Aspetterò lo stesso di Riki, testo e significato: un brano dal sapore nostalgico sull’amore che finisce

Pubblicato il 30 Dic 2017 - 12:52pm di Giacinta Carnevale

Testo con video ufficiale e significato di “Aspetterò lo stesso”, il secondo singolo di Riki estratto dall’album disco di platino “Mania”.  Il brano è stato scelto direttamente dai fan del giovane cantautore milanese ed è in rotazione radiofonica da venerdì 8 dicembre. 

In attesa del Tour 2018, continua il successo di Riki con il secondo singolo estratto dall’album “Mania”

Lo scorso venerdì 8 dicembre è stato rilasciato in radio il nuovo singolo di Riki, l’ex concorrente del talent show “Amici di Maria de Filippi”, intitolato “Aspetterò lo stesso”. Per il giovane cantautore milanese si tratta del secondo brano estratto dal suo ultimo lavoro discografico “Mania”, pubblicato il 20 ottobre, e arriva dopo il successo ottenuto con “Se parlassero di noi”. A scegliere il nuovo singolo di Riki sono stati i suoi fan che, attraverso una votazione sul sito ufficiale del cantautore, hanno selezionato il loro inedito preferito tra quelli presenti sull’album. Quest’ultimo è già stato certificato come disco di platino dalla FIMI grazie alle oltre 50 mila copie vendute in tutta Italia.

Prosegue così il momento d’oro di Riki che tra le altre cose ha firmato la colonna sonora al nuovo film d’animazione “Leo da Vinci – Missione Monna Lisa” che arriverà al cinema il prossimo 11 gennaio per la regia di Sergio Manfia. Il brano che sarà all’interno della pellicola è “Il tempo intorno”. Riki è inoltre reduce da suo instore che ha ottenuto un enorme successo così come i due concerti evento a Milano e Roma dello scorso novembre che hanno fatto registrare il tutto esaurito.

Il giovane cantante milanese si prepara così al suo “Mania Tour 2018” che prenderà il via il prossimo 16 febbraio dal Teatro della Concordia a Venaria di Torino. La tournée durerà fino al 12 aprile e vedrà Riki esibirsi nelle principali città italiane tra cui Firenze, Napoli, Bologna, Padova, Mantova e molte altre. I biglietti del suo Tour sono disponibili sul circuito online di TickeOne nelle date che ancora non sono andate sold out. Ecco il calendario completo dei concerti di Riki del 2018:

  • 16 e 17 Febbraio 2018 – Venaria (To) – Teatro Della Concordia
  • 20 Febbraio 2018 – Padova – Gran Teatro Geox
  • 22 Febbraio e 8 marzo 2018 – Firenze – Obihall
  • 23 e 24 Febbraio 2018 – Brescia – Gran Teatro Morato
  • 26 Febbraio 2018 – Milano – Alcatraz
  • 2 e 3 Marzo 2018 – Roma – Atlantico Live
  • 05 Marzo 2018 – Napoli – Pala Partenope
  • 09 Marzo 2018 – Bologna – Estragon
  • 10 Marzo 2018 – Nonantola (Mo) – Vox Club
  • 16 Marzo 2018 – Mantova – Gran Teatro Palabam
  • 17 Marzo 2018 – Venaria (To) – Teatro Concordia
  • 12 Aprile 2018 – Assago (Mi) – Mediolanum Forum

Aspetterò lo stesso, testo con video e significato del nuovo brano di Riki in radio già da venerdì 8 dicembre

Il nuovo singolo di Riki, “Aspetterò lo stesso”, è stato scritto dallo stesso cantautore milanese durante la sua esperienza nella celebre scuola di Amici di Maria de Filippi. La musica è invece opera di Riccardo Scirè con la produzione di Fabrizio Ferraguzzo. Riki ha anche rilasciato il video ufficiale del brano ma non si tratta di una semplice clip. E’ piuttosto  un vero e proprio “short movie” che parla d’amore ed è stato realizzato ancora una volta con la collaborazione dei The Astronauts. Sul canale YouTube ufficiale ha già raggiunto oltre un milione e 600 visualizzazioni.

Il filmato è stato girato a Madrid ed ha come protagonista Sam, un ragazzo semplice e a volte un po’ maniacale per come gestisce con estrema precisione e cura la sua vita. Lui si sente estremamente a suo agio nella sua routine quotidiana, convinto di avere già tutto quello di cui ha bisogno. Ma una mattina la sua vita viene stravolta dall’incontro con una ragazza che cambierà tutto. Infine per quanto riguarda il significato di “Aspetterò lo stesso”, il nuovo singolo di Riki è una toccante e malinconica ballata che parla di una storia d’amore che finisce. Di seguito trovate il video ufficiale ed il testo completo del brano.

Info sull'Autore

Aspirante giornalista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente sono redattrice delle sezioni Cinema e Spettacolo, Musica e Moda e Cultura di CorrettaInformazione.it. Tra le cose che amo ci sono il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta