Ash vs Evil Dead, cosa c’è da sapere sulla nuova serie di Sam Raimi: trailer e protagonisti

Pubblicato il 25 Ago 2015 - 8:38pm di Stefania Guarino

Ash vs Evil Dead riporta sullo schermo il protagonista della trilogia La Casa, Ash, interpretato da Bruce Campbell. In attesa che la serie di Sam Raimi cominci, in autunno sugli schermi americani, l’emittente televisiva Starz ha rilasciato un nuovo trailer.

ash vs evil dead

Dopo The Walking Dead, giunto alla sua sesta stagione, e il suo prequel/spin-off, Fear The Walking Dead, che ha debuttato domenica con un ascolto record (la premiere più vista per una serie tv trasmessa via cavo), arriverà in autunno un altro show televisivo incentrato sul “regno” dei morti-viventi: Ash vs Evil Dead.

Ash vs Evil Dead, quello che c’è da sapere sul telefilm più atteso dell’autunno

Gli appassionati di horror movie, specie di quelli splatter, realizzati con un budget bassissimo, pieni di sangue e umorismo nero, conosceranno sicuramente la serie di film La Casa (The Evil Dead), prodotti e realizzati dal regista Sam Raimi. Il primo esce nel 1981 e, nonostante le critiche iniziali e il budget ridottissimo (appena 375 mila dollari), riesce a diventare in poco tempo un cult tra gli amanti del genere. Nel 1987 esce il secondo titolo, di quella che sarà poi una trilogia, La Casa 2 (The Evil Dead II: Dead by Dawn) e nel 1992, l’ultimo capitolo, L’Armata delle tenebre (Army of Darkness). Le trame dei film ruotano intorno a un gruppo di amici che vogliono trascorrere un tranquillo week-end in uno chalet di montagna. Di tranquillo la loro vacanza avrà ben poco: ritrovato il Naturon Demonto, un misterioso libro, che solo dopo si scoprirà, essere il libro dei morti, cominceranno una serie di enormi, e macabri, problemi.

ash vs evil dead

Il 31 ottobre farà il suo debutto Ash vs Evil Dead serie televisiva che si pone come vero e proprio sequel de L’Armata delle tenebre. Niente di meglio che la notte di Halloween per presentare quella che già è una delle serie più attese della nuova stagione.

Ash vs Evil Dead: trailer e protagonisti

Il nuovo strepitoso trailer, rilasciato in questi giorni dall’emittente Starz, ha rassicurato i fans del franchisee, che da tempo chiedevano a gran voce un nuovo film: la serie tv sarà fedele allo spirito e a tutti quegli elementi che hanno reso così popolare la trilogia.

A partire dal suo, indiscusso, protagonista, Ash, cacciatore di mostri, armato di fucile e motosega, interpretato, ancora una volta, da Bruce Campbell (amico e compagno di liceo di Raimi).

La storia vedrà il protagonista ventitré anni dopo la lotta contro il Male, avvenuta nell’ultimo film. Invecchiato, panciuto, costretto a vivere in un parcheggio e a mantenersi lavorando come cassiere, Ash, ha trascorso i suoi anni evitando di crescere e assumersi ogni tipo di responsabilità e, soprattutto, cerando di sfuggire al mondo popolato di mostri.  Quando una nuova piaga mortale minaccerà di distruggere l’intera umanità, Ash sarà costretto a tornare all’azione per combattere una nuova ondata di mostri e spiriti demoniaci.
Il cinquantaseienne Campbell ha definito il suo carattere l’anti-eroe per eccellenza “un completo idiota, un so-tutto-io che in realtà non sa proprio un bel niente” che, però, con il proseguire della serie, potrebbe acquisire maggiore spessore, soprattutto dal punto di vista emotivo.

Al suo fianco, l’uomo, avrà ben due aiutanti: Pablo Simon Bolivar (Ray Santiago), immigrato idealista, e Kelly Maxwell (Dana DeLorenzo), una ragazza ribelle e lunatica che si unirà, con riluttanza, ad Ash e Pablo nelle loro avventure. Altra presenza importante è quella di Lucy Lawless, l’ex Principessa Guerriera Xena, che in questo caso darà il volto alla tostissima e furiosa Ruby, una donna che vuole liberare il mondo dalle presenze malefiche, compresa quella di Ash.

ash vs evil dead

La prima stagione di Ash vs Evil Dead avrà un totale di dieci episodi e si vocifera che, addirittura, siano state messe in cantiere ben cinque stagioni. L’episodio pilota, diretto dallo stesso Raimi, che ne ha scritto la sceneggiatura insieme al fratello Ivan e a Tom Spezialy, andrà in onda il prossimo 31 ottobre, sulla rete via cavo Starz.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta