Assicurazioni Zurich Online 2017: preventivo assicurazione auto a Roma, Milano, Torino e Napoli, prezzo annuo

Pubblicato il 3 Gen 2017 - 6:03pm di Ubaldo Cricchi

Tra gli argomenti più ricercati sul web ci sono ormai da tempo le assicurazioni auto: gli utenti dimostrano di gradire la possibilità di stipulare polizze online e di conoscere il loro prezzo annuo con il calcolo del preventivo direttamente via internet; in questo articolo ci concentreremo sulle assicurazioni Zurich Online 2017, scoprendone le caratteristiche e come sottoscriverle a Roma, Milano, Torino e Napoli.

RCA e altre garanzie

L’obiettivo dichiarato delle assicurazioni Zurich è quello di far sentire il cliente sempre protetto e sicuro quando è alla guida; per raggiungere questo traguardo la compagnia invita gli utenti a costruirsi una propria polizza scegliendo le coperture più adeguate alle loro abitudini di guida. L’RCA, come ormai tutti sappiamo, è la copertura obbligatoria per i danni fisici o materiali causati in caso di incidente ad altre persone; le assicurazioni Zurich consentono di scegliere tra varie formule: con Guida Esclusiva e Guida Esperta la copertura è valida solo sui conducenti che sono indicati nella polizza (nel primo caso è una sola persona, nel secondo invece possono essere solo persone con più di 25 anni), mentre con Guida Libera l’RC è attiva a prescindere da chi è al volante.

L’assicurazione può comunque essere arricchita con le altre garanzie, in modo che la vettura sia sempre protetta: tra queste troviamo Furto e Incendio, Eventi naturali, Eventi Sociopolitici, Cristalli, Kasko e BluKasko. Ci sono poi le garanzie studiate per la protezione dell’assicurato e delle persone che viaggiano con lui: parliamo di Bonus Protetto (per il primo sinistro si evita l’aumento di premio sulla RCA e si mantiene la classe di merito Zurich Connect anche se si causa un incidente), Infortuni al conducente, Tutela legale, Assistenza stradale e Ritiro patente (se all’assicurato viene ritirata in via cautelativa la patente perché coinvolto in un incidente grave viene riconosciuto un indennizzo per tutti i giorni in cui non può circolare in auto).

Come risparmiare: le offerte sulle Assicurazioni Zurich Online

Andiamo ora a vedere quali sono le offerte sulle assicurazioni Zurich Online che nel 2017 permettono di risparmiare un po’. Sfogliando tra le pagine del sito ufficiale della compagnia si può leggere che con Zurich Connect si paga solo 205 euro per la polizza auto (l’importo è stato calcolato basandosi su un preciso profilo, ovvero un uomo di 40 anni residente a Milano, impiegato e con la patente da 22 anni, che sia in 1° classe di merito da due anni e senza sinistri nel corso degli ultimi 5 anni); per pagare meno bisogna però presentare dei precisi requisiti: è necessario essere stato assicurato negli ultimi tre anni, non aver fatto sinistri negli ultimi cinque anni (queste due condizioni risultano dall’Attestato di rischio) e poi si deve risiedere nelle province di Bari, Barletta, Caserta, Catanzaro, Foggia, Latina, Napoli, Prato, Salerno, Taranto e Vibo Valentia. Si possono ottenere ulteriori sconti facendo il preventivo online, acquistando la garanzia Furto e Incendio e pagando con carta di credito con almeno 7 giorni di anticipo rispetto alla data di decorrenza della polizza.

Le assicurazioni Zurich possono essere ancora più convenienti grazie allo Sconto Famiglia, che permette di usufruire degli sconti fino al 5% sull’RCA e fino al 10% su Furto e Incendio e altre garanzie aggiuntive se un familiare è già cliente della compagnia, e grazie all’adesione al Patto per i Giovani (Zurich intende premiare con uno sconto del 5% i giovani tra i 18 e i 26 anni che sottoscrivono una polizza auto e si impegnano ad essere responsabili alla guida rispettando le dieci regole del Patto).

Come ottenere un preventivo e conoscere il prezzo annuo dell’assicurazione auto

Gli abitanti delle grandi città come Roma, Milano, Napoli e Torino e di tutto il resto d’Italia possono richiedere un preventivo online seguendo alcuni semplici passi: la prima cosa da fare è connettersi con il sito ufficiale della compagnia zurich-connect.it; a questo punto non rimane altro da fare che inserire la targa del veicolo e la data di nascita del suo proprietario; per ottenere il miglior prezzo Zurich si devono inserire anche alcuni dati personali (sesso, CAP di residenza, professione, storia assicurativa) e del veicolo (modello e marca). Quando si visualizza il preventivo è possibile cambiare il massimale della garanzia per confrontare i diversi prezzi della RC Auto oppure preparare la propria polizza aggiungendo o eliminando alcune garanzie e ricalcolando il premio. Se non si vuole procedere subito con l’acquisto si può comunque bloccare il prezzo del preventivo fino alla scadenza dell’attuale assicurazione, oppure si può semplicemente salvare il conto nell’Area riservata, in modo da poterlo valutare con calma in un secondo momento.

Info sull'Autore

Sardo trapiantato in Umbria, dopo una lunga gavetta da articolista, posso vantarmi di essere un giornalista pubblicista. Convinto oppositore della scrittura in stile SMS, adoro gli animali e la musica.

Lascia Una Risposta