Ariana Grande Tour Italia 2017, concerto a Roma e Torino: date, prezzi biglietti TicketOne e scaletta canzoni

Pubblicato il 26 Ott 2016 - 8:00pm di Giacinta Carnevale

Ariana Grande ha annunciato le date del suo Dangerous Woman Tour 2017 e ci saranno ben due tappe in Italia. L’attrice e cantante statunitense, amata dalle teenagers di tutto il mondo, sarà in concerto il prossimo giugno a Roma e Torino. A seguire trovate tutte le informazioni su quando saranno in vendita i biglietti e sulla possibile scaletta. 

Ariana Grande torna in Italia con due date del suo Dangerous Woman Tour 2017

Finalmente la notizia che migliaia di fans italiani aspettavamo da tempo: Ariana Grande tornerà in concerto in Italia. La pop star italoamericana ha infatti annunciato in questi giorni tutte le date del suo Dangerous Woman Tour 2017 che la porterà ad esibirsi in giro per l’Europa. Una notizia questa che ha sorpreso e non poco visto che dalle voci che circolavano, sembrava che l’Italia non dovesse essere tra i paesi presenti nella sua tournée europea. Ariana Grande invece farà ben due tappe nella nostra penisola: il prossimo giugno sarà prima a Roma e poi a Torino. La cantante e attrice è nata e cresciuta a Boca Raton, in Florida, 23 anni fa ma le sue origini sono italiane, abbruzzesi per la precisione. Ha raggiunto la notorietà grazie al ruolo di Cat Valentine nelle sit-com per ragazzi e ragazze di Nickelodeon “Victorious” e “Sam & Cat”. Nel 2012 invece è arrivata la fortunata collaborazione con la star anglo-libanese Mika con cui ha duettato nel brano “Popular song”.

Il debutto come cantante solista invece è arrivato solo nel 2013 quando, dopo anni di dubbi e ripensamenti vari, ha pubblicato l’album “Yours truly”. Il disco è stato anticipato da due singoli: The way, in featuring con il rapper Mac Miller, e Baby I. Il primo lavoro discografico da solista per Ariana Grande ottiene fin da subito ottimi numeri, piazzandosi in vetta alla classifica Billboard e vendendo oltre 130 mila copie solo nella prima settimana. Grande successo anche per il successivo album, My Everything, dove sono presenti importanti collaborazioni tra cui Iggy Azalea, The Weeknd, Zedd, Big Sean, A$AP Ferg e Harry Styles dei One Direction. Lo scorso 20 maggio invece la cantante italoamericana ha pubblicato il suo terzo ed ultimo disco, Dangerous Woman tra i più venduti in Italia. Anche i vari singoli estratti hanno scalato le classifiche ed i rispettivi videoclip sono riusciti a raggiungere i cento milioni di visualizzazioni.

Ariana Grande oggi è considerata l’artista femminile più influente del momento nella musica dopo Rihanna grazie anche agli oltre 30 milioni di dischi venduti e ben due nomination ai Grammy Awards. Ha ottenuto diversi riconoscimenti tra cui 2 MTV Video Music Awards e 3 Teen Choise Awards.

Ariana Grande Tour Italia 2017: date con possibile scaletta e info sui biglietti a Roma e Torino

Ariana Grande è pronta a tornare con una nuova tournée europea in cui presenterà al pubblico il suo ultimo album che dà il titolo proprio al Tour: Dangerous Woman. La celebre pop star, dopo che a settembre aveva rilasciato il calendario con tutte le date americane, ha pubblicato quelle che la vedranno esibirsi nelle più importanti città d’Europa. Saranno due i concerti in programma in Italia: la prima data sarà il 15 giugno 2017 al Palalottomatica di Roma mentre il 17 giugno toccherà al PalaAlpitour di Torino.

Per quanto riguarda i biglietti, al momento non sappiamo quali saranno i prezzi ma dovrebbero oscillare dai 40 euro ad un massimo di 60-70 euro. La vendita dei tagliandi avverrà in diversi momenti: a partire dalle 10 di domani, giovedì 27 ottobre, tutti gli iscritti a Live Nation Italia (iscrizione gratuita) potranno accedere ad una prevendita anticipata. Tutti gli altri fans di Ariana Grande dovranno invece attendere venerdì 28 ottobre quando si aprirà la vendita alle ore 11 sia su livenation.it che sul circuito di TicketOne. Saranno inoltre disponibili presso tutti i rivenditori autorizzati.

Infine concludiamo questo nostro articolo provando ad immaginare quale potrebbe essere la possibile scaletta delle canzoni con cui si esibirà Ariana Grande a Roma e Torino.

  • Moonlight,
  • Be alright,
  • Dangerous woman,
  • Into you,
  • Greedy,
  • Let me love you,
  • Everyday,
  • Bad decision,
  • Leave me lonely,
  • Touch me,
  • Some times,
  • Forever boy,
  • I don’t care,
  • Jason,
  • Thinking bout you.
Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta