App Fantacalcio 2016 Android, su Google Play arriva l’applicazione ufficiale Serie A Tim con voti e formazioni

Pubblicato il 9 Gen 2016 - 1:51pm di Ubaldo Cricchi

Sul Google Play Store ha fatto la sua comparsa la nuova App Fantacalcio 2016 per dispositivi Android: si tratta dell’applicazione ufficiale sviluppata direttamente dal main sponsor della Serie A, ovvero la Tim. Per realizzare questa applicazione il noto operatore si è avvalso della collaborazione di Riccardo Albini e del noto commentatore Pierluigi Pardo (conduttore del programma Tiki Taka e telecronista di punta dei canali Mediaset).

500 FantaBit da spendere per creare le proprie formazioni con l’App Fantacalcio 2016

app ufficiale fantacalcioL’app Fantacalcio farà la gioia dei tantissimi appassionati del gioco: tutti i fanta-allenatori hanno a disposizione un budget di 500 FantaBit per creare e gestire la propria squadra. Naturalmente c’è la possibilità di indicare la formazione titolare, i moduli e le sostituzioni (anche a partita in corso, ma per fare ciò bisogna aver conservato i FantaBit necessari per l’acquisto dei giocatori da sostituire). La rosa può essere modificata ad ogni turno di campionato. Ciascun team viene inserito in piccoli gironi insieme ad altri 5 avversari, ma c’è pure la possibilità di sfidare i propri amici.

Voti stabiliti da avanzati algoritmi e premi per i giocatori

A differenza delle classiche leghe (gruppi di amici che si affidano a siti online specializzati o agli intramontabili carta e penna) i voti assegnati a ciascun calciatore non saranno espressione del giudizio soggettivo di qualche giornalista, ma saranno i risultati dell’elaborazione di avanzati algoritmi che prendono in considerazione un’ampia gamma di variabili e dati di gioco raccolti in tempo reale. Con la App Fantacalcio si può vincere qualcosa di concreto: i vincitori della FantaSerie A verranno premiati da Tim con l’opportunità di vedere le partite da bordo campo o di visitare gli stadi più belli e importanti del mondo.

Su Google Play l’applicazione ufficiale della Serie A Tim migliorata

Nella sua ultima versione, l’App Fantacalcio è stata perfezionata su quegli aspetti che in passato avevano raccolto qualche critica da parte degli utenti: sono stati risolti i problemi relativi alla registrazione, la creazione della squadra e la sezione notifiche sono state migliorate. Il regolamento completo e l’elenco dei premi possono essere trovati sul sito ufficiale dell’applicazione, fantaserieatim.it.

Ora che siamo in pieno calciomercato invernale, giocare al Fantacalcio è ancora più stimolante, vista la possibilità di puntare su qualche giocatore “a sorpresa” appena arrivato con il mercato di riparazione. Per mettere alla prova la nostra capacità di fanta-manager, capaci di scegliere la formazione migliore e gestire il budget a disposizione nel modo migliore, l’App Fantacalcio ufficiale della Serie A Tim per dispositivi Android è disponibile gratuitamente su Google Play.

Info sull'Autore

Sardo trapiantato in Umbria, dopo una lunga gavetta da articolista, posso vantarmi di essere un giornalista pubblicista. Convinto oppositore della scrittura in stile SMS, adoro gli animali e la musica.

Lascia Una Risposta