Assicurazioni Direct Line 2017: preventivo online, numero verde, offerte a Roma, Milano, Torino e Napoli

Pubblicato il 5 Gen 2017 - 6:01pm di Francesco Magnanimi

Direct Line è il sito di assicurazioni più popolare del 2016. Scopriamo le offerte a Roma, Milano, Torino e Napoli per il 2017, come effettuare il preventivo online e quale è il numero verde da chiamare per avere chiarimenti, scoprire tutte le promozioni ed essere assistiti durante la sottoscrizione dell’assicurazione.

Come sottoscrivere assicurazioni con Direct Line: numero verde e preventivo online

Come ben sottolineato sulla stessa piattaforma online di Direct Line, la compagnia di assicurazioni in questione ha vinto il premio di sito più popolare del web nel 2016 all’interno della categoria delle assicurazioni. Un riconoscimento che testimonia il diffondersi a macchia d’olio del marchio Direct Line, sinonimo di risparmio ma anche di efficienza. Facendo un breve tour all’interno della piattaforma online è subito intuibile che Direct Line offre la possibilità di stipulare assicurazioni non solo per moto e auto, ma anche per casa e famiglia prevenendo così furti, rapine, spese legali per cause civili o penali ma anche un aiuto veloce in caso di bisogno di elettricista, idraulico e così via.

La chiarezza è una delle basi fondamentali del sito, per questo motivo è possibile calcolare da subito online un preventivo attraverso il quale si verrà subito a conoscenza della cifra che bisognerà spendere per le necessità espresse. In tutte le pagine del sito web vi è un link diretto al modulo per calcolare il preventivo, azione che consigliamo nel caso si fosse interessati a una o più delle assicurazioni proposte da Direct Line. E’ bene specificare che la compagnia in questione in Italia conta un milione di clienti ma fa parte di una azienda internazionale che al mondo vanta 38.000 dipendenti e 34 milioni di clienti, essendo parte del Gruppo MAPFRE, azienda assicurativa globale.

Per quanto riguarda l’assistenza ai clienti, vi sono diversi numeri verdi a disposizione: per il Servizio Preventivi auto e moto il numero da chiamare è lo 02.36617040 attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00 e il sabato per mezza giornata alle 8.00 alle 14.00. Il Servizio Rinnovi segue lo stesso programma orario ma fa riferimento ad un altro numero, ovvero 848.80.22.80. Quest’ultimo va digitato anche se ci si vuole rivolgere al Servizio Clienti o Servizio Sinistri (+3902 36617100 se si chiama dall’estero o da cellulare), il primo segue gli orari indicati in precedenza mentre il secondo è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 19.00

Offerte a a Roma, Milano, Torino e Napoli per il 2017

Passando al tema prezzi, ovviamente il costo di una assicurazione (moto, auto o casa e famiglia) varia a seconda di dove si vive. Ad esempio Napoli si è classificata lo scorso anno come città più costosa dal punto di vista delle polizze: la media infatti è di circa 804 euro con alcuni casi che arrivano oltre i 1000 euro. Per i nuovi clienti è attiva una promozione che coinvolge tutte le città italiane e che propone non solo uno sconto di benvenuto, ma anche la possibilità di dilazionare il pagamento del totale in 12 comode rate a tasso 0.

Per rinnovare la propria assicurazione, cambiare veicolo, sospendere o cedere la polizza e qualsiasi altra informazione è possibile consultare la sezione “Già Clienti” del sito di Direct Line che contiene una guida per qualsiasi azione si voglia intraprendere.

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta