Asta Riparazione Invernale Fantacalcio 2017: consigli per il mercato, giovani promesse tra attaccanti e centrocampisti

Pubblicato il 6 Gen 2017 - 3:11pm di Francesco Agostini

Il Fantacalcio 2017 è appena a metà stagione e in questo momento, da qui al 31 gennaio, impazza il mercato di riparazione. Vediamo subito, quindi, quali sono alcuni consigli per il mercato e le giovani promesse da acquistare tra attaccanti e centrocampisti.

Asta Riparazione Invernale Fantacalcio 2017: consigli per il mercato

Così come in Serie A esiste il mercato di riparazione invernale, così nel Fantacalcio esiste un momento della stagione in cui riparare agli errori compiuti in estate. Un consiglio utile potrebbe essere quello di rivolgersi alle squadre di medio livello dove poter trovare calciatori in grado di giocare con continuità tutte le partite da qui alla fine del campionato di calcio italiano.

Prendiamo ad esempio l’Atalanta di Giampiero Gasperini. Un acquisto utile da poter prendere a gennaio potrebbe essere quello di Papu Gomez, un ottimo centrocampista. L’Atalanta di Gasperini sta esprimendo un ottimo calcio, frizzante e molto offensivo, il che significa votazioni sempre elevate e gol a grappoli. Papu Gomez sta svolgendo un’altra eccellente stagione e acquistarlo significherebbe avere un giocatore di sostanza ed estremamente valido.

Un altro possibile giocatore da acquistare per pochi fantamilioni e dal sicuro rendimento potrebbe essere Bisevac della Lazio. La squadra di Simone Inzaghi sembra essere più solida in difesa e Bisevac ha davvero poca concorrenza, almeno per il momento: il che significa, andando in concreto, prestazioni continue. Bisevac è l’acquisto ideale se avete già due titolari in difesa e desiderate avere un altro calciatore dal sicuro rendimento che possa subentrare non lasciando mai scoperto il ruolo.

Passiamo adesso a un pezzo pregiato del mercato di riparazione 2016/2017: Alessandro Diamanti. Benché l’età avanzi e le primavere inizino ad essere tante per un calciatore professionista, Diamanti è comunque un talento indiscusso grazie al suo sinistro magico. Può essere preso per una cifra ragionevole e può dare davvero il suo contributo in ottica di un rapporto qualità/quantità. Consigliato.

Giovani promesse tra attaccanti e centrocampisti nel 2017 per il Fantacalcio

Vediamo adesso le possibili giovani promesse da acquistare al Fantacalcio nell’asta di riparazione invernale. Un pezzo pregiato potrebbe essere quello di Franck Kessie, in forza all’Atalanta. Il centrocampista è un calciatore davvero straripante che, siamo sicuri, dovrete acquistare a caro prezzo. Se però decidete di rinforzare il vostro centrocampo, Kessie è un calciatore da tenere in altissima considerazione. L’unica incognita sono le voci di mercato che lo vogliono fuori dall’Italia in direzione Chelsea: l’operazione dunque, benché buona, comporta un certo grado di rischio.

Rimanendo sempre a centrocampo, la scelta potrebbe ricadere sul mediano del Bologna Adam Nagy. L’ungherese è un classe ’95 e anche se non possiede una tecnica eccellente, è un ottimo centrocampista in grado di leggere i movimenti avversari e di anticiparli. Non assicura gol (fino ad ora non ne ha segnato nessuno) ma prestazioni che portano a casa una votazione che va costantemente da 6 al 7. Nagy può essere utilissimo e comprato con pochi fantamilioni.

In ultimo, vediamo quali giocatori si potranno acquisire in attacco in questa finestra di riparazione. Un giovanissimo dalle ottime prospettive potrebbe essere l’attaccante del Pescara Rey Manaj. L’albanese è un classe ’97, è dotato di buona tecnica e senso del gol. Manaj è l’acquisto utile se avete già dei titolari e non volete spendere troppo.

Info sull'Autore

Laureato presso l’Università degli Studi ROMA TRE in Lettere e Filosofia. Giornalista Pubblicista presso l’Ordine dei Giornalisti del Lazio.

Lascia Una Risposta