Auguri di Buona Pasquetta 2016: frasi, messaggi WhatsApp, immagini divertenti e cosa fare in Lombardia, Toscana e Campania

Pubblicato il 27 Mar 2016 - 4:30pm di Giacinta Carnevale

Idee e consigli su cosa fare per Pasquetta 2016 in Lombardia, Toscana, Campania e una breve raccolta di frasi ed immagini divertenti da inviare per il lunedì dell’Angelo ad amici e parenti tramite messaggi WhatsApp. 

Pasquetta 2016

Pasquetta 2016, frasi d’auguri simpatiche da inviare ai propri amici come messaggi WhatsApp

Lunedì 28 marzo sarà l’ultimo giorno di vacanza per molti italiani che ne approfittano per concedersi ancora un po’ di relax e ricaricare le batterie prima di tornare alla routine quotidiana e lavorativa della propria vita. Se il tempo lo permetterà saranno in molti a trascorrere la Pasquetta 2016 seguendo la tradizione e organizzando la classica gita fuori porta tra grigliate all’aperto e tanto divertimento in compagnia delle persone care. In quest’ultimo giorno di festa si invieranno anche messaggi simpatici tramite WhatsApp per augurare una buona Pasquetta ai propri amici e per questo noi della redazione di Corretta Informazione, dopo avervi suggerito alcune frasi per Pasqua 2016, abbiamo pensato di selezionare per voi dei pensieri divertenti d’auguri.

  • “Amico mio ti auguro di trascorrere una Pasquetta all’insegna del puro divertimento, mi raccomando però non mangiare troppo che poi come la superi la prova costume quest’estate? 🙂 Auguri”;
  • “Tra lasagna, frittata e salsiccia all’aria aperta, tanti auguri di una Felice Pasquetta”;
  • “Oggi è il lunedì dell’Angelo: che ti porti tanta gioia, amore e serenità a te e alla tua famiglia. Tanti Auguri”;
  • “Sai perché la Pasqua non ha mai una data fissa? Così ogni anno stiamo sicuri che a Pasquetta arrivi la pioggia 🙂 Ma con l’ombrello o con il sole, tanti auguri di vero cuore”.

Immagini divertenti per augurare una Buona Pasquetta 2016

Dopo aver scelto per voi alcune frasi, vi proponiamo ora immagini divertenti che potrete allegare ai vostri messaggi di testo su WhatsApp per fare gli auguri di una Buona Pasquetta 2016 in maniera davvero originale e simpatica. Nelle giorno delle tradizionali gite fuori porta potrete divertirmi a prendere in giro i vostri amici scherzando sull’abbondanza del cibo tipica di Pasquetta o su quella del vino che non manca mai e a tal proposito abbiamo scelto questa prima immagine che sicuramente farà sorridere le persone a cui la invierete.Pasquetta 2016

Se invece volete rimanere sul classico e puntare magari su un’immagine con auguri semplici ma decisamente più adatta ai giovani che amano ancora i cartoni animati. Per questo motivo abbiamo scelto una delle famiglie più conosciute e divertenti d’America: i Griffin, che in questa foto sono anche loro alle prese con un bel pic-nic festeggiato a modo loro. Vista la semplicità dell’immagine, magari potrete aggiungere una delle frasi che vi avevamo suggerito prima per augurare una Buona Pasquetta 2016 a tutti i vostri amici più cari.

Griffin

Cosa fare in Lombardia, Toscana e Campania per Pasquetta 2016: eventi in programma lunedì 28 marzo

Siete i soliti ritardatari che ancora non hanno deciso cosa fare per festeggiare la Pasquetta 2016 e siete alla ricerca di idee dell’ultimo minuto? Tranquilli non disperate. Se abitate in Lombardia, in Toscana o in Campania o vi trovate in una di queste tre regioni d’Italia in vacanza, dnavigliopo avervi consigliato l’iniziativa “Caccia al Tesoro Botanico” che si terrà nei Grandi Giardini Italiani, abbiamo selezionato per voi una serie di eventi in programma domani 28 marzo. In Lombardia il giorno di Pasquetta 2016 sono diversi gli appuntamenti tradizionali come i mercatini che si tengono dalle ore 10 fino alle ore 18 a Morimondo (Milano) o quelli floreali allestiti nello spiazzale antistante la chiesa ed il convento di Sant’Angelo. Chi invece vuole godersi una giornata all’aria aperta ed organizzare magari il classico pic-nic, tra i luoghi ideali ci sono sicuramente i territori dei Navigli. Qui ci sono soprattutto quattro interessanti itinerari da poter seguire: quello delle Delizie, della Conche, dei Fontanili e della Martesana e itinerario dei Fontanili. Spostandoci in Brianza, tra le provincie di Como e Lecco, invece sarà organizzata una mini-crociera a bordo della Motonave Enigma sul Lago Pusiano che prenderà il via da Bosisio Parini alle ore 14 e 30 e da Pusiano alle 15. Potrete vivere una bellissima esperienza in compagnia della vostra famiglia o dei vostri amici più cari.

ToscanaSe vi trovate in Toscana invece, il 28 marzo sono tantissimi i posti in cui potrete andare a fare una gita fuori porta, tempo permettendo, e trascorrere una Pasquetta 2016 tra relax e divertimento. Le colline toscane sono tra i luoghi più belli d’Italia dove organizzare grigliate all’aria aperta con gli amici. Tra queste troviamo la splendida cornice di Val d’Orcia con i suoi paesaggi da togliere il fiato e tutti i borghi caratteristici dove degustare tutti gli ottimi sapori della tradizione toscana come i salumi di Cinta senese, il Pecorino di Pienza e il Brunello di Montalcino. Nel 2004 questa valle della Toscana è stata nominata e riconosciuta come patrimonio mondiale dell’Umanità dell’UNESCO. In provincia di Firenze troviamo invece San Gimignano con tutta la bellezza della sua architettura medievale e Vinci, che si trova immersa tra colline ricche di oliveti e vigneti. Se invece avete voglia di partecipare a tipiche sagre di paese, vi basterà spostarvi vicino Livorno, precisamente a Bibbona dove anche per la Pasquetta 2016 organizzano la classica “Festa del Cedro” con un mercatino d’artigianato e tanti prodotti tipici toscani.

Infine in Campania uno dei luoghi più belli dove trascorPosilliporere la Pasquetta 2016 all’aria aperta è il Parco Virgiliano che si trova nella zona più prestigiose ed incantevoli di Napoli, Posillipo. Una delle caratteristiche principali e più affascinanti di questo posto è la meravigliosa vista sul Golfo del capoluogo campano dove è possibile ammirare nelle giornate senza foschia, le isole di Capri, Ischia, Procida e la maestosità del Vesuvio. Per gli amanti delle località di mare poi, ci si può spostare nella celebre Costiera Amalfitana e qui la scelta di dove festeggiare la Pasquetta è davvero vasta visto che comprende ben tredici località differenti da poter visitare, ognuna con caratteristiche differenti. Infine per chi ama invece fare escursioni in montagna, c’è il Parco del Matese ai confini tra la Campania ed il Molise e non c’è posto migliore per una bella grigliata all’aperto tra amici e parenti.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta