Auguri di Buona Pasqua 2016: frasi per messaggi divertenti e originali di WhatsApp, immagini e dove festeggiare a Napoli, Roma e Milano

Pubblicato il 24 Mar 2016 - 5:15pm di Giacinta Carnevale

Manca sempre meno ad un’altra importante festività religiosa, quella in cui si celebrerà la Pasqua 2016. Se siete alla ricerca di auguri divertenti ed originali da dedicare ai vostri amici e parenti, ecco a voi alcuni consigli su frasi e immagini che potrete inviare per messaggi WhatsApp e tante idee su cosa fare domenica 27 marzo a Milano, Roma e Napoli, le principali città d’Italia. Vedremo cosa scrivere per essere contraddistinti dalla massima originalità nel giorno di Pasqua, stupendo i nostri amici e familiari con parole dirette al cuore o frasi divertenti per tutti i gusti.

Pasqua 2016

Frasi e immagini da inviare su WhatsApp alle persone care per augurare una buona Pasqua 2016

La Pasqua 2016 è ormai alle porte e anche in questa festività così speciale, dopo aver comprato uova di Pasqua di ogni tipo da regalare magari ai più piccoli della famiglia, sono in tanti quelli che già cominciano a pensare a quali frasi originali scrivere per fare gli auguri ad amici e parenti. Donare un pensiero che faccia sorridere ed emozionare le persone a noi care, spesso ha molto più valore di qualsiasi regalo ricercato o costoso e riusciamo così a far sentire tutto l’affetto che proviamo per loro. Non tutti però riescono ad essere creativi quando si deve scrivere un biglietto o inviare messaggi su WhatsApp con auguri divertenti ed originali. Per questo motivo abbiamo pensato di selezionare per voi alcune dediche e frasi speciali per augurare una buona Pasqua 2016 alle persone a voi care.

  • “Nella Santità di questo giorno, ti auguro di trascorrere una Pasqua serena e felice ma soprattutto circondata dall’affetto dei tuoi cari”;
  • “Un coniglietto ti ha portato, un uovo di Pasqua assai colorato; tra stupore e meraviglia sei pronto a festeggiar con la famiglia. Con tanta gioia e tanto amore, un augurio di buon cuore”;
  • “Tanti auguri di una buona e felice Pasqua a tutti voi. Che questo giorno di speranza, vi aiuti a ritrovare la serenità che meritate”;
  • Amore mio un’altra festività da trascorrere l’uno accanto all’altro ed è la sorpresa più bella che potessi trovare nell’uovo di Pasqua. Ti amo”;
  • “Ti offro un ramoscello d’ulivo ed un abbraccio sentito che possa arrivarti fino al cuore e farti sentire tutto l’affetto che nutro per te. Auguri di buona Pasqua amica mia”;
  • “Anche se quest’anno la primavera è ancora un po’ in ritardo, vi auguro che in questo giorno di Pasqua possa splendere il sole nei vostri cuori e donarvi tanta serenità”.

Le immagini più belle e divertenti da condividere con i vostri amici e parenti per Pasqua 2016

Dopo aver scelto per voi alcune frasi speciali per augurare alle persone a voi care una buona Pasqua, c’è un altro modo simpatico ed è quello di allegare immagini in tema pasquale come messaggi WhatsApp ai contatti della rubrica del vostro smartphone. Ne abbiamo scelte diverse, alcune classiche e semplici ed altre divertenti così che possiate essere originali con gli auguri di Pasqua.

Pasqua 2016

In questa prima immagine non potevamo fare a meno di sceglierne una con due simboli di questa festività: un simpatico coniglietto e le celebri uova pasquali. Nell’immagine che invece segue vi è un altro importante simbolo della Pasqua, la colomba ed un messaggio di auguri che arriva dritto al cuore dei vostri amici e delle persone da voi amate.
Pasqua 2016

Cosa fare a Milano, Roma e Napoli per Pasqua 2016: tutti gli eventi in programma domenica 27 marzo

Vediamo ora quali sono gli appuntamenti disponibili in tre delle più importanti città d’Italia. Domenica 27 marzo sono tanti gli eventi in programma a Milano per poter festeggiare la Pasqua 2016. Come accadrà in molte altre metropoli italiane, anche nel capoluogo lombardo in vista di questa importante festività religiosa, molti musei civici saranno aperti per i visitatori che potranno così godere delle meravigliose opere d’arte e di alcune mostre allestite in questi giorni. Tra queste troviamo quella su Boccioni che si trova a Palazzo Reale e sarà possibile visitarla dalle ore 9 e 30 fino alle 19 e 30 e con lo stesso biglietto si potrà entrare anche al Museo del Novecento dove è esposta una mostra sui grandi maestri del Futurismo. Al Mudec di Milano invece è in programma la mostra su Joan Mirò in cui verranno allestite moltissime sue opere realizzate tra il 1931 ed il 1981. Il biglietto costa 12 euro quello intero ma ci sono diversi sconti e si potrà entrare sempre dalle 9 e 30 alle 19 e 30. Infine presso il Museo della Scienza e della Tecnologia sia il giorno di Pasqua che nelle giornate precedente e antecedenti, si potrà prendere parte a diversi laboratori come quelli “Uovo in cucina” e “Salva l’uovo” in programma dal 26 al 28 marzo dalle 11 alle 17 in cui sarà possibile scoprire i segreti della realizzazione delle tipiche uova pasquali.

Scendendo nella capitale, a Roma anche saranno diversi i musei che resteranno aperti per la Pasqua 2016 mentre quelli più piccoli saranno anche ad accesso totalmente gratuito. Tra quest’ultimi troviamo il Museo Napoleonico, il Museo di Scultura Antica Giovanni Barracco, il Museo della Repubblica Romana e della Memoria Garibaldina, il Museo delle Mura e molti altri ancora. Domenica 27 marzo poi si terranno anche alcuni concerti come quello che andrà in scena alle ore 17 presso il Casino Nobile di Villa Torlonia con il complesso formato da Andrea Di Marzio (pianoforte), Ivan Prado Longhi (violino) e Murat Kanca (violoncello). Altri eventi di musica classica, jazz, lirica si terranno anche ai Mercati di Traiano, alla Centrale Montemartini e a Macro Testaccio.

Infine tutti coloro che vorranno festeggiare la Pasqua 2016 a Napoli potranno prendere parte ad un’interessante iniziativa che segue la scia dello storico “caffè sospeso” (caffè gratis al bar pagato da altri). Presso il Museo di Arte Contemporanea Donnaregina di Napoli si potrà lasciare un biglietto pagato per un visitatore sconosciuto a partire da oggi 24 marzo fino al 31 dicembre 2016. Domenica 27 marzo 2016 invece alle ore 11.00 e 17.00 si potrà visitare il Museo in Azione dove saranno messe in scena azioni ispirate alle opere condivise e discusse nel corso della visita. A San Francesco di Paola invece si terrà una spettacolare esecuzione dal vivo della Resurrezione di Georg Friedrich Handel, importante maestro della musica sacra barocca.

Saranno ovviamente presenti eventi in tutte le altre principali città italiane (che vi segnaleremo nei prossimi giorni) e non solo, per passare la giornata di Pasqua in modo tradizionale o con idee diverse dagli standard.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta