Auguri Cugina: frasi di buon compleanno divertenti e originali per una cugina speciale

Pubblicato il 25 Mag 2018 - 2:11pm di Emily Pomponi

Fare gli auguri di buon compleanno ad una cugina speciale non è mai facile come sembra: per questo motivo, abbiamo pensato ad alcune frasi divertenti e originali per sorprenderla. Ci sono cugine che a volte sembrano sorelle, con le quali condividere segreti che altrimenti non riveleresti a nessun altro. Una cugina è un’amica con cui passare momenti belli e brutti, ma a prescindere insieme: e anche la noia scappa via quando sai di poter contare su di lei. Il giorno del suo compleanno vorresti dedicarle qualcosa di più di un semplice auguri cugina.

Accanto ad un bel regalo, perché non aggiungere frasi di buon compleanno per esprimerle tutto il tuo affetto? Conosci i suoi gusti e in fondo sai che proprio quella frase potrebbe commuoverla, stupirla e farla gioire della vostra forte amicizia tra cugine.

Per una cugina speciale si possono trovare tante frasi che renderanno ancor più unico il suo compleanno: è simpatica? sensibile? romantica? Conoscendola, puoi stupirla con il linguaggio che più le appartiene e sorprenderla del fatto che, proprio tu, sua cugina, sia lì a dedicarle gli auguri.

Cugina, amica, compagna d’infanzia: quante cose si possono ricordare ed esprimere in un biglietto di compleanno. Potresti ricordare di quella volta in cui litigaste per poi consolidare per sempre il vostro rapporto. In fondo, da piccoli si bisticcia spesso tra cugini. Ma crescendo hai riposto in lei la fiducia e l’affetto, finendo per diventare una “speciale” cugina: auguri speciali, si merita allora per il giorno del suo compleanno.

Auguri alla cugina: alcune frasi di buon compleanno che possono sorprenderla

Eccoci nel giorno del suo compleanno e per lei stai pensando a più di un “auguri cugina”: di seguito vediamo alcune frasi che possano aiutarti a scegliere il giusto biglietto di auguri per una cugina speciale. Potrai citarle oppure prendere spunto da celebri frasi poetiche per scrivere qualcosa di personale.

  • Cosa posso augurare ad una persona con la quale ho condiviso la mia infanzia? Che la vita riservi tanta felicità e che possiamo continuare a condividerla insieme.
  • Passano gli anni e cresciamo: ma non smetteremo mai di azzuffarci come quella volta in cui mi rubasti la bambola; e non smetteremo mai di condividere tutto come quando, poi, decidemmo di condividerla. Auguri cugina!
  • Conosciamo i segreti dell’una e dell’altra e li difendiamo con i denti, ma uno lo rivelerò a tutti: ti voglio bene, auguri cugina.
  • Nella vita ne abbiamo combinate di tutti i colori e probabilmente continueremo a cacciarci nei guai. Tra pericoli, gioie ed esperienze, ho sempre potuto contare sul tuo prezioso aiuto. Quante ne abbiamo fatte! posso solo prometterti che in tutte le cose in cui saremo, saremo insieme. Tanti auguri!
  • Arrivate a questo punto, spero di continuare ad invecchiare insieme… i miei migliori auguri cugina.
  • Dopo tutte le cose fatte insieme, dopo tutte le parole, i discorsi e le dimostrazioni sembra così banale augurarti il meglio oggi perché lo penso ogni giorno. Sei speciale cugina.
  • Auguri cugina, per questo giorno speciale da festeggiare e per tutti quelli che ci vedranno ancora insieme, in cui dimostrare il nostro bene.

Perché non scrivere frasi celebri accanto ai propri auguri per la cugina? Alcuni scrittori hanno dedicato pensieri ai propri cugini: qui sotto ci sono alcuni estratti che possono ispirare le tue idee oppure piacerti al punto da aggiungerli al biglietto di compleanno.

Marion Garetty scriveva di sua cugina:  “Un cugino è un piccolo pezzo di infanzia che non potremo mai perdere”.

Il grande Cesare Pavese, ricordando ne L’infanzia e la Campagna la sua vita, scrisse:

“Camminiamo una sera sul fianco di un colle,
in silenzio. Nell’ombra del tardo crepuscolo
mio cugino è un gigante vestito di bianco,
che si muove pacato, abbronzato nel volto,
taciturno.” (I Mari del Sud)

Il poeta e filosofo francese Jean Paul Sartre descrisse così la cuginanza: “La verità esce dalla bocca dei bambini. Ancora vicini alla natura, sono i cugini del vento e del mare”.

Woodrow Wilson scrisse: L’amicizia è il solo collante che terrà i cugini insieme per sempre.

Come stupire una cugina speciale con le frasi di auguri divertenti o commoventi

Dopo aver scelto le giuste parole ed aver scritto le frasi per dedicare gli auguri ad una cugina, è bene pensare al mezzo con cui o sui cui scrivere. In fondo, oltre alla frase, è importante scegliere dove e come scrivere gli auguri. Per una cugina speciale, a volte un semplice biglietto con su scritto auguri cugina non è sufficiente. Vediamo insieme qualche idea.

La prima cosa che viene in mente è una bella lettera: intima e profonda, può far commuovere oppure strappare delle risate; essa può contenere ricordi e aneddoti divertenti, può essere corta ma essenziale oppure lunga e strappalacrime. Insomma, la lettera, seppur è il mezzo più antico per comunicare, rimane tra i preferiti da chi le riceve.

Vuoi fare qualcosa di speciale che possa sorprenderla? Perché allora non scrivere gli auguri in uno striscione: potresti lasciarlo sotto casa o farglielo trovare in un punto dove sai che passerà. Anche un semplicissimo “auguri cugina” in questo modo la farà commuovere. Oltre allo striscione, allo stesso modo si potrebbero acquistare palloncini sui quali scrivere gli auguri e il suo nome.

Se vuoi stupirla con degli auguri pubblici, puoi sempre scrivere una “lettera” e pubblicarla sulla sua bacheca di Facebook: tutti i vostri amici potranno sapere del vostro affetto e fare gli auguri a tua cugina.

Oggi più che mai le fotografie non sono mai banali: perché non fare uno slide video con i vostri migliori scatti? Cerca quelle foto così vecchie che magari anche lei ha dimenticato. E sopra l’ultimo fotogramma potrai scrivere un sincero: “auguri cugina”.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta