Auguri 15 anni: le migliori frasi originali, divertenti e dolci per nipote, figlia, figlio o amici

Pubblicato il 8 Dic 2018 - 3:56pm di Federica Micheli

Quando ognuno di noi pensa ai suoi 15 anni non può fare a meno di ripensare ai dolci momenti di spensieratezza, passati fra le amicizie, i primi amori e i piccoli grandi scontri con i genitori. 15 anni significano corse in motorino, i compiti di scuola e una vita tutta da disegnare e colare.

La parte migliore di un regalo, sono senza dubbio i biglietti, che racchiudono in se frasi a volte dolci, altre originali ma anche molto divertenti, per strappare sorriso al festeggiato. Le frasi di auguri sono il  pensiero delle persone che amiamo, che rimarrà anno dopo anno inciso sulle  carte colorate che accompagnano i cadeaux. Cosa si può augurare ad un nipote, un figlio  un amico che sta per raggiungere questo traguardo? Se  si è alla ricerca di qualche spunto, una raccolta di auguri simpatici, originali o emozionanti per festeggiare al meglio questo importante passaggio versala vita adulta.

Le frasi originali per quindicenni speciali

L’adolescenza è un’età tanto affascinante quanto complicata. Ognuno attraversando quella fase , cerca di costruire una propria personalità coerente col proprio essere. Il migliore augurio che possiamo fare ad un ragazzo o una ragazza che si accingono a raggiungere questo traguardo è quello di formare un carattere unico e originale, diverso dalla massa. Perché dunque, non farlo tramite con una frase originale? Ecco dunque una piccola carrellata di frasi per augurare in modo innovativo, un felice compleanno a un neo 15enne.

  • “15 anni è l’età perfetta per osare: le prime esperienze, i primi amori, le prime delusioni…. la vita è oggi. Tanti auguri di Buon compleanno!”
  • “Ti auguro una vita piena di esperienze per capire il vero significato della parola vita. Ti auguro di provare qualche delusione per apprezzare maggiormente le gioie. Ti auguro di innamorarti, perché un’esistenza senza amore è come una cioccolata amara. Ed infine ti auguro di essere sempre te stesso perché sei speciale così come sei. Auguri per i tuoi 15 anni!”
  • “Avere 15 anni significa affacciarsi alla vita. Lo so che a volte si sente sulle spalle il peso di quest’età così complicata e pesante, dove non si comprende più se si è già grandi o ancora piccoli. Ma non avere fretta, assapora questo momento e amane ogni aspetto. Tanti auguri di buon compleanno per i tuoi 15 anni!”
  • “Quant’è difficile avere 15 anni! E’ come se si fosse intrappolati in un limbo, dal quale sembra difficile poter scappare. Eppure ci siamo passati tutti e un domani questo periodo lo ricorderai con una vena di malinconia. Goditi questo momento e custodiscilo nel cuore. Tanti Auguri!”

Gli auguri divertenti per i 15 anni

La spensieratezza dei 15 anni è la cosa più preziosa che possiamo augurare ad un giovane. Affacciarsi alla vita con un sorriso è fondamentale per un’esistenza serena e allegra, e per festeggiare al meglio un giovane che si accinge  a spegnere ben 15 candeline.  Perché non augurare felice compleanno con qualche frase simpatica e divertente?

  • “I 15 anni , mio caro, sono densi di preoccupazioni: puoi guidare il motorino, potrai avere una fidanzata, puoi uscire la sera… ovviamente tutto ciò riguarderà mamma e papà, mentre a te resterà tutto il divertimento. Goditela a pieno. Tanti auguri!”
  • “Hai solo 15 anni? e cos’è quel capello bianco in testa ? Buon compleanno”
  • “Spegnere 15 candeline è compito arduo per la tua età, ma sei forte e qualcuno lo deve pur fare. Auguri per i tuoi 15 anni roccia!”
  • “Ammetto ti sto scrivendo queste parole d’auguri perché ho dimenticato di farti il regalo. Ma comunque sai come si dice? L’importante è il pensiero! Buon quindicesimo compleanno!”
  • “Per festeggiare al meglio il tuo compleanno avevo pensato a tanti regali… ma le idee erano così tante, che alla fine non ti ho comprato nulla ! Auguri per i tuoi 15 anni!”
  • “Tanti auguri di buon compleanno ad un ragazzo fantastico, divertente, spiritoso e molto bello… perché sorridi? Credi davvero mi stia riferendo a te? Augurissimi!
  • “ E’ così complicato fare un regalo ad un quindicenne. I giocattoli sono roba da bambini piccoli, ma per altre cose sono ancora troppo giovani. Per evitare di fare brutte figure, ho preferito prenderti solo il biglietto! Tanti auguri di buon compleanno piccolo grande uomo!”

Frasi di auguri più dolci per i 15 anni

I compleanni a volte fanno uscire il lato più romantico e sentimentale delle persone. Basta una frase, un augurio ed ecco che una lacrima scende giù, rigando il viso. Anche se la maggior parte dei 15enni è poco avvezzo ai sentimentalismi, spendere qualche parola per un augurio dolce in grado di colpire dritto al cuore, fa sicuramente piacere a tutti. Perché non far emozionare con una frase in grado di esprimere con delicatezza ed infinita dolcezza, i nostri migliori auguri per una vita serena e felice?

  • “Pensare che tu oggi compi 15 anni non può che riportarmi indietro nel tempo, al giorno in cui tu nascesti. Un piccolo fiore rosa che da quel giorno è entrato nella nostra famiglia per donare gioia ad ognuno di noi. Tanti auguri per questo giorno super speciale a te che sei una persona super speciale”
  • “Ti auguro di mantenere per sempre il tuo sorriso dolce, così che lungo il cammino della vita questo possa risplendere lungo la tua via e illuminarla l’amore. Tantissimi auguri per i tuoi 15 anni!”
  • “ A 15 anni sei solo un bocciolo di rosa che sta per sbocciare, mostrandosi al mondo in tutta la sua delicatezza e bellezza. Ama ogni singolo instante di quest’età, perché ogni minuto è cosi prezioso! Tantissimi auguri di buon compleanno”
  • “La dolcezza dei 15 anni, sta nell’affrontare le difficoltà con della vita con l’ingenuità dell’infanzia e l determinazione dell’età adulta. Tanti auguri per questo compleanno tanto speciale!”
  • “ Se chiudo gli occhi posso ancora vederti dormire al sicuro accoccolato tra le mie braccia. Un fiore che stava comodamente fra le mie mani. Oggi vederti spegnere ben 15 candeline, mi fa capire quanto il tempo sia fuggito, portando via con se momenti meravigliosi di vita passata insieme. Auguri per questo primo piccolo traguardo. Ti auguro di vivere milioni di momenti di felicità!”
  • “I doni di compleanno sono sempre cosa gradita, ma il regalo più bello ce l’hai fatto tu, quando 15 anni fa sei entrata a far parte delle nostre vite. Tanti auguri per questi tuoi 15 anni !”
Info sull'Autore

Lascia Una Risposta