Auguri 1 Anno: frasi di buon compleanno per un bimbo o una bimba, nipotino o nipotina, che compie un anno

Pubblicato il 21 Ott 2019 - 1:44pm di Emily Pomponi

Il primo compleanno è un evento emozionante: quel bambino, così piccolo, si appresta a compiere il primo anno di vita e il tempo, come sempre, sembra esser passato troppo in fretta.

Per i più piccini di certo non sarà un evento memorabile, cosa che invece, rimarrà archiviato nel cassetto dei ricordi dei genitori, e sarà conservato silenziosamente da parenti e amici.

C’è chi decide di organizzare un festa per celebrare il primo compleanno, chi, invece, preferisce celebrare il momento in maniera più intima e contenuta. Quello che è certo è che, seppur il bambino non potrà avere memoria di quel giorno, potrà sempre dare uno sguardo a quei biglietti di auguri per il suo 1° anno.

Frasi di buon compleanno che un giorno, a distanza di tanto tempo, potranno essere un memento per quel bambino ormai adulto che da sempre è stato circondato da affetto. Un semplice “auguri”, una lettera a cuore aperto, un pensiero profondo o simpatico, poco importa: quello che conta è fermare l’istante entro parole piene di amore e di speranza.

Perché quello che si vuole augurare a un bimbo o a una bimba di appena 1 anno è tanta salute e tanta felicità. Ecco che in questo articolo potrete prendere spunto per alcune frasi d’auguri di buon compleanno per 1 anno, originali e amorevoli.

Frasi di auguri per bimba o bimbo che compie 1 anno

Qui di seguito troviamo alcune frasi di auguri per 1 anno per auspicare al piccolo bimbo o bimba un glorioso inizio. Un amico, un parente, un giovane, un adulto: frasi semplici e di cuore per esprimere la propria vicinanza al primo compleanno della sua vita!

Non potevamo mancare un anno fa quando venisti alla luce e non mancheremo oggi che compi il tuo 1 anno: auguri tesoro, che questo possa essere solo uno splendido inizio.

Auguri alla bimba più bella del mondo che oggi, con i suoi occhioni, vedrà compiersi il primo anno in compagnia delle persone che la amano di più!

È già trascorso un anno. Sembra ieri quando ti ho preso in braccio per la prima volta e a malapena potevo avvertire il peso del tuo corpo. Ora sei così bello e forte che mi commuovo solo al pensiero che questo possa essere il primo di tanti anni a venire che auguro, qui in queste semplici righe, siano ricchi di avventure e cose meravigliose. E se un giorno rileggerai questo foglio, potrai constatare che è vero che ti voluto bene sin dal primo momento!

Quando nascesti io ero lì ad attenderti con tutta l’emozione del mondo. Indescrivibile quando ti vidi uscire da quella sala: eri la cosa più piccola che io abbia mai visto in braccio alla mia migliore amica. Non c’è emozione più grande nel vedere nascere un bambino, specie se il figlio di qualcuno a cui tieni tanto. Perciò sono qui ad augurarti un felice primo compleanno e tanta felicità per questa lunga vita che ti aspetta davanti… auguri per 1 anno di vita!

Hai donato gioia e serenità alla tua bellissima famiglia, rendendola, finalmente, completa. Che la vita possa donarti gioia, amore e tanta tanta felicità:  auguri per il tuo 1 anno, ti vogliamo bene.

Eccoci qui al tuo primo compleanno: non ci sono regali, giocattoli o vestiti che tengano, per rendere un compleanno di un neonato speciale. Serve l’affetto e un biglietto in grado di raccontarlo, un giorno. Buon 1 compleanno!

Un giorno leggerai questo foglio e probabilmente sorriderai. Perché se sarai quello che già immagino, avremo molto su cui scherzare io e te. Sei il figlio del mio migliore amico e il bambino più energico che conosco, e non vedo l’ora di poter spendere del tempo con te. Sorriderai, e mi darai una pacca sulla spalla: la mia spalla non mancherà mai per te. Auguri per il tuo primo anno di vita!

Auguri per il tuo 1° anno: una frase banale ma che racchiude un importante avvenimento per il bimbo, quanto per i suoi genitori!

Un bambino è in grado di portare luce laddove sembravano vi fossero solo nuvole. La sua essenza rischiara ogni dubbio e dona serenità a chi c’è intorno. Questo è quello che esprimi, questo è quello che tu, con la tua sola forza racchiusa in quel piccolo corpicino, sei riuscito a trasmettere a tutti noi. Auguri per il tuo primo anno di vita, bimbo speciale!

Come passa in fretta il tempo: ieri a malapena s’intravedevano i lineamenti del viso, oggi guarda quanta bellezza! Buon compleanno dolce bimba, il primo di meravigliosi anni a venire.

Quando imparerai a leggere potrai confermare con i tuoi occhi la mia presenza in questo giorno unico e irripetibile: 1 anno. Sii un bambino allegro e pieno di spirito, così che da grande tu possa essere un uomo determinato e felice. E magari, un giorno, sarai tu a scrivere a me! Buon compleanno!

Benvenuto al mondo: un anno, il primo di tanti anni, in cui imparerai ad essere un uomo e a conquistare la tua felicità: i miei migliori auguri per questo primo compleanno!

Frasi auguri 1 anno: nipotina o nipotino

Ecco alcune frasi di auguri per una nipotina o un nipotino che si appresta a compiere 1 anno: auguri sinceri, profondi e sentiti, che congelano quell’istante unico del suo primo compleanno e che potranno essere custoditi accuratamente nel tempo. Buona lettura!

Come non amarti da qui all’eternità? Auguri per il tuo primo anno dolce nipotina, che questa vita possa donarti gioia e amore senza nessuna riserva.

Quando nasce un figlio la vita dei genitori cambia radicalmente. Ma quando a nascere è un nipotino beh, il modo di amare arriva all’ennesima potenza. Che possa essere per te l’inizio di una vita piena di serenità.

Un giorno guarderai quel cassetto pieno di collane, polvere e vecchi fogli. Ci saranno fotografie, bigliettini di scuola, e qualche pettegolezzo con un’amica. Lì nasconderai le tue prime proibizioni, le coprirai per non farle vedere a nessuno. Magari la prova di un corteggiamento o qualcosa che, altrimenti, farebbe arrabbiare i tuoi genitori. Ma la mia speranza è che lì vengano custodite anche queste parole che sto scrivendo per te, che oggi, così piccola e gioiosa, ti appresti a festeggiare il tuo primo anno di vita. Ed io sono qui per prometterti che ti vorrò bene per tutto il resto del tempo. Auguri per il tuo 1 anno nipotina mia.

Sei così bella oggi, che hai soltanto un anno, che non oso immaginare quando ne avrai diciotto cosa sarai! E nel mentre aspettiamo di vederti crescere, tua zia è qui a scriverti il primo di infiniti biglietti di auguri: sei un dono dal cielo. Auguri per 1 anno nipotina mia!

Auguri per il tuo primo anno. Quando rileggerai le parole di tua nonna saprai con certezza che c’è sempre stata. Avrai le capacità di leggere ma soprattutto di respirare coi sensi l’atmosfera da cui proviene quel vecchio e usurato biglietto: “casa”. Un giorno sarai tu a scrivere parole per la tua nonna che è pronta, d’ora in avanti, a donarti tutta l’educazione per farti crescere nel migliore dei modi possibili.

Possa questo essere il primo di tanti altri anni vissuti intensamente, attimo dopo attimo, con la migliore energia che prometti avere! Auguri nipotina per il tuo primo compleanno!

La gioia nel veder nascere un nipote è incommensurabile: sangue del proprio sangue, figlio del proprio figlio; poche cose sanno emozionare così tanto e tra queste c’è il primo compleanno di quel neonato che, da un giorno all’altro, ha cambiato la vita ad un’intera famiglia. Ti auguro il migliore dei percorsi possibili: auguri per il tuo 1 anno.

Auguri per il tuo 1° anno non è una frase che si scrive spesso ma quando lo si fa si spera, con tutto il cuore, che un giorno possa essere riletta con un sorriso e la dolcezza negli occhi, nel guardare i segni dell’affetto che ci circonda. E a te, nipotina mia, non è mancato e non mancherà mai. Auguri per il tuo primo compleanno!

Certe cose non sono scontate e non si fermano con una folata di vento. A volte è necessario scriverle per poter ricordare per sempre un’emozione: oggi compi il tuo primo anno e nemmeno puoi rendertene conto. Eppure sei circondato da tante persone che ti amano, ad una ad una. Ti auguro una vita ricca come lo è in questo giorno: d’amore, di vicinanza, di calore. Auguri per il tuo 1 anno nipotino mio!

Essere zio è qualcosa di indescrivibile e quest’esperienza me l’hai insegnata tu. Chissà per quanto tempo dovrò correrti appresso con la paura nell’immaginarti cadere a terra. Avrai sempre una mano su cui contare: ti voglio bene e auguri per il tuo primo anno.

E se un giorno dovessi leggere questo biglietto, ricorda che fin dal primo anno ti ho amato e sostenuto: oggi le forze necessarie son poche, ma un giorno potrebbero servirne parecchie di più. Oggi, la tua dolcezza, la tua tenera età, mi ispira ad esser saggio. Ma quando la mia età avanzerà e mi chiamerai “nonno” con una voce matura e consapevole sarai tu a tenermi la mano ed io a donarti saggezza. Auguri per il tuo primo compleanno.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta