Assicurazione Auto Mensile: preventivo polizza Allianz, Reale Mutua, Prima e Genialloyd, migliori offerte e come funziona

Pubblicato il 28 Ott 2016 - 9:31am di Roberto Bernocchi

L’assicurazione auto mensile è una soluzione temporanea che risulta spesso conveniente. Vedremo quali sono le offerte migliori di Genialloyd, Prima, Allianz e Reale Mutua Assicurazioni, per una polizza a tempo della durata di un mese.

Uno dei modi per cercare di risparmiare del denaro lo si può fare valutando con sicurezza e nel dettaglio le offerte che propongono le varie case assicuratrici per quanto riguarda le polizze delle auto. Sono infatti diverse le proposte che una persona può prendere in considerazione in base alle proprie esigenze e necessità.

Assicurazione Auto Mensile: l’offerta di Allianz

Visitando il sito internet di Allianz è possibile calcolare con un semplice click il preventivo della propria auto, solo inserendo la targa della macchina e la data di nascita del proprietario. Allianz, inoltre, propone interessanti offerte e rivolte praticamente a tutti: sta poi all’utente scegliere la polizza più adatta alle proprie necessità.

Con “Bonus Malus”, ad esempio, Allianz offre una garanzia di Responsabilità Civile Auto senza franchigia e con la possibilità di personalizzarla. Inoltre, oltre a tutelare autovetture e taxi, risarcisce il danno senza alcuna eccezione.

Un’altra opportunità fornita da Allianz è quella di “Sesto Senso KM”, in cui si paga solamente in base ai chilometri che vengono effettivamente percorsi ed è stata pensata soprattutto per coloro che non guidano così di frequente e non percorrono così tanti km. Il massimo di chilometri che possono essere effettuati è pari a 8000: se questa soglia viene superata, allora viene applicata la polizza “Bonus Malus”. Inoltre, con questo tipo di assicurazione c’è la possibilità di far installare “Allianz Box”, un impianto satellitare che controlla non solo i km percorsi, ma protegge l’auto 24 ore su 24.

Infine c’è “Patto per Giovani”, una polizza pensata per i ragazzi fino a 27 anni di età e che guidano con uno stile adatto e sicuro. Questa assicurazione è nata dalla collaborazione tra Ania, Polizia Stradale ed alcune Associazioni dei Consumatori e oltre alle condizioni di “Bonus Malus” offre anche altre condizioni vantaggiose per i giovani che hanno una guida sicura e rispettosa delle regole.

Polizza Auto Reale Mutua Mensile: le polizze offerte

Anche visitando il sito di Reale Mutua è possibile fare un preventivo per l’assicurazione della propria auto, inserendo semplicemente il numero di targa, la data di nascita del proprietario e l’indirizzo e-mail.

AutoMia Reale” è un tipo di polizza che premia tutti gli automobilisti disciplinati, perchè consentono di rientrare in altre classi di merito e consentono anche di ridurre il premio. Inoltre, per coloro che appartengono alla Classe 1 c’è la possibilità di accedere all’Area Premium, che fornisci ulteriori sconti e tariffe ancora più economiche.

Con “Contachilometri Reale” è possibile richiedere anche l’opzione “GuidaBene&Risparmi”, una possibilità per tutti coloro che hanno una guida sicura. Con questa polizza si può scegliere la fascia chilometrica, il periodo della settimana in cui si pensa di utilizzare l’auto e anche il tipo di strada che viene percorsa. Con l’installazione dell’impianto “Full Box”, inoltre viene calcolato ogni tre mesi con precisione l’effettiva percorrenza effettuata: nel caso in cui si superi quanto dichiarato, basta solamente pagare la differenza, nel caso opposto invece ci sarà un rimborso.

Le offerte di Prima per le Assicurazioni Auto

Come le altre due case assicuratrici, anche Prima fornisce la possibilità, inserendo il numero di targa della propria auto, di calcolare online un preventivo per l’assicurazione.

Con la polizza Prima si può scegliere tranquillamente il massimale in base alle esigenze del guidatore e si può anche personalizzare anche per quanto riguarda tre tipi di guida: esperta, esclusiva oppure libera. Questo tipo di assicurazione è garantita da Munich Re ed è acquistabile e gestibile direttamente online.

Sul sito internet di Prima Assicurazioni sarà inoltre possibile attivare una polizza auto con scadenza mensile, o altri periodi temporanei.

Migliori offerte di RC Auto temporanee Genialloyd

Con Genialloyd invece è possibile personalizzare la propria polizza auto in base a diversi fattori. Ad esempio, è possibile scegliere tra l’opzione Guida Libera, che è una formula adatta a tutti i tipi di conducenti (anche i meno esperti, minori di 23 anni e con meno di due anni di patente) oppure Guida Esperta, nel caso in cui l’auto venga guidata anche da ragazzi di più di 23 anni e che hanno la patente da più di due anni.

Ma non è finita qui: la polizza auto mensile Genialloyd può essere personalizzata in base alle esigenze del guidatore, che può scegliere anche di inserire l’opzione Cristalli, Kasco e Collisione, Assistenza Stradale ed altri ancora. Visitando il sito di Genialloyd, inoltre, è possibile effettuare un preventivo, semplicemente inserendo targa dell’auto e data di nascita del guidatore.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta