App Super Mario Run iOS e Android: download APK in italiano, data uscita ufficiale su iPhone e recensione

Pubblicato il 13 Dic 2016 - 4:01pm di Francesco Magnanimi

Da Pokemon Go a Super Mario Run, dai successi per Nintendo alle app per smartphone. Sarà disponibile a breve per iPhone e dispositivi iOS una nuova app che potrebbe spopolare: scopriamo la data di uscita ufficiale, recensione, quando per dispositivi Android e download APK in italiano.

Super Mario Run, la nuova app ma solo per iOS: quando per Android?

Dopo il lento ed inevitabile declino di Pokemon Go, gioco che ovviamente con il passare del tempo ha perso il fascino originale e che è stato dimenticato da molti giocatori, si è creato un interessante spazio sul mercato delle app per un gioco. Ha deciso di approfittarne la Nintendo lanciando Super Mario Run, app sviluppata appositamente per smartphone e tablet che si può giocare con una sola mano.

La scelta che ha però destato non poche perplessità tra i giocatori è quella di mettere sul mercato solo la versione per dispositivi iOS, lasciando a mani vuote tutti gli utenti Android. Quest’ultimi dovranno sicuramente aspettare il prossimo anno per provare Super Mario Run, ancora non è chiaro però se questo arriverà tra gennaio e febbraio o più tardi.

Una delle caratteristiche più interessanti di questo gioco è sicuramente la possibilità di sfidare amici collegati da tutto il mondo grazie alla modalità multiplayer, l’obiettivo ovviamente è sempre lo stesso come in tutti i giochi anche della serie per Nintendo DS: collezionare più monete possibili riuscendo a superare ostacoli, battere nemici e non fermarsi mai per raggiungere e salve la principessa Peach.

Data di uscita ufficiale, recensione e download della APK in italiano

Sebbene qualche utente fortunato abbia avuto la possibilità di provare in anteprima il gioco, in queste ultime settimane non è stata diffusa una demo ma soprattutto non è uscita neanche una versione APK. Chi desiderava molto un file “clandestino” del gioco sono soprattutto gli utenti Android che vorrebbero evitare di dover aspettare dei mesi per poter finalmente scaricare e giocare a Super Mario Run, al momento però non è disponibile alcun APK e anzi consigliamo di diffidare da link sospetti che potrebbero solo farvi prendere virus.

Il gioco, che andando indietro di qualche anno potrebbe ricordare Temple Run, è gestibile con una sola mano e richiede una buona velocità di scorrimento sul touch screen, durante la corsa infatti si dovranno superare diversi ostacoli da schivare e saltare ma soprattutto bisognerà prendere tutte le monete che si vedranno. Ogni livello dura circa 1 minuto ma spesso e volentieri andrà affrontato più volte. Un dettaglio negativo del gioco è il costo di ben 9,99 euro necessari per sbloccare tutti i mondi e dunque tutti i livelli: solitamente all’interno dei giochi per smartphone difficilmente si richiede una cifra del genere agli “shopper”, sarà interessante scoprire se gli utenti sorvoleranno su questa spesa o arriveranno lamentele.

La data di uscita ufficiale per i dispositivi iOS (iPhone, iPad etc) è il 15 dicembre 2016, come dicevamo in precedenza invece gli sviluppatori della Nintendo non hanno escluso che nei prossimi mesi venga rilasciata anche la versione Android del gioco che però al momento non è disponibile, come non lo sono neanche eventuali file APK.

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta