Auguri 30 anni: frasi di buon compleanno divertenti e originali per i trent’anni

Pubblicato il 21 Nov 2017 - 9:36am di Tiziana Biviano

Il compimento dei 30 anni rappresenta un piccolo traguardo, uno scalino in più nella nostra vita che ci porta a capire meglio chi siamo e costa stiamo diventando; i trent’anni rappresentano una sorta di passaggio, una staffetta che dal momento della gioventù spensierata, passa all’essere totalmente adulto; una nuova parentesi della nostra vita che si apre, ed è per questo motivo che al momento degli auguri è necessario saper scegliere delle frasi ad effetto, ma pur sempre originali e divertenti, mediante le quali poter esprimere il proprio affetto.

Cosa scrivere in un bigliettino d’auguri per i trent’anni originale

Ecco una serie di frasi dalle quali potrete trarre ispirazione e realizzare un bigliettino d’auguri originale, certamente personalizzato e d’effetto, per una persona che compie 30 anni:

  • Oggi festeggiamo ufficialmente la tua entrata nel circolo degli “anta”, e non ci sono parole per descrivere la persona che sei diventata, auguro a chiunque di trovare un’amica speciale come te; ti voglio un mondo di bene.
  • Adesso che sei diventato il più saggio del gruppo visto il tuo grado di anzianità, speriamo che tu possa cacciarti meno nei guai, anche se in fin dei conti tu sei speciale proprio per quello. Ti vogliamo un mondo di bene, e a parte gli scherzi… resta sempre come sei.
  • Mi auguro che per te questi siano solo i primi dei tanti trent’anni che festeggerai in futuro. Sono la persona più contenta del mondo ad aver trovato un amico come te, tantissimi auguri per questo tuo giorno speciale.
  • Dicono che il vino invecchiando diventi sempre migliore…ma io sono convinto che tu sia già perfetto così amico mio, ti auguro altri cento di questi giorni, e che tu possa passarli con le persone che ami al tuo fianco.
  • Ora che sei diventato così vecchio dovrai seguire delle regole specifiche: meno alcol, meno uscite e a letto presto… eh sì caro mio, sei entrato ufficialmente nel mondo degli adulti, ma sono sicuro che la vita ti riserverà delle fantastiche soddisfazioni, tantissimi auguri da parte dei tuoi amici preferiti.
  • Le candeline sulla torta aumentano sempre di più, come sono sicura che aumenteranno anche i tuoi desideri, perché oggi tagli un traguardo decisivo nella tua vita che ti porterà ad essere la persona che sei destinato a diventare. Ti auguro solo cose belle amico mio, tantissimi auguri per i tuoi trent’anni.
  • Probabilmente ti aspetti un bouquet di rose per quanti sono gli anni che compi…ma purtroppo mi sarebbe venuto a costare troppo…che ne dici allora di trenta baci??? Scherzi a parte… ti voglio un mondo di bene e ti auguro solo il meglio perché sei una splendida persona.
  • Quando ci siamo conosciuti eravamo solo due bambini, ma oggi mi rendo conto di come il tempo passi davvero in fretta perché tu caro amico mio, sei ufficialmente entrato nel tanto temuto club degli anta che tutti odiano…eppure vedendoti posso solo sorridere, sei una persona speciale, hai ottenuto dalla vita ciò che desideravi e sono felice di essere invecchiato anche io accanto a te. Vorrei passare così altri cent’anni, ti voglio un bene dell’anima e ti auguro di passare il più bel compleanno del mondo.
  • Oggi è una giornata speciale, come speciale sei TU. Il traguardo che stai superando non ti impedirà di essere il solito combina guai della comitiva, tu sei e resterai sempre per noi il più piccolo da coccolare, anche se effettivamente inizi ad avere molti capelli bianchi…. Ti auguriamo che tu possa spegnere altre cento di quelle candeline. Felice compleanno vecchio!
  • E’ ufficiale: sei diventato il più vecchio tra noi fratelli, ma per quanto riguarda intelligenza e senso del giudizio…beh quello lasciamolo alla nostra sorellona. Ti voglio un mondo di bene fratellone, sei la mia copia uscita bene e ti auguro solo di ottenere il meglio dalla vita.
  • Sembra ieri di essere stati invitati al tuo ventesimo compleanno…e oggi eccoci qui….tutti con qualche ruga in più, con qualche capello bianco sulla testa, con i segni del tempo che scandiscono praticamente l’andare delle nostra vite…ma tu amico mio, sei l’unico ad aver ottenuto a parte gli anni, anche dieci chili in più… Ti vogliamo bene così come sei anche nella tua rotondità; trascorri questa giornata nel migliore dei modi e goditi la presenza dei tuoi cari al tuo fianco: felice compleanno da parte di tutti noi.

Idee divertenti per auguri di buon compleanno di 30 anni

Vediamo altre idee più divertenti per fare tanti auguri di buon compleanno per i 30 anni:

  • Il resto del mondo a trent’anni ha compiuto praticamente tutti i punti cardini nella vita di un uomo: matrimonio, figli e lavoro… tu amico mio sei l’eccezione che conferma la regola, ma a noi piaci così, perché con il tuo prendere la vita alla leggera, un po’ così come capita, sei stato capace di non dar peso allo scorrere del tempo; se non fosse per qualche ruga di troppo ti daremmo tutti vent’anni! Continua così perché sei il sorriso in persona della nostra comitiva e senza di te non esisterebbero i bei momenti. Ti auguriamo di trascorrere un compleanno da ricordare. I tuoi (giovani) amici.
  • Ci conosciamo solo da pochi mesi, ma sei diventato una persona fondamentale nella mia vita, e oggi in questo giorno così importante sono fiero di essere al tuo fianco: evidentemente il destino ha stabilito che come migliore amico avrei dovuto avere un vecchietto saggio e con i capelli bianchi, ed effettivamente ha avuto ragione, perché tu sei il fratello che non ho mai avuto e ora siamo diventati inseparabili. Buon trentesimo compleanno amico mio.
  • Come ci si sente ad entrare negli “enta”? Sei ufficialmente il più vecchio della nostra famiglia, per cui d’ora in avanti per ogni problema o consiglio faremo affidamento solo ed esclusivamente su di te: il più saggio. Buon compleanno vecchietto, ti vogliamo bene.
  • Anche se siamo lontani possiamo comunque essere vicini con il cuore, e io con questo breve messaggio posso solo dirti che sei diventato veramente grande, hai raggiunto un altro traguardo della tua vita e spero che tu possa raggiungerne tantissimi altri: ti vogliamo un sacco di bene anche noi e non vediamo l’ora di poterti riabbracciare, anche se più vecchietto rispetto all’ultima volta…Trascorri un felice compleanno.
  • Io ci sono già passato caro amico mio, e d’ora in avanti vedrai gli anni cadere come granelli di sabbia tra le tue dita; è solo tua la decisione: vuoi goderti ogni giorno che passa o vivere come se non facesse differenza? Non sprecare nemmeno un secondo della tua vita e goditi ogni istante perché il tempo scorre e passa troppo in fretta. Ti faccio un mondo di auguri per questo tuo giorno speciale: che tu possa viverlo a pieno e con le persone che ami al tuo fianco.
  • Non disperarti che sei ancora un giovincello! Te lo dicono due che hanno appena passato il traguardo dei quaranta…hai ancora tutto da vivere! Ti vogliamo un mondo di bene, buon trentesimo compleanno.
  • Non sarà mica arrivato il momento di smetterla con videogiochi e fumetti? Sta invecchiando amico mio…bisogna farsene una ragione, la vita passa per tutti e da oggi in poi tu per noi sarai il nostro “vecchietto”! Tantissimi auguri per un felice compleanno.
  • Hai raggiunto anche tu quest’oggi la fatidica cifra tonda che non ti fa capire se sei da considerare giovane…o vecchio; per noi resterai sempre e comunque il nostro piccolo di casa, e siamo veramente fieri della persona che sei diventato. Ti vogliamo tanto tanto bene, buon compleanno da tutti noi.
  • Beh certo non potremmo più divertirci a giocare ai videogiochi come una volta, ma sono felice amico mio di avere avuto te al mio fianco in tutti questi anni della nostra vita; e anche se ora ci ritroviamo praticamente al parco giochi a portare i nostri figli…in loro rivedo noi e spero che un giorno anche loro possano volersi bene come io ne voglio a te. Sei una bellissima persona e oggi ti auguro di vivere un giorno speciale a fianco dei tuoi figli e della tua famiglia. Tantissimi auguri di buon compleanno.
  • Anche se oggi diventi ufficialmente il lavoratore più anziano della nostra azienda, non smetteremo mai di ringraziarti per quanto tu ci hai insegnato finora e per quanto ancora riuscirai a fare. Sei una persona splendida che tutti vorrebbero come collega, ti auguriamo di vivere un compleanno speciale. Sinceri Auguri da parte di tutti noi, il tuo gruppo.
  • E’ vero siamo distanti, ma con queste parole voglio essere vicina a te: Ti voglio un mondo di bene amico mio, e anche se la vita ci ha portato a stare lontani, io ricordo i vecchi compleanni passati al tuo fianco da bambini e non vedo l’ora di poterti stringere e abbracciare forte. Mi manchi e ti auguro di passare uno splendido trentesimo compleanno in compagnia della tua famiglia. Spero di rivederti presto e sono sicuro vecchio mio, che anche coi capelli bianchi e con una pancetta di troppo…riconoscerei il tuo sorriso tra mille: ti voglio un mondo di bene.
Info sull'Autore

Lascia Una Risposta