Assunzioni Italo Treno NTV, lavora con noi 2016-2017: posizioni aperte laureati e diplomati, offerte di lavoro e invio curriculum

Pubblicato il 16 Ott 2016 - 6:38pm di Francesco Magnanimi

Italo Treno NTV è alla ricerca di lavoratori. Di seguito le offerte di lavoro pendenti: assunzioni aperte per laureati e diplomati, disponibili molte posizioni per cui vale sicuramente la pena inviare il curriculum. Andiamo a scoprire nel dettaglio il programma “lavora con noi” 2016-2017 della azienda.

Offerte di lavoro e assunzioni di Italo Treno NTV: programma lavora con noi 2016-2017

Italo è una azienda che con il passare degli anni è riuscita a imporsi nel settore ferroviario, mettendo in crisi Trenitalia e riuscendo a conquistarsi molti dei clienti che prendono abitualmente il treno per spostarsi. Pochi ritardi, carrozze comode, treni belli esteticamente e professionalità dello staff contraddistinguono indubbiamente Italo e ne fanno un leader; di conseguenza sono moltissimi i giovani che sognano di iniziare a lavorare magari proprio con Italo Treno NTV per fare esperienza, viaggiare e mettere da parte qualche soldo.

Grazie a un recente ampliamento dei servizi offerti da Italo, NTV è alla ricerca di nuovi giovani lavoratori a cui offrire un contratto. Anche solo una breve esperienza in un ambiente del genere può indubbiamente aiutare i giovani a migliorare e crescere molto dal punto di vista professionale. Le mansioni che richiedono di stare a contatto con i clienti aiutano il giovane lavoratore a relazionarsi al meglio con gli altri, chi invece dovrà stare nel “backstage” per far funzionare al meglio il tutto imparerà i segreti del mestiere e chissà, potrebbe fare carriera proprio nel settore ferroviario grazie a impegno e capacità.

Quali posizioni son aperte a laureati e diplomati, come e dove inviare il curriculum

Generalmente Italo Treno NTV è alla ricerca di giovani tra i 18 ed i 30 anni che siano in possesso sia di un diploma tecnico che dell’abilitazione ferroviaria al modulo “A”. Ci si può dunque candidare come operatore d’impianto, addetto all’accoglienza, membro del personale di sicurezza, hostess e steward di bordo. Soprattutto nell’ultimo caso ovviamente il lavoro in questione richiede la disponibilità dell’aspirante new entry dello staff di Italo Treno NTV a viaggiare, girare l’Italia a bordo dei treni e cambiare città più volte al dì in base ai programmi della giornata.

E’ possibile inviare il proprio curriculum per tentare di entrare nella famiglia di NTV (Nuovo Trasporto Pubblico) direttamente sulla piattaforma online dell’azienda, al momento non sono presenti annunci specifici sui posti che sono offerti ma indubbiamente Italo prenderà in considerazione le candidature durante questo periodo per gli ampliamenti che sono in programma. Da dicembre i treni della compagnia passeranno anche per Ferrara, l’ultima delle città inserite nei percorsi Italo che piano piano, anno dopo anno e sforzo dopo sforzo punta a coprire la maggior parte dell’Italia. I cittadini del sud Italia si augurano che la azienda punti anche maggiormente sulle regioni al di sotto della Campania, per far sì che ciò succeda però bisognerà aspettare ancora.

Tornando all’invio del proprio curriculum, si può dunque inviare una candidatura spontanea completando con i propri dati personali la pagina che si aprirà. Nonostante al momento non ci siano posizioni aperte è bene ricordare che quando verranno pubblicati bandi verranno effettuate delle selezioni anche tra coloro che si sono già candidati in anticipo attraverso la candidatura spontanea della quale abbiamo già analizzato le modalità di invio.

Concludendo ricordiamo che Italo propone ogni mese numerosi sconti e promozioni, viaggiare in una unica giornata andata/ritorno ad esempio permette di ottenere un 10% di sconto, oppure la tratta Roma-Milano è attualmente in offerta al 50% del prezzo originale (partendo da 39,50 euro). Anche ragazzi e anziani godono di importanti promozioni per i viaggi verso qualunque città.

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta