Applicazioni per Like su Instagram: le migliori app per aumentare i seguaci

Pubblicato il 7 Ott 2017 - 2:03pm di Pietro Paolucci

Col successo che oramai Instagram ha un po’ in tutto il mondo, quest’oggi ci soffermiamo sul noto social network incentrato sulle fotografie. Nello specifico, nei paragrafi che seguono, ci focalizzeremo meglio su tutte quelle applicazioni per Like su Instagram specificamente ideate per aumentare i propri seguaci, dunque incrementare i ‘mi piace’ delle relative foto pubblicate.

Come incrementare la quantità di like su Instagram?

Ebbene, qualora le vostre fotografie caricate sul social scarseggino di visibilità, dunque di like, prima di rassegnare subito le applicazioni migliori per aumentare like e seguaci, c’è qualche strategia e suggerimento da applicare per far sì che il successo di quelle foto incrementi. Per aumentare i like, non vi suggeriamo di utilizzare sempre tutti e 30 gli hashtag inseribili, ma quantomeno di aggiungerne più di qualcuno. La strategia migliore da utilizzare in questo senso è quella di affiancare agli hashtag più popolari quelli più inerenti alla fotografia caricata per far sì che anche gli utenti potenzialmente interessati all’immagine vengano raggiunti grazie agli algoritmi alla base del servizio.

Tanto per fare un esempio e chiarire meglio: porre un popolarissimo #relax come descrizione di una foto di una via affollata di una città, ci azzecca poco e risulterà invero infruttuoso per la quantità di like, e di apprezzamento in generale (sempre che non lo si legga con il sarcasmo a questa situazione proprio). Se ciò non bastasse, ricorrere all’aiuto di un’applicazione per aumentare i like su Instagram è sostanzialmente la scelta migliore.

In questo caso ve ne suggeriamo innanzitutto due: Like for Instagram e Followers Bloom. Per quanto riguarda la prima, vi informiamo che è disponibile gratuitamente sia per dispositivi Android sia per iOS e, dopo aver collegato il proprio account Instagram, quest’ultima inviterà l’utente a mettere mi piace a varie foto proposte dall’app o a visualizzare video promozionali per poter guadagnare dei cuoricini da trasformare poi gratuitamente in likes per le proprie foto.

Relativamente a Followers Bloom, puntualizziamo invece che è disponibile soltanto per i dispositivi della casa di Cupertino e, sebbene funzioni fondamentalmente in maniera analoga a Like for Instagram, consente di aumentare tramite crediti virtuali (guadagnati tramite “mi piace” e “segui” proposti dall’app stessa) non soltanto i likes, ma pure la quantità di seguaci del vostro profilo Instagram.

Quali applicazioni per Like su Instagram?

Qui di seguito alcune valide alternative ai due servizi di cui sopra. La prima applicazione che in questa sede vi consigliamo per aumentare i seguaci e i mi piace su Instagram è Tag for Likes, applicazione gratuita scaricabile e installabile su dispositivi con sistema operativo Android e iOS.

Tale programmino, come si può leggere dal nome stesso, suggerisce all’utente i vari hashtag più popolari con cui etichettare le proprie fotografie. Questo avviene sia mediante una chiara suddivisione per macro categorie (Sports, Travel, Fashion), sia per mezzo di un motore di ricerca di hashtag correlati da cui attingere.

L’altra opportunità molto interessante per chi desidera incrementare la quantità di like e di seguaci su Instagram è un sito internet di nome Top Hashtag. Questo, a differenza della applicazione menzionata sopra, si rivolge agli utenti più navigati in quanto non presenta categorie ma consente di aggiungere gli hashtag alla fotografia caricata direttamente con un click.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta