Argentina-Uruguay Coppa America: probabili formazioni, pronostici, orario e info diretta tv e streaming

Pubblicato il 16 Giu 2015 - 10:51am di Redazione

Seconda giornata di Coppa America per il Girone B. Questa notte, in un orario notturno per gli italiani (01:30), si sfidano due protagoniste del torneo sudamericano: Argentina e Uruguay. Nella serata è previsto anche l’incontro tra Paraguay e Giamaica che chiuderanno la seconda tornata di partite per il Girone A.

Argentina-Uruguay in diretta tv (Gazzetta tv canale 59 dt) e streaming (gazzetta.it)

La nazionale argentina in cerca di riscatto. Dopo la deludente prova contro il Paraguay, che ha fruttato solo un pareggio per 2-2, l’albiceleste cerca una vittoria per rilanciarsi nel Girone B. Gruppo condotto dall’Uruguay che grazie alla rete del cebolla Rodriguez, ex Parma, è riuscito a sconfiggere una combattiva Giamaica, che onora l’invito di partecipazione alla coppa della CONCACAF. Le due compagini, che hanno complessivamente raccolto 29 edizioni della Coppa America, si affrontano per l’ennesima volta alla conquista del primato del raggruppamento B. La partita verrà trasmessa in diretta esclusiva sul canale 59 Gazzetta tv alle ore 01:30; previsto anche un servizio di streaming gratuito sul sito rosa (gazzetta.it)

I bookmakers prevedono una vittoria della selecciòn argentina nei confronti della squadra di Oscar Tabarez. L’1 raggiunge delle quote che variano tra l’1,50 e 1,60. Quota molto alta viene assegnata alla vittoria dell’Uruguay (5,70-5,75). Dai grandi scommettitori è previsto, quindi, un riscatto degli uomini del Tata Martino, che guidati da Messi proveranno a vincere la loro 15^ coppa America.

Probabili formazioni

L’Argentina si presenta alla partita con l’intera rosa a disposizione. Martino opterà per un prevedibile 4-3-3. Probabile ritorno sulla linea dei centrocampisti per Di Maria dopo la deludente prestazione di sabato scorso. Previsto il sacrifico di Pastore per l’inserimento di Tevez nel devastante attacco composto da Messi ed Aguero. Ulteriore cambio previsto sulla mediana tra Biglia e Banega. Difesa solida con Zabaleta e Rojo sulle fascie; Otamendi e Garay difensori centrali.

La Celeste deve fare a meno di Suarez che deve ancora scontare 8 giornate di squalifica inflitte dalla FIFA per il famoso morso a Chiellini. Il 68enne Oscar Tabarez, seduto sulla panchina albiceleste da ormai 9 anni, prepara la sua squadra con un probabile 4-4-2. Difesa inossidabile guidata da Godin che affianca il giovane Gimenez. Sulla fascia destra Maxi Pereira, corsia sinistra affidata ad Alvaro Pereira. Centrocampo muscolare con Arevalo Rios e Alvaro Gonzalez; esterni alti Cristian Rodriguez e Carlos Sanchez. In attacco l’Uruguay si affida completamente a Cavani che sarà affiancato dal giovane Rolan.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta