Migliori App per ordinare cibo: dove consegnano e prezzi Just Eat, Deliveroo, Moovenda e UberEATS

Pubblicato il 15 Ago 2017 - 9:37am di Simone Celli

E’ boom di consegne di cibo a domicilio, collegate a pizzerie e ristoranti di ogni tipo. Vediamo quali sono le migliori app, disponibili sia su Apple Store che su Play Store, e quali le città italiane in cui si effettuano consegne. Infine confronteremo i prezzi di consegna di Just Eat, Deliveroo, Moovenda e UberEATS.

Quali sono le migliori App per ordinare cibo e in quali città d’Italia consegnano?

Sono sempre di più le persone che scelgono di ordinare cibo online tramite un semplice tocco sullo schermo del proprio smartphone o tablet. Si tratta di una vera e propria rivoluzione nel mondo della ristorazione, infatti sono ormai moltissimi i locali che effettuano consegne, per qualsiasi tipo di cibo: pizza, pasta, sushi, cinese, panini, gelato e quant’altro. Se non avete ancora provato questa soluzione, allora vi presentiamo una lista delle migliori App che potrete scaricare sul vostro cellulare o tablet, oppure collegarvi al sito internet e effettuare l’ordine direttamente dal vostro computer di casa. Tutte le applicazioni di cui parleremo sono completamente gratuite e semplici da utilizzare.

Just Eat

L’App per ordinare cibo più conosciuta in assoluto è Just Eat. Attualmente i ristoranti presso cui è possibile effettuare il proprio ordine sono oltre 6.000. In particolare, le principali città d’Italia coperte dal servizio sono Roma, Napoli, Milano, Torino, Bologna, Genova e Palermo, mentre la lista completa può essere consultata direttamente sul sito internet di Just Eat. Per quanto riguarda i costi di consegna, questi possono essere definiti dal ristorante, ma un ottimo punto a favore è quello per cui sono molti i locali che effettuano gratuitamente la consegna, per ordini che superano un importo minimo che varia solitamente dai 10 ai 20 euro.

Deliveroo

Un’altra ottima App è Deliveroo, che dopo il grande successo riscontrato all’estero si sta diffondendo anche in Italia. La particolarità di questo servizio è che le consegne avvengono esclusivamente tramite motorino o bicicletta. Questo fattore determina un enorme vantaggio dal punto di vista della velocità di consegna rispetto alle compagnie che utilizzano l’automobile. Attualmente in Italia il servizio è attivo nelle città di Roma e Milano, ma è pronto ad espandersi rapidamente. Il costo di consegna è solitamente di 2,50 euro, mentre per ordini inferiori a 15 euro viene applicato un sovrapprezzo di 2 euro.

Moovenda

Se abitate a Roma o a Napoli, allora una delle App che vi permette di ricevere il cibo che volete direttamente a casa vostra è Moovenda. Come sottolineato sul sito della compagnia, si tratta dell’unico servizio di food delivery che permette di ordinare da qualsiasi ristorante, indipendentemente da quale sia la distanza della consegna stessa. Da questa distanza dipenderà però il costo di consegna, che andrà da un minimo di 2,50 euro fino ad arrivare ad un massimo di 10 euro.

UberEATS

L’ultima App per ordinare cibo che vi presentiamo è UberEATS, che in Italia consegna attualmente soltanto a Milano. Per quanto riguarda il futuro, il servizio è pronto a sbarcare a Roma e Firenze, come sempre scegliendo i migliori ristoranti della città. Un’ottimo servizio che viene offerto da UberEATS è quello che ci permette di monitorare il nostro ordine, dal momento in cui viene preparato il nostro piatto, fino a poter visualizzare sulla mappa dove si trova il ragazzo che sta effettuando la nostra consegna. Il costo di consegna è di 5 euro.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta