Assicurazione Direct Line Amazon, buono sconto voucher 30 euro: dettagli offerta polizza RCA, preventivo, opinioni

Pubblicato il 26 Ott 2016 - 1:04pm di Ubaldo Cricchi

Le compagnie assicurative per cercare di conquistare un maggior numero di clienti lanciano delle promozioni interessanti: lo ha fatto anche Direct Line, che ha scelto di regalare un voucher da spendere su Amazon, più precisamente un buono sconto che può arrivare fino a 30 euro; vediamo quali sono i dettagli di questa offerta sulla polizza RCA, scopriamo come fare un preventivo e quali sono le opinioni su questo prodotto.

Buono sconto Amazon con la polizza RCA: i dettagli dell’offerta

Il meccanismo della promozione è molto semplice: basta passare a Direct Line scegliendo di completare la polizza RCA con le garanzie aggiuntive per ricevere il buono sconto Amazon. Il valore del voucher dipende dall’inclusione della garanzia infortuni del conducente e dalla data in cui viene acquistata la polizza. Chi passa a Direct Line ma non include la garanzia infortuni al conducente ha diritto ad un buono sconto Amazon dal valore di 10 euro; chi invece passa a Direct Line e sceglie di aggiungere almeno quella garanzia ha diritto ad uno voucher dal valore di 30 euro da spendere su Amazon (chi aderiva alla promozione entro il 16 ottobre aveva diritto ad un buono da 20 euro).

Per ottenere il buono sconto è necessario sottoscrivere l’assicurazione Direct Line entro il 31 dicembre 2016 partendo da un preventivo calcolato online sul sito della compagnia tra il 21 giugno e il 31 dicembre 2016. Bisogna aggiungere che al voucher Amazon si associa uno sconto di benvenuto (5%) che viene garantito ai nuovi clienti. Si deve sottolineare il fatto  che il preventivo calcolato online è valido per 60 giorni (una volta salvato può essere recuperato e modificato in ogni momento direttamente dall’era personale my Direct Line), mentre il premio rimane scontato fino alla decorrenza della polizza. Per maggiori informazioni si può consultare il sito directline.it.

Calcolo del preventivo e opinioni sull’assicurazione Direct Line

Per fare il calcolo del preventivo è possibile andare sul sito della compagnia assicurativa e fornire alcuni dati, ovvero la targa dell’automobile e la data di nascita del suo proprietario: queste informazioni permettono a Direct Line di prelevare in modo automatico dalla banca dati dell’ANIA tutti gli altri dati relativi al veicolo in questione. Anche se non è più necessario esporre il contrassegno sul parabrezza del veicolo (il certificato di assicurazione può essere stampato o salvato direttamente nella memoria dello smartphone), la garanzia RCA (responsabilità civile autoveicoli) è obbligatoria.

Le polizze auto Direct Line possono essere personalizzate con le cosiddette garanzie aggiuntive: sono disponibili Furto e Incendio, Cristalli, Collisione e Kasko, Atti vandalici ed eventi sociopolitici, Clausola Bonus Protette, Tutela giudiziaria, assistenza stradale e infortuni del conducente. Sul sito ufficiale della compagnia viene riportato che Direct Line è l’unica in questo campo ad offrire le sue polizze con la formula Soddisfatti o Rimborsati: la richiesta di annullamento del contratto (con rimborso del premio pagato e non goduto , ovviamente al netto delle imposte e del SSN) deve essere inviata via posta, fax o tramite internet entro 30 giorni dalla data di decorrenza. Abbastanza simile anche la clausola di ripensamento, che permette di recedere dal contratto entro 14 giorni dalla data i decorrenza.

Info sull'Autore

Sardo trapiantato in Umbria, dopo una lunga gavetta da articolista, posso vantarmi di essere un giornalista pubblicista. Convinto oppositore della scrittura in stile SMS, adoro gli animali e la musica.

Lascia Una Risposta