Auguri di buon onomastico divertentissimi e spiritosi: frasi originali

Pubblicato il 10 Set 2017 - 4:09pm di Pietro Paolucci

Malgrado sia sempre meno frequente incontrare qualcuno che ancora ardisce di fare gli auguri di buon onomastico alla persona il cui nome coincide con il santo che la Chiesa festeggia in un determinato giorno, nei paragrafi che seguono, vi indichiamo alcune frasi originali, spiritose e celebri su cui sbizzarrirvi.

Frasi celebri e originali per augurare un felice onomastico

Senza perderci in chiacchiere, giungiamo subito al punto. Ecco alcune delle frasi originali, celebri e romantiche che abbiamo trovato in rete e che, a nostro parere, oltre a meritare una speciale menzione, saranno invero adatte a augurare un felice onomastico ai propri amici, fidanzate o chicchessia.

Il calendario dice proprio che oggi è il tuo giorno, ma per me ogni giorno è dedicato a te, perché la mia stessa vita ruota attorno alla tua, desodero essere parte di te, di ogni tua cosa bella o brutta che sia, e solo il nome tuo è quello che io guardo in mezzo a tanti altri… i miei migliori auguri amore.

Un nome, un giorno da ricordare, per una persona mitica, sincera e, perché no, sicuramente speciale. I miei più sinceri auguri di buon onomastico amico mio.

Sai vero che oggi è proprio il tuo giorno? Pensa, lo dice il calendario. Ed è per questo che vengo ad augurarti stupenda e felice giornata. Auguri!

Un nome qualsiasi, senza un senso intrinseco non esiste, non si sceglie così a caso, tirando in ballo semplicemente la fortuna: ognuno reca con sé piuttosto una certa dose di destino, un messaggio, una destinazione, qualunque essi siano. Auguri!

Il più stupefacente dei nomi per la più splendida delle festeggiate… A te vanno i miei migliori auguri di buon onomastico!

Buon onomastico! Ringrazia ogni tanto i tuoi per il bellissimo nome che hanno scelto per te, mi raccomando!

Ricordatevi una semplice cosa che un saggio un tempo disse: per un essere umano il proprio nome è il suono più importante e dolce che ci sia, in qualsiasi lingua esso sia. E sappi che il tuo non è da meno. Tantissimi auguri di buon onomastico.

Auguri di buon onomastico divertentissimi e spiritosi

Terminata la rassegna delle frasi celebri, originali e romantiche del paragrafo precedente, è tempo di rilassarsi con questa bella scorpacciata di idee per regalare quantomeno un sorriso al festeggiato o alla festeggiata.

Non avresti mai pensato che qualcuno si ricordasse ancora del tuo onomastico vero? Ebbene, invece no, ti faccio i miei auguri ma, mi raccomando, non aspettarti regali!

Giuro, dopo i trascorsi dell’anno scorso non avevo segnato nessun promemoria per il tuo onomastico. Questi miei auguri sono tutto frutto della mia memoria!

Con i Santi sul calendario iscritti, lo sappiamo tutti, oltre al nome hai ben poco in comune… tuttavia, lo facciamo per te, ti festeggeremo lo stesso non devi temere! Tanti auguri di buon onomastico.

Sul presto, stamane, ho ricevuto una chiamata dal Vaticano sai? Mi hanno comunicato che oggi è il tuo onomastico. Complimenti, vedo che stai diventando sempre più importante grazie al nome che porti. Auguroni!

Non sarai un santo è evidente, ma ti trovo divertente, tanti auguri a te, sì al mio caro spasimante!

Di solito è difficile trovarti, ma oggi, pensa, ho scovato lì sul calendario il tuo nome. Buon onomastico mia cara.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta