Atac Roma Lavora con noi: assunzioni diplomati e laureati, posizioni aperte e concorsi autisti bus

Pubblicato il 30 Gen 2017 - 12:45pm di Francesco Agostini

L’Atac, la grande azienda romana del trasporto pubblico, assume. Nell’articolo odierno ci soffermeremo sulle assunzioni per diplomati e laureati, sulle posizioni aperte e sui concorsi.

Atac Roma Lavora con noi: assunzioni diplomati e laureati, posizioni aperte

Se si desidera lavorare in una grande azienda, sicuramente l’ATAC può dare una grande possibilità. Le figure ricercate spaziano tra diplomati e laureati e a disposizione ci sono davvero tanti posti di lavoro. Tanto per cominciare, la grande azienda di Roma è alla ricerca di circa 141 posti per operai specializzati. Questi operai dovranno sapersi muovere all’interno delle officine rotabili e alla manutenzione Metroferro. Naturalmente il titolo di studio richiesto è il diploma.

Un’altra posizione aperta è quella relativa agli autisti. Attualmente ATAC è alla ricerca di circa 200 autisti, che dovranno essere in possesso, chiaramente, delle necessarie patenti. In questo caso il titolo di studio richiesto potrà spaziare dal diploma alla laurea. Chi sarà in possesso della laurea, comunque, godrà di un punteggio maggiore rispetto a chi è in possesso del solo diploma.

Lavorare all’ATAC, comunque, non significa solamente svolgere mansioni di officina oppure essere inseriti soltanto come autisti. Viene data anche la possibilità, infatti, di svolgere mansioni diverse dal solito, accomodandosi dietro una scrivania lavorando al computer. L’ATAC, infatti, è alla ricerca di 6 persone che sappiano svolgere il ruolo di sistemisti hardware e software. Il numero richiesto è certamente esiguo, ma se si hanno tutte le carte in regola (e con carte in regola si intende un curriculum vitae di tutto rispetto) perché non tentare questa strada? In un momento come questo, in cui l’economia mondiale è in forte recessione, avere un posto fisso non è cosa da poco, anzi. L’ATAC, infatti, offre esattamente questo a chi ha intenzione di lavorare seriamente.

Concorsi autisti bus per l’ATAC

Per vedere se l’ATAC indice concorsi basta recarsi sul portale della grande azienda romana e dare uno sguardo alla sezione ‘Lavora con noi’. Qui vengono pubblicati regolarmente tutti i concorsi pubblici, con annesse spiegazioni sullo svolgimento e sulle prove da superare. Tanto per rimanere in tema, l’ATAC nel 2016 ha svolto la bellezza di ben tre concorsi pubblici.

Questi tre concorsi pubblici si sono svolti in due periodi distinti dell’anno. I primi due ci sono stati nel mese di giugno, mentre il secondo si è svolto a settembre e ha previsto l’assunzione di diverse persone all’interno della più importante azienda romana per il trasporto pubblico. Per usufruirne basterà guardare regolarmente il sito internet ed essere pronti a cogliere questa bella opportunità anche nel 2017.

Come si diceva in precedenza, avere il privilegio di lavorare con un contratto, magari a tempo indeterminato, è un lusso che si possono permettere (purtroppo) poche persone. Se si hanno le capacità necessarie e l’esperienza, bisogna cogliere al volo questa possibilità.

Info sull'Autore

Laureato presso l'Università degli Studi ROMA TRE in Lettere e Filosofia. Giornalista Pubblicista presso l'Ordine dei Giornalisti del Lazio.

Lascia Una Risposta