Auguri di buon onomastico divertentissimi e spiritosi: frasi originali

Pubblicato il 10 Set 2017 - 4:09pm di Pietro Paolucci

Malgrado sia sempre meno frequente incontrare qualcuno che ancora ardisce di fare gli auguri di buon onomastico alla persona il cui nome coincide con il santo che la Chiesa festeggia in un determinato giorno, nei paragrafi che seguono, vi indichiamo alcune frasi originali, spiritose e celebri su cui sbizzarrirvi.

Frasi celebri e originali per augurare un felice onomastico

Senza perderci in chiacchiere, giungiamo subito al punto. Ecco alcune delle frasi originali, celebri e romantiche che abbiamo trovato in rete e che, a nostro parere, oltre a meritare una speciale menzione, saranno invero adatte a augurare un felice onomastico ai propri amici, fidanzate o chicchessia.

Il calendario dice che oggi è il tuo giorno, ma per me ogni giorno dell’anno è dedicato a te, perché la stessa mia vita ruota attorno alla tua, voglio essere parte di te, di ogni tua cosa bella o brutta, e solo il tuo nome è quello che io vedo in mezzo a tanti altri… tanti auguri amore.

Il calendario dice che oggi è il tuo giorno, quindi ti auguro di trascorrere una stupenda e allegra giornata. Auguri!

Buon onomastico, e ricordati di ringraziare sempre i tuoi genitori per il bellissimo nome che hai.

Un nome, un giorno da non dimenticare, per una persona unica e speciale. Un caro augurio di buon onomastico.

Un nome qualunque non esiste, per così dire non si dà in natura: ogni nome reca una certa carica di destino. Auguri! (di Tommaso Landolfi)

Il più splendido dei nomi per la più straordinaria delle festeggiate… Auguri di buon onomastico!

Ricordatevi che per una persona il suo nome è il suono più importante e più dolce, in qualsiasi lingua. Tanti auguri di buon onomastico. (di Dale Carnegie)

Il mio nome pronunciato da lui, con la sua voce roca e fonda, il mio nome che nasceva dalla sua pancia e passava attraverso la sua gola era il più bello del mondo, infondeva coraggio alla mia misera persona, scivolava dentro di me e mi definiva, mi dava luogo e tempo, e un’origine certa. Buon onomastico amore! (di Margaret Mazzantini)

Auguri di buon onomastico divertentissimi e spiritosi

Terminata la rassegna delle frasi celebri, originali e romantiche del paragrafo precedente, è tempo di rilassarsi con questa bella scorpacciata di idee per regalare quantomeno un sorriso al festeggiato.

Con i Santi tu hai poco in comune… ma ti festeggerò lo stesso! Tanti auguri.

Come vedi, anche quest’anno qualcuno si è ricordato del tuo onomastico. Auguri cari.

Ti ho pensato tutto il giorno, proprio per non dimenticarmi di farti gli auguri di buon onomastico tesoro!

Stamattina è stato il Vaticano a chiamarmi e ricordarmi che oggi era il tuo onomastico, non pensavo fossi così importante. Auguri.

Non pensavo di trovarti sul calendario stamattina, è sempre una gradita sorpresa ricordarmi di te. A te i miei migliori auguri di buon onomastico!

Davvero non so se sei stato tu a rendere famoso il santo con il tuo nome o il contrario, ma una cosa è certa che sei un grande. Auguroni.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta