Assicurazione iPhone 7: qual è la migliore, preventivo prezzo iniziale e costo annuo, opinioni e perché farla

Pubblicato il 31 Ott 2016 - 4:30pm di Francesco Magnanimi

Chi ha acquistato un iPhone 7 o un qualsiasi altro prodotto Apple gode della garanzia Apple Care, la quale però necessita di essere completata da una assicurazione per coprire anche casi come furti e smarrimento: scopriamo qual è la migliore, il costo annuo medio e il preventivo del prezzo iniziale, perchè farla e quali sono le opinioni di chi si è già affidato ad assicurazioni cellulari come quella offerta da Allianz.

>>> MIGLIORE ASSICURAZIONE PER IPHONE 7: CLICCA QUI <<<

Assicurazione per cellulare Apple: perchè farla e opinioni

Comprare uno smartphone Apple significa investire una somma significativa in un prodotto che promette prestazioni eccellenti. Questo comporta però anche un obbligo morale da parte del cliente di tutelare la propria spesa attraverso la sottoscrizione di una assicurazione. Se infatti la garanzia Apple Care è compresa in ogni acquisto e fornisce la totale assistenza software e hardware per due anni durante i quali si potrà richiedere per due volte la riparazione per danni accidentali subiti dallo smartphone (pagando però 29 euro per il display e 99 per altri tipi di danni). Nei casi più seri scatta la sostituzione automatica dello smartphone, la Apple ritirerà così il prodotto danneggiato e ne manderà uno nuovo al proprio cliente.

Non abbiamo ancora accennato alla garanzia su furti e smarrimenti poiché non è presente tra le coperture di Apple Care seppure siano spesso e volentieri il vero problema dei clienti. Proprio per questo motivo sempre più persone stanno sottoscrivendo delle assicurazioni per i propri cellulari, veri e propri oggetti di valore per quanto vengono pagati ultimamente; rimanendo in tema, sono stati addirittura prodotti iPhone 7 in oro e diamanti dal valore di ben 4 milioni di euro.

Qual è la migliore, preventivo del prezzo iniziale e costo annuo per iPhone 7

L’elemento più importante delle assicurazioni per tutti i modelli di iPhone, compreso il 7, è che il prezzo annuo da pagare è veramente basso rispetto al servizio offerto. La cifra infatti si aggira intorno ai 100 euro ogni 12 mesi da pagare, questa somma sale in base al valore del prodotto che si intende coprire e l’assicurazione può essere sottoscritta pure per prodotti Samsung, Huawei etc.

>>> CLICCA QUI PER SCOPRIRE LA MIGLIORE POLIZZA PER IPHONE <<<

Vi è dunque la possibilità di integrare Apple Care con una assicurazione cellulare a parte che copra qualsiasi evento sfortunato come il versamenta di liquidi sul dispositivo, lo smarrimento accidentale o il furto, cadute o qualsiasi altro tipo di danno. Tra queste spiccano Apple Care +, Axa, Cliccasicuro e Allianz, quest’ultima dispone anche di un pacchetto viaggio “Allianz Travel Care” dedicato ai rimborsi di danni, furto o smarrimento dello smartphone mentre si è fuori.

Quando si decide quindi di comprare un cellulare di valore sarebbe un bene mettere in conto anche una spesa non così eccessiva da dedicare all’assicurazione di questo per coprirsi da qualsiasi evento sfortunato e non rischiare di trovarsi con le mani vuote in caso di furto o smarrimento, poichè in tal caso si godrebbe del rimborso del massimale deciso al momento della stipulazione dell’assicurazione.

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta