazione della velocità consentita per vedersi recapitare a casa la tanto odiata multa. Dopo aver consultato le migliori app per autovelox in assoluto, vediamo nello specifico quelle da usare in città trafficate come Napoli, Roma e Milano.

Grazie al nostro smartphone potremo finalmente evitare spiacevoli sorprese! Per farlo ci basterà scaricare una delle numerose App disponibili sullo Store per iPhone e Android. La più scaricata del momento è Autovelox!, che con una valutazione di 4,2 su 5 si classifica al primo posto su Apple Store. Si tratta di un’App completamente gratuita, disponibile sia per iPhone che per Android.

Un’ottima alternativa è rappresentata da CamSam, per il quale è disponibile su Play Store sia la versione gratuita che quella a pagamento, in offerta speciale a soli 99 centesimi e che offre alcuni utili servizi aggiuntivi. Tra i punti di forza delle due App troviamo sicuramente la possibilità di utilizzarle anche senza un collegamento ad internet e soprattutto in background, dunque anche durante l’utilizzo ad esempio di un navigatore.

Come funzionano le App Autovelox e come scaricare le mappe di Roma, Milano e Napoli

Per dimenticarci del problema relativo agli autovelox che possiamo incontrare durante il nostro tragitto, tutto quello che dovremo fare sarà scaricare da Apple Store o Play Store l’app che preferiamo tra quelle disponibili. Avviandola e attivando il rilevatore Gps del nostro cellulare, verrà rilevata la nostra posizione, e dunque tramite questa ci verranno segnalati in anticipo gli autovelox presenti sulla strada che stiamo percorrendo.

Come abbiamo detto non sarà necessario un collegamento ad internet, dunque come fare per avere le mappe della propria città, ad esempio Roma, Milano o Napoli? Tutte le mappe saranno automaticamente salvate sul nostro smartphone, appositamente per permetterci l’utilizzo del servizio di segnalazione degli autovelox anche in mancanza di un collegamento ad internet. Ovviamente è preferibile la modalità online, in quanto eventuali aggiornamenti alla mappatura dei rilevatori elettronici della velocità ci saranno resi disponibili in tempo reale. Per individuare gli autovelox a Roma o le postazioni fisse e mobili di autovelox a Milano, inoltre, vi segnaliamo di consultare gli articoli pubblicati sul nostro sito in precedenza.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta