Applicazioni per Like su Instagram: le migliori app per aumentare i seguaci

Pubblicato il 7 Ott 2017 - 2:03pm di Pietro Paolucci

Col successo che oramai Instagram ha un po’ in tutto il mondo, quest’oggi ci soffermiamo sul noto social network incentrato sulle fotografie. Nello specifico, nei paragrafi che seguono, ci focalizzeremo meglio su tutte quelle applicazioni per Like su Instagram specificamente ideate per aumentare i propri seguaci, dunque incrementare i ‘mi piace’ delle relative foto pubblicate.

Come incrementare la quantità di like su Instagram?

Ebbene, qualora le vostre fotografie caricate sul social scarseggino di visibilità, dunque di like, c’è qualche strategia e suggerimento da applicare per far sì che il successo di quelle foto aumenti. Se per voi Instagram è una novità, vi consigliamo di prestare particolare attenzione al primo punto di questa breve guida.

Accenniamo in questi termini agli hashtag, etichette che, aggiungendo dei tag alle foto pubblicate, permettono di categorizzarle di modo che queste raggiungano un pubblico più numeroso di utenti. Considerato che, almeno al momento, il limite di hashtag è pari a 30, per aumentare i like, non vi suggeriamo di utilizzarli sempre tutti, ma quantomeno di aggiungerne più di qualcuno. La strategia migliore da utilizzare in questo senso è quella di affiancare agli hashtag più popolari quelli più inerenti alla fotografia caricata per far sì che anche gli utenti potenzialmente interessati all’immagine vengano raggiunti grazie agli algoritmi alla base del servizio.

Proprio per questa ragione, esistono varie applicazioni per like su Instagram che supportano gli iscritti meno navigati e più inesperti nell’applicare gli hashtag più adatti e aumentare di conseguenza il successo del proprio profilo e delle immagini su di esso caricate. Posto che questo sarà l’argomento principale del paragrafo che segue, vi lasciamo con un esempio per comprendere meglio quanto accenniamo per coerenza e integrazione degli hashtag: porre un popolarissimo #relax come descrizione di una foto di una via affollata di una città, ci azzecca poco e risulterà invero infruttuoso per la quantità di like, e di apprezzamento in generale (sempre che non lo si legga con il sarcasmo a questa situazione proprio).

Quali applicazioni per Like su Instagram?

Ebbene, è tempo di rispondere al quesito in titolo. La prima applicazione che in questa sede vi consigliamo per aumentare i seguaci e i mi piace su Instagram è Tag for Likes, applicazione gratuita scaricabile e installabile su dispositivi con sistema operativo Android e iOS.

Tale programmino, come si può leggere dal nome stesso, suggerisce all’utente i vari hashtag più popolari con cui etichettare le proprie fotografie. Questo avviene sia mediante una chiara suddivisione per macro categorie (Sports, Travel, Fashion), sia per mezzo di un motore di ricerca di hashtag correlati da cui attingere.

L’altra opportunità molto interessante per chi desidera incrementare la quantità di like e di seguaci su Instagram è un sito internet di nome Top Hashtag. Questo, a differenza della applicazione menzionata sopra, si rivolge agli utenti più navigati in quanto non presenta categorie ma consente di aggiungere gli hashtag alla fotografia caricata direttamente con un click.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta