Auguri 5 Anni: frasi di buon compleanno per bambino e bambina

Pubblicato il 8 Set 2019 - 7:46pm di Federica Micheli

I 5 anni di un bambino o di una bambina rappresentano un momento molto importante nella vita: a partire da quest’età si inizia a comprendere il valore delle parole, specialmente se queste vengono dettate dal cuore. Il giorno del compleanno è sempre una grande festa per ogni cucciolo che si accinge a spegnere ben 5 candeline… perché non festeggiare regalando anche un piccolo grande augurio? Ecco una carrellata di frasi d’auguri originali e mai banali per dire buon compleanno a un bambino o una bambina.

Frasi d’auguri di buon compleanno per i 5 anni di un bambino

Che sia un figlio, un nipote, il giorno del compleanno di un bambino va festeggiato al meglio delle proprie possibilità.

Oltre ai tanti regali, che contribuiranno ad innalzare il livello di felicità fino alle stelle, una bella idea è quella di allegare al proprio dono anche una bella frase di buon compleanno, che possa rileggere un domani, ripensando alle persone che lo hanno amato quando era solo un cucciolo di 5 anni.

Scarsità di idee? Nessun problema! Di seguito viene presentata una raccolta della frasi più simpatiche e spiritose per augurare un felice compleanno ad un bambino che sta per compiere 5 anni.

“Un uccellino proveniente dal bosco mi ha sussurrato all’orecchio che oggi è un giorno tanto speciale: il tuo compleanno! Che felicità spegnere insieme ben 5 candeline bimbo mio. Tantissimi auguri di buon compleanno!”

“A 5 anni non sei più un bambino, ma un piccolo ometto che si appresta a costruirsi un futuro pieno di soddisfazioni e successi. Ti auguro sempre di avere sul tuo cammino delle persone che ti amano e che sono sempre pronte ad esserci, anche nei momenti di difficoltà. Tantissimi auguri di buon compleanno!”

“5 anni… che compleanno importante. Soffia forte sulle candeline, divertiti ed esprimi tutti i tuoi desideri più veri. Il nostro augurio che nella vita riuscirai a raggiungere tutti gli obiettivi e i tuoi sogni. Tantissimi auguri di buon compleanno a te che sei il nostro piccolo principe. Ti vogliamo tanto tanto tanto bene. Auguri!”

“Quando avevo io 5 anni, sogno di diventare un astronauta, e guardare il mondo comodamente seduto dalla luna. Ad oggi non sono diventato quello che sognavo, tuttavia guardando te che spegni già queste 5 candeline non posso fare a meno di pensare, di aver raggiunto un obiettivo molto più bello dell’intero universo. Tantissimi auguri per i tuoi cine anni!”

“A 5 anni basta un pallone che rotola, un girotondo allegro e una fetta di torta per raggiungere la piena e vera felicità. Tu così piccolo, puro ed innocente ci stai insegnando giorno per giorno il vero significato della parola amore. In questo giorno così speciale per te, non possiamo far altro che augurarti un felice compleanno. Che tu possa sempre mantenere sopra al tuo viso, questo splendido sorriso di oggi. Tantissimi auguri per i tuoi 5 anni piccolo mio!”

“Che data importante è mai oggi… forse c’è un particolare ricordo, un onomastico, una festività oppure un anniversario? Non ricordo proprio. Scherzo! Come mai potrei dimenticare il compleanno del mio cucciolo! Tantissimi auguri di buon compleanno mio piccolo principe. 5 anni sono già passati dalla tua nascita, e oggi sei già un ometto. Tanti tanti tantissimi auguri!”

“5 anni iniziano ad essere un’età molto importante: il prossimo anno dovrai impiegare ben due manine per indicare la tua età. Tantissimi auguri di buon compleanno piccolino nostro, che tu possa raggiungere tutti i tuoi sogni nel futuro!”

“Giallo, come il sole che illumina il mondo; Rosso come il colore dell’amore che scalda i cuori anche più freddi; azzurro come il cielo sopra le nostre teste, che insieme alle nuvole ci trasporta con la mente in posti lontani; verde come il colore degli alberi rigogliosi che abitano la terra e ci fanno giocare. Utilizza tutti questi colori per dipingere tutti i giorni di questo dono che è la vita. Tantissimi auguri per i tuoi 5 anni piccolino!”

“Nel giorno del tuo compleanno non posso che farti i miei auguri, grandi come una mongolfiera che sorvola tutto il mondo… 5 anni iniziano ad essere parecchi, ma tu indossali sempre con il sorriso. Tanti auguri di buon compleanno bimbo mio!”

“Ti auguro di diventare un astronauta,  per vedere il mondo dallo spazio; ti auguro di diventare un musicista per suonare tutte le canzoni del vento; ti auguro di diventare un pompiere per salvare le persone e guidare il camion dei tuoi sogni, ma sopratutto ti auguro di diventare un genitore per capire fino in fondo, quanto profondo sia il mio amore per te. Tantissimi auguri per i tuoi 5 anni!”

“Una torta, tanti palloncini, 5 candeline e i migliori amici pronti a cantare tanti auguri e giocare tutti il pomeriggio insieme… sono proprio questi gli ingredienti per un compleanno super speciale! Tantissimi auguri di buon compleanno piccolo principe!”

Auguri per i 5 anni di una bambina: frasi di buon compleanno

Ogni bambina di 5 anni, nel giorno del suo compleanno si sente l protagonista della propria festa.

Tra palloncini, festoni e torte, ogni sorriso di queste piccole principesse non fa altro che illuminare il cuore di tutte le persone che le amano.

Non è mai un gesto banale quello di corredare il proprio regalo, con un biglietto di auguri contenente una frase dolce e simpatica che possa esprimere a pieno l’emozione di condividere insieme questo piccolo grande traguardo.

Perché allora non trarre ispirazione dalle seguenti frasi di auguri di buon compleanno per una bimba che sta per spegnere ben 5 candeline?

“C’era una volta una bella principessina che proprio oggi spegneva ben 5 candeline… è proprio una bella favola. Sorridi piccola, perché è proprio la tua. Tantissimi auguri di buon compleanno bimba mia, oggi spegni già 5 candeline. Che la felicità che oggi ti contraddistingue possa sempre illuminare il tuo cammino. Auguri!”

“Ti auguro la leggerezza di una farfalla, per accarezzare la vita con il suo tocco delicato; ti auguro la furbizia di una volpe, per avere sempre l’intelligenza di fuggire alle situazioni spiacevoli e ti auguro sempre il sorriso meraviglioso che oggi hai, perché illumini ogni giorno il tuo cammino, mostrandoti la via della felicità. Tantissimi auguri di buon compleanno bambina mia… soffia forte sulle tue 5 candeline!”

“Soffia leggera sulle candeline, chiudi gli occhi ed esprimi tuo desiderio. Quando li aprirai ogni tuo sogno diventerà realtà. Noi saremo sempre qui pronti a sostenerti ed abbracciarti quando ne avrai bisogno. Per questo tuo quinto compleanno… tantissimo auguri bambina mia!”

“ogni sorriso che oggi hai, ti accompagni sempre lungo il cammino della vita, per lasciare che la sua luce illumini sempre la tua strada e ti indichi la diretta via. Tantissimi auguri per i tuoi 5 anni mia piccola bimba. Sii sempre felice!”

“Una fata questa notte nel sonno, mi ha detto all’orecchio che oggi sarebbe stato il compleanno di una bellissima principessa: sei proprio tu! Tantissimi auguri per i tuoi 5 anni bambina mia, ti auguro una vita ricca di soddisfazioni e sogni da realizzare. Tanti auguri!”

“5 anni sono già passati, da quando tu, bocciolo di rosa, hai fatto l’ingresso nelle nostre vite sconvolgendole del tutto. Sembra impossibile, ma da allora il mondo sembra avere dei colori più vivi, illuminati dalla tua allegria e dal tuo sorriso. Per questi tuoi 5 anni, non posso far altro che augurare il meglio dalla vita, perché te lo meriti! Buon compleanno bimba mia!”

“In una terra lontana, proprio in questo giorno, una principessa come te festeggiava il suo compleanno. Che tu da oggi in poi possa scrivere la tua bella favola, utilizzando i colori dell’allegria, della spensieratezza e dell’amore delle persone che oggi ti sono accanto e che insieme s te spengono tutte queste belle candeline. Tantissimi auguri per i tuoi cinque anni bimba mia!”

“Buon compleanno a te, che fin dal giorno della tua nascita hai potato gioia e serenità nella nostra famiglia; buon compleanno a te che quando sorridi non fai altro che rendere il mondo un posto migliore e quando le tue lacrimucce bagnano il tuo vicino di pesca, anche il cielo si rattrista. Buon compleanno a te,  principessina mia che da 5 anni, con la tua vita, hai riempito la nostra. Buon compleanno per questa giornata così speciale, sia per te che per noi!”

“La luna mi ha detto che oggi una delle sue stelline preferite compie gli anni… per la precisione ben 5! Sei tu? Tantissimi auguri i buon compleanno, sorridi sempre piccola mia!”

“Fai un bel respiro, prendi tanta aria e soffia con forza su queste 5 candeline, esprimendo un desiderio per ognuna di esse. Tantissimi auguri di buon compleanno piccola principessa!”

“Quali sono gli ingredienti per fare una festa super glamour per una bella principessa che compie 5 anni? Palloncini, una bella torta al cioccolato, tante amiche e un po’ di musica! Senza dimenticare i sorrisi e le grida di gioia. Tantissimi auguri per questi tuoi 5 anni. Il tempo vola così in fretta ma tu se stata in grado di riempirlo tutto con la tua esuberanza. Auguri piccolina!”

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta