Assicurazioni Auto Online 20 Novembre 2016: confronto preventivi Reale Mutua, Quixa, Genertel e Zurich, offerte RCA

Pubblicato il 20 Nov 2016 - 1:40pm di Ubaldo Cricchi

Ormai grazie alla Rete sono tantissimi gli italiani che cercano di risparmiare qualcosa sulle loro assicurazioni auto facendo dei confronti online sui preventivi e le offerte RCA lanciate sul mercato dalle varie compagnie assicurative; in questo articolo vediamo cosa propongono Reale Mutua, Quixa, Gerntel e Zurich oggi 20 novembre 2016.

>>> CLICCA QUI E FAI UN CONFRONTO RC AUTO GRATUITO CON SUPERMONEY <<<

Offerte RCA di Reale Mutua e Quixa

Real Mutua propone diverse soluzioni nel campo delle assicurazioni auto. AutoMia Reale è la polizza che il cliente può costruire scegliendo le garanzie che più si adattano alle sue esigenze; gli automobilisti disciplinati possono beneficiari di progressive riduzioni del premio rientrando nelle classi di merito più convenineti, mentre quelli che sono già in classe 1 hanno diritto ai dieci livelli di sconto dell’Area Premium. La polizza comprende la Responsabilità Civile, la tutela legale, copertura danni, infrotuni del condicente, assistenza in viaggio e una serie di garanzie accessorie (suddivise nei pacchetti Formula Uno e Formula due). Alla RCA si possono aggiungere le formule SalvAuto e SalvaGente, scegliendo tra soluzioni Basic, Plus e Top in base alle proprie esigenze (e sconti fino al 25%).

Per chi invece usa poco l’automobile, reale Mutua propone una speciale assicurazione auto, Contachilometri Reale: è una soluzione conveniente perché si paga solo in funzione dei chilometri percorsi, permette di ottenere un rimborso fino al 20% del premio RCA in base alle abitudini di guida, dà diritto ad uno sconto fino al 40% sulla garanzia Furto e grazie alla scatola nera è possibile rintracciare l’auto o ricostruire le dinamiche di un incidente. Sono inclusi responsabilità civile, Danni, tutela legale e Infortuni del conducente (si possono aggiungere anche altre garanzie accessorie). Per aderire a Contachilometri Reale è necessario installare la scatola nera Full Box Reale (non sono previsti costi di installazione).

Quixa sul suo sito internet ufficiale dichiara che i suoi clienti possono risparmiare fino al 40% rispetto alle polizze tradizionali; con le assicurazioni auto online è possiible risparmiare tempo perché si fa tutto con un clic, si sa immediatamente il costo grazie al calcolo del preventivo e c’è la possibilità di circolare subito (acquistando la polizza con carta di credito o Paypal, il certificato di assicurazione e la carta verde vengono spedito via email). Per quanto riguarda la Responsabilità Civile (ovvero la garanzia obbligatoria), la copertura include tutti coloro che viaggiano a bordo della macchina assicurata (ad eccezione del conducente responsabile del sinistro che, per essere protetto deve aggiungere la garanzia Inforuni al Conducente); entro i limiti massimali che sono indicati sulla polizza, la garanzia Quixa copre anche la responsabilità per i danni causati in aree private se aperte alla libera circolazione e la responsabilità civile per i danni causarti a terzi dal traino di eventuali rimorchi (se l’operazione è fatta osservando le leggi). Oltre alla RCA e a quella relativa agli infortuni del condicente, Quixa dà la possbilità di aggiungere ulteriori garanzie per la persona (zero rivalsa in caso di ebbrezza, tutela legale), per il veicolo (furto e incendio, perdita chiavi, danni all’auto per furto di cose trasportate, cristalli, kasko, eventi naturali) e per viaggiare sereno (in caso di forature, soccorso stradale in italia, auto sostitutiva per guasto o furto, in viaggio all’estero e riconsegna dell’auto riparata).

Assicurazioni auto online: le proposte di novembre 2016 di Genertel e Zurich

Genertel propone un’ampia gamma di assicurazioni auto e garantisce una serie di vantaggi, tra cui la classe Super Bonus (con vantaggio sul prezzo per chi si trova da meno di un anno in CU1), il servizio Assistenza Sinistri All Inclusive (con soccorso stradale, carrozzerie convenzionate e denuncia del sinistro onlne) e l’app Genertel che consente di avere sempre a portata di mano le proprie polizze. Tra le varie assicurazioni auto ci sono Genertel Quality Driver (assicurazioe con scatola nera che premia e protegge gli autisti responsabili), Genertel Alta Cilindrata (una copertura completa per le vetture con cilindrata superiore ai 1785 cc), Genertel Slow Cost (la soluzione superscontata con franchigia pensata per chi guida bene), Genertel Donna (pensata per la clientela femminile), Genertel Mamma (la soluzione che comprende bonus taxi, bonus bambini e un’assistenza adeguata), Genertel Family (per proteggere tutto il nucleo familiare), Genertel Giovani (l’assicurazione auto per i giovani di 18-29 anni che vogliono risparmiare e sono molto attenti alla sicurezza), Genertel Classic Plus (soluzione conveniente che unisce protezione e semplicità).

Preventivo online e confronti

>>> PREVENTIVO RC AUTO GRATIS: CLICCA QUI E INSERISCI I TUOI DATI <<<

Chiudiamo questo piccolo approfondimento sulle assicurazioni auto online di novembre 2016 con l’offerta RCA di Zurich Connect. Per quanto riguarda la Responsabilità Civile si può scegliere tra le formule guida esperta (almeno 25 anni di età), guida esclusiva (copertura valida solo sui conducenti indicati nella polizza) o guida libera (attiva a prescindere da chi è al volante); alla RCA si possono aggiungere altre garanzia per proteggere la macchina (furto e incendio, eventi naturali, cristalli, Kasko, BluKasko, eventi sociopolitici) e le persone (bonus protetto, infortuni del conducente, tutela legale, ritiro patente e assistenza stradale). Ci sono delle offerte in corso: per la polizza auto è possibile pagare solo 205 euro (è necessario possedere dei precisi requisiti per avere diritto all’agevolazione), poi è previsto lo Sconto Famiglia e con l’adesione al Patto per i Giovani la responsabilità al volante viene premiata.

Per avere maggiori informazioni su ogni offerta RCA è possibile andare sul sito di ciascuna compagnia assicurativa, dove sarà possibile anche calcolare un preventivo (di solito basta aggiungere solo un paio di dati come la data di nascita dell’automobilista e la targa della vettura) per fare un confronto tra le varie assicurazioni auto online.

Info sull'Autore

Sardo trapiantato in Umbria, dopo una lunga gavetta da articolista, posso vantarmi di essere un giornalista pubblicista. Convinto oppositore della scrittura in stile SMS, adoro gli animali e la musica.

Lascia Una Risposta