Auguri 40 anni: frasi di buon compleanno divertenti e originali

Pubblicato il 26 Mag 2017 - 11:21am di Vanessa Romani

Per quanto vorremmo essere come Dorian Gray, eternamente giovani, il tempo passa per tutti e senza rendercene conto ci troviamo ad avere 40 anni. Vediamo allora quali possano essere le frasi più divertenti e originali con cui augurare un buon compleanno ai futuri quarantenni.

Prima di immergerci in questa lettura di frasi divertenti e originali ricordiamo che è l’ironia il motore della leggerezza che spesso al mondo d’oggi sembra mancare. In un mondo in cui tutto è sempre troppo superficiale o sempre troppo seriamente, i compleanni ci ricordano che il tempo passa e che non siamo immortali, e che spesso è proprio questo a rendere la nostra vita degna e unica. È per questo che dedicare un piccolo tempo alla scrittura di un augurio per una persona speciale – specie per un traguardo particolare come quello dei 40 anni – è molto importante: è come se, in quel semplice gesto, ci mettessimo un pezzo di vita.

Auguri di buon compleanno divertenti per i 40 anni

Il vostro lui, o la vostra lei, arriva ai fatidici 40 anni e volete essere originali, spiritosi e divertenti nell’augurare l’arrivo a questo fantastico traguardo? Il vostro migliore amico o la vostra migliore amica è arrivata a questa età speciale e volete essere divertenti e al contempo ricordargli che il tempo passa, ma ciò che importa è come decidiamo di passarlo? Vediamo allora qualche frase unica per questo unico giorno, rendendolo gioioso e allegro:

  • Sei entrato nel club degli anta… e che sarà mai? Festeggia e non pensarci. Tanti auguri.
  • Due volte venti anni. Di cosa ti lamenti? Un divertente augurio dal tuo caro amico.
  • Sei appena a metà strada per compiere ottanta anni, hai ancora molta strada da fare! Intanto buon compleanno.
  • I 40 anni non sono una tragedia… la pensione è sempre più vicina, quindi brindiamo al tempo che passa. Tanti auguri a te amica mia.
  • Hai sempre 20 anni. Gli hai solo aggiunto 20 anni di esperienza. Continua così.
  • Certo è bello avere 20 anni. Ma anche averne 40 ha i suoi vantaggi. Il sabato non ti devi divertire per forza. Festeggia con calma che non sei mica così tanto giovane.
  • Se i giovani cominciano davvero a darti del Lei non ti spaventare, si vede solo che hai 40 anni. Scherzo amico mio, sei sempre giovane (forse, chi lo sa). Tanti auguri.
  • Da quarant’anni, ti guardo ed è come se mi guardassi allo specchio e non c’è nulla di più bello che avere un’altra “me” pronta a sopportarmi. Sei la sorella migliore che potessi desiderare. Auguri!
  • Se sei uscito indenne dal festeggiamento dei 30 anni, hai buone speranze anche adesso. Tanti auguri.

Avere 40 anni e non sentirli: pensieri originali

Ogni compleanno ha la sua importanza, ma il raggiungimento dei 40 anni rappresenta uno dei traguardi più importanti nella vita di ogni individuo. Si organizza una festa speciale, si invitano le persone care, per far sì che quel giorno venga celebrato e festeggiato come uno dei giorni più importanti. In questo mondo sempre di fretta è bello ogni tanto dimenticare che il tempo che passa non sempre indica la necessità di spostarsi velocemente da un’altra parte, ma semplicemente va festeggiato. Uno dei regali più belli che si possa fare ad una persona che amiamo non è tanto il regalo, quanto quello che scriviamo in un biglietto, quindi oltre a quelle frasi divertenti e originali che abbiamo scritto sopra, e che magari possono essere utilizzate per un auguri su Whatsapp, perché non dedichiamo due minuti del nostro prezioso tempo per scrivere una lettera in cui oltre a celebrare il compleanno, celebriamo l’affetto che da anni ci lega con il festeggiato.

I 40 anni vengono una volta nella vita e allora perché non curare ogni piccolo dettaglio come quello di un augurio divertente e al contempo originale, perché in fondo cosa c’è di più originale dei 40?

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta