Asus Zenfone 3 Max 2017: opinioni, offerte Amazon, miglior prezzo, recensioni e scheda tecnica

Pubblicato il 31 Gen 2017 - 10:04am di Ubaldo Cricchi

Il numero dei prodotti che arrivano dall’oriente e che vanno ad aumentare il numero di smartphone presenti sul mercato è in continuo aumento: l’Asus Zenfone 3 Max 2017 non può però essere di sicuro inserito nella lista delle cineserie, innanzi tutto perché la Asus è una ditta ormai da tempo affermata anche da queste parti (ed è di Taiwan) e poi perché stiamo parlando di un prodotto di buona qualità: conosciamolo un po’ meglio dando uno sguardo alla scheda tecnica, alle recensioni e alle opinioni degli utenti, al miglior prezzo e alle offerte Amazon disponibili in questo momento.

>>> CLICCA QUI E SCOPRI ASUS ZENFONE 3 MAX 2017 SU AMAZON IN OFFERTA SPECIALE <<<

ASUS Zenfone 3 MAX: Scheda tecnica e design

Cominciamo dalla scheda tecnica: il dispositivo è dotato di un processore Quad-core da 1,7 Ghz accompagnato dalla GPU Mali-T720 e da 3 GB di Ram; la memoria interna è di 32 GB espandibili con schede MicroSD fino a 32 GB; il display è un IPS LCD con touchscreen multitocco e capacitivo da 5,2 pollici; la fotocamera posteriore è da 13 MP, mentre quella anteriore da 5 MP. Completa la dotazione di sensori (accelerometro, prossimità, impronta digitale, bussola) e la connettività (WiFi, Bluetooth, micro USB, GPS), ma il punto forte dello smartphone è la grande batteria da 4130 mAh. Le dimensioni sono 149,5 x 73,7 x 8,55 millimetri, per un peso complessivo di 148 grammi.

Una buona scheda tecnica, non c’è che dire: ora non rimane che vedere i vari aspetti punto per punto e valutarli in base alle opinioni e alle recensioni di utenti ed esperti del settore. Prima però merita di essere affrontato il discorso relativo al design e all’estetica: i materiali utilizzati sembrano di ottima qualità, con la parte anteriore in vetro e quella posteriore in alluminio (con due inserti in plastica) con le varie parti che si presentano perfettamente assemblate; sul fianco destro ci sono il bilanciere del volume e il pulsante di accensione, mentre a sinistra ci sono gli slot per Sim e MicroSD; nel lato superiore si trova l’ingresso per le cuffie (jack audio standard da 3,5) e nel lato inferiore c’è il connettore micro USB. La parte posteriore è caratterizzata dalla presenza della fotocamera con flash, del sensore per le impronte digitali e dell’altoparlante; davanti, oltre al display, ci sono i led di notifica e la fotocamera anteriore.

Pregi e difetti dell’Asus Zenfone 3 Max 2017: le recensioni e le opinioni degli utenti

La configurazione hardware dello smartphone, pur non essendo da lurlo, è buona e garantisce un’ottima fluidità anche in caso di multitasking, senza lag o surriscaldamenti neanche durante le sessioni di gioco (a proposito, la funzione Game Genie consente di incrementare le performance gaming liberando la Ram). Il sistema operativo è Android 6.0 con interfaccia ZenUI; molto interessante la presenza di opzioni di personalizzazione, funzioni per l’ottimizzazione dei consumi e di un negozio digitale proprietario. Il display è molto buono: i suoi punti di forza sono la resa fedele dei colori, l’ottima luminosità e la presenza del filtro per la luce blu, ma ci sono anche alcuni difetti, come la densità non proprio da record (282 ppi) e gli angoli di visuale un po’ scarsini. Le fotocamere sono discrete: quella posteriore da 13 MP riesce a scattare ottime foto in condizioni di luci ottimali, ma la qualità scende abbastanza quando c’è un po’ più di buio; è possibile girare video alla risoluzione Full HD; la fotocamera frontale da 5 MP permette di scattare selfie accettabili per il classico uso sui social network.

Molto buona la ricezione e la qualità dell’audio nelle chiamate è discreta. Non convince del tutto la scelta di posizionare l’altoparlante nella parte posteriore dell’Asus Zenfone 3 Max: anche se la qualità dell’audio è davvero molto buona, se si appoggia il telefono su una superficie il suono viene penalizzato. Come abbiamo scritto nella scheda tecnica, il punto forte di questo smartphone è rappresentato dalla batteria: sul sito ufficiale della ditta di Taiwan viene indicato che una carica completa può durare fino a 20 ore di conversazione in 3G, fino a 18 ore di navigazione in WiFi o fino a 87 ore in riproduzione musicale; inoltre viene esaltata la possibilità di poter utilizzare lo Zenfone come un power bank di emergenza per gli altri dispositivi. La modalità Super Saver permette di far durare il 10% di carica residua fino a 36 ore in standby. C’è da dire per che sul web si trovano le opinioni di alcuni utenti che hanno avuto l’opportunità di testare il telefono e hanno detto che da una batteria con un simile amperaggio (contando anche il fatto che lo schermo è “solo” HD) si aspettavano qualcosa di più.

Prezzo: le migliori offerte su Amazon

>>> OFFERTA AMAZON ASUS ZENFONE 3 MAX 2017: CLICCA QUI E SCOPRILO AL MIGLIOR PREZZO <<<

Alla luce di questa analisi si può dire che l’Asus Zenfone 3 Max è uno smartphone completo e di buona qualità che presenta comunque qualche piccolo difetto; di solito quando si deve decidere se acquistare un prodotto di questo tipo la differenza la fa il prezzo, quindi vediamo quali sono le migliori offerte disponibili attualmente sul gigante dell’e-commerce, Amazon.

Il dispositivo si può trovare a 170 euro (nella versione argento); la valutazione degli utenti è davvero positiva: con 157 recensioni è riuscito ad ottenere una media di 4,5 stelline su un massimo di 5.

Info sull'Autore

Sardo trapiantato in Umbria, dopo una lunga gavetta da articolista, posso vantarmi di essere un giornalista pubblicista. Convinto oppositore della scrittura in stile SMS, adoro gli animali e la musica.

Lascia Una Risposta