Apple Watch, rilasciato l’aggiornamento watchOS 2: nuove emoji e FaceTime, novità e dettagli

Pubblicato il 23 Set 2015 - 10:30am di Francesco Magnanimi

E’ stato rilasciato il nuovo aggiornamento per Apple Watch, il watchOS 2. Tra le novità sono state introdotte delle emoji inedite e la possibilità di ricevere ed effettuare chiamate con FaceTime, lo smartwatch quindi diventa sempre più completo ed efficiente assomgliando sempre più a un vero e proprio smartphone.

apple watch aggiornamento

L’aggiornamento rilasciato per Apple Watch comprende tantissime novità

Subito dopo il rilascio della nuova versione di iOS per gli iPhone è arrivato anche l’aggiornamento per Apple Watch. Tante nuove funzioni o miglioramenti alle prestazioni dello smartwatch che dunque cerca di mantenere un netto distacco con il nuovo prodotto Samsung Gear S2 che ha l’obbiettivo di creare concorrenza in un mercato fino ad oggi dominato dalla Apple in quanto l’unico dispositivo davvero efficiente è appunto quello della azienda di Cupertino.

Da adesso le app saranno eseguite al 100% sull’Apple Watch e potranno sfruttare l’hardware ed i dispostivi dello smartwatch, ci sarà dunque un netto miglioramento dunque dal punto di vista della potenza e delle prestazioni. Le abilità di Siri sono state arricchite, adesso il supporto tecnologico potrà iniziare una sessione di allenamento o dare indicazioni su come raggiungere un luogo con i mezzi pubblici.

Nuove emoji e FaceTime, ecco watchOS 2 nei dettagli

Con l’aggiornamento dell’Apple Watch adesso si potranno effettuare e ricevere chiamate con FaceTime. Inoltre un pò come con funzione con la “Trova il mio iPhone” sarà possibile bloccarlo e impedire che venga collegato ad un altro smartphone nel caso il proprietario lo perdesse, una novità molto apprezzata dai clienti.

Attraverso il Time Travel si può controllare cosa è successo in passato ma anche dare uno sguardo agli appuntamenti, viaggi, programmi che son stati fissati in futuro, ma è anche molto interessante quante migliorie siano state applicate alle funzioni di allenamento, sarà più facile impostarlo e condividere i propri risultati.

Rispondere alle mail sarà possibile anche da Apple Watch e si potranno creare dei gruppi con gli amici che ne hanno uno condividendo foto, video ma anche le nuove simpatiche emoji che sono state introdotte. Novità anche sulla modalità notte, la sveglia sarà disattivabile o ritardabile attraverso i tasti esterni o il Digital Crown.

Per scaricare l’aggiornamento watchOS 2 sono necessarie 2 ore di download e che l’Apple Watch abbia almeno il 50% di carica.

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta