Auguri di Buon 2019 divertenti: frasi e immagini spiritose da inviare agli amici su WhatsApp

Pubblicato il 4 Dic 2018 - 9:13am di Lorenzo Antonelli

Con l’arrivo di dicembre si avvicina anche il momento di salutare l’anno appena trascorso per accogliere al meglio il 2019. Come da tradizione che si rispetti, le persone usano scambiarsi i migliori auguri, ma da qualche tempo ormai la tecnologia informatica lascia tanto spazio alla fantasia e allora tutti coloro che possiedono l’applicazione di messaggistica istantanea WhatsApp si dilettano ad inviare frasi ed immagini spiritose ad amici e parenti. Per augurare un buon 2019 con aforismi e termini divertenti basta un tocco di creatività e un dito veloce sulla tastiera del proprio smartphone o tablet, abbinando un piccolo pensiero a tanta simpatia. Di modi per mandare parole ad effetto ce ne sono molti, ma grazie al fatto che l’applicazione di messaggistica istantanea mette a disposizione degli utenti la possibilità di inviare le cosiddette “emoticons” è davvero semplice riprodurre ogni tipo di espressione facciale che indichi uno stato d’animo. Andiamo quindi a vedere quali sono le idee più brillanti per scambiarsi gli auguri di buon 2019 con messaggi divertenti tramite WhatsApp.

Frasi divertenti per augurare un felice 2019 agli amici

La notte di capodanno è famosa per i giochi e le feste che dopo il grande cenone di veglia si susseguono durante e dopo l’ora di mezzanotte. Fino a qualche tempo fa gli auguri di un sereno e felice anno nuovo si scambiavano in maniera diretta con le persone care insieme alle quali si sceglieva di trascorrere i fatidici minuti nella notte di San Silvestro. Ma da quando la tecnologia della comunicazione ha reso possibile il contatto diretto tra utenti a distanza, la tradizione dei messaggi per il anno nuovo è divenuta sempre più frequente e attraverso WhatsApp chiunque può raggiungere una persona lontana per fargli i migliori auguri. Ci sono alcune battute abbinate ad immagini spiritose che sono estremamente adatte per creare un messaggio di felicitazioni da inviare agli amici, vediamone alcune tra le più divertenti. Una frase come “Che i miei auguri di felice 2019 possano essere la cosa più grande del Mondo…Anzi no, mi sono dimenticato che la tua pancia supera comunque ogni record!” è una battuta davvero esilarante che, se fatta ad un caro amico con simpatia, può risultare il miglior modo per iniziare bene un altro anno di amicizia sincera. In questo caso ci si può abbinare una coppia di emoticons che riproducono la faccetta sorridente a denti stretti seguita da quella che raffigura un piatto di pasta o un dolce enorme. Ovviamente è un messaggio che si può inoltrare ad un amico con cui si ha un legame forte e sincero, senza correre il rischio di risultare offensivi o fuori luogo. Sempre sulla stessa lunghezza d’onda della battuta appena riportata, c’è un altro messaggio simile da dedicare con simpatia e affetto ad un amico vicino o lontano. “Il miglior augurio che possa farti per il 2019 è quello di strafogarti come il cenone di stasera ma di non prendere un solo grammo per tutto il resto dell’anno” è una frase molto divertente e tra i vari contesti relazionali che vedono protagoniste due persone molto amiche quello più adatto sembra essere una situazione di condivisione di un percorso di dieta. Tantissimi giovani ai giorni d’oggi scelgono di praticare sport per mantenersi in forma e allo stesso tempo sono attenti a seguire un regime alimentare ferreo e ben programmato. Soprattutto durante i periodi di festa capita però di infrangere i rigidi piani della dieta e allora ecco che un messaggio come quello sopraccitato farà sicuramente colpo tra due amici fraterni che scelgono di passare insieme molto tempo libero praticando sport al chiuso o all’aria aperta.

A livello di immagini da abbinare alla battuta scritta si può aggiungere una coppia di emoticons, con la prima che riproduce la faccina paffuta e la seconda che raffigura un culturista nell’intento di sollevare pesi. Ci sono poi i messaggi che rafforzano legami di amicizia durante le difficoltà sentimentali, soprattutto se a vivere i tormenti del cuore sono due amiche inseparabili. Una frase come “Buon 2019, spero che questo nuovo anno ti porti gioia, felicità e soprattutto amore…Sì, ma quello di un gatto.. Gli uomini sono fuori moda ormai!” è davvero un pensiero carino e confortante da inviare con il cuore ad un amico o amica che ha purtroppo sofferto per questioni sentimentali. D’altronde questo tipo di messaggio è ideale per far dimenticare i momenti difficili vissuti con gli ex almeno per qualche ora e dare il via al nuovo anno con un bel sorriso. Per quanto riguarda la frase di auguri, questa può essere accompagnata in tal caso da due emoticons, la prima raffigurante un bel cuore rosso e la seconda che riproduce la faccia di un gatto. Altro messaggio molto bello per capodanno che possono scambiarsi due persone unite da un rapporto indissolubile è “Che la nostra amicizia possa essere sempre come questa sera che accoglie il 2019: allegra, gioiosa, spensierata e sincera!”, una frase apparentemente banale ma che in realtà cela un significato molto più importante. Questo augurio è infatti una scommessa, o per meglio dire, una promessa di rendere ogni giorno sempre più solido il legame d’amicizia instauratosi nel corso del tempo tra due persone molto unite. In questo caso la parte scritta può essere seguita da una coppia di emoticons, la prima con una faccina sorridente e la seconda che raffigura proprio i festoni che si usano per gli avvenimenti speciali. Ovviamente tra gli utenti di WhatsApp girano non soltanto semplici messaggi composti da una frase scritta e dalle emoticons originali fornite dall’applicazione stessa. Ci sono infatti anche delle immagini speciali, sia animate che ferme, dove spesso vengono rappresentati sfondi o giochi particolari di figure che fanno da cornice alle più comuni frasi di auguri per l’anno nuovo.

Immagini WhatsApp di Buon 2019: GIF animate e messaggi di auguri per amici

Dopo aver visto alcune citazioni e battute molto simpatiche da inoltrare agli amici in vista del capodanno 2019, passiamo ora ad un’altra tipologia di auguri che è possibile inviare tramite l’applicazione WhatsApp. Si tratta infatti di quelle che in gergo digitale vengono definite col termine di GIF (Graphics Interchange Format), ovvero dei messaggi creati con l’impiego sia della parte scritta a livello letterale che della parte grafica e quindi con le immagini. Questo formato speciale è in pratica un connubio tra foto e frase, dove entrambi gli elementi compartecipano per dare significato al messaggio che si vuole mandare e ogni GIF può essere anche animata tramite l’utilizzo di determinati sistemi per la web grafica. Ad esempio un augurio molto carino di felice anno nuovo per un amico speciale può essere inviato proprio creando una foto animata. Un’idea per una GIF divertente è quella di comporre un’immagine con un cielo stellato sullo sfondo, due bicchieri di spumante con faccine che sorridono mentre si toccano per il brindisi e mettere in risalto la parte scritta “Buon 2019” con i due termini che compaiono alternativamente ad intermittenza. Un’altra soluzione molto adatta all’evento di capodanno, da creare e poi spedire tramite WhatsApp ad un caro amico, è quella di comporre una foto con cielo stellato sullo sfondo e bottiglia di spumante appena stappata. A questi due elementi si può aggiungere una sezione di immagine con dei fuochi d’artificio e anche un orologio animato con una faccina felice che segna l’ora esatta della mezzanotte, il tutto corredato dalla scritta “Buon 2019” posta in primo piano sull’immagine. Un’idea del genere sembra molto simile a quella vista in precedenza, in realtà ci sono alcuni dettagli che fanno la differenza: l’aggiunta dei fuochi d’artificio che danno luminosità alla foto e inoltre c’è l’orologio con la faccina sorridente che rende l’immagine divertente, simpatica e originale.

Ovviamente ci sono poi altri disegni grafici molto interessanti per WhatsApp in vista del nuovo anno, immagini che si distaccano dalla tipologia di quelle appena prese in esame ma che allo stesso modo possono riscuotere successo con un amico vicino o lontano. Il tema comunicazione è infatti sempre di attualità ai giorni d’oggi e allora una bella idea per comporre un messaggio di auguri insolito e stravagante è quella di realizzare una foto basata sui social network. Basta creare a livello grafico un’immagine con sfondo monocolore, preferibilmente di tonalità chiara, per poi inserire la scritta “Buon 2019” sostituendo le cifre 0 e 1 con i due loghi di Facebook e WhatsApp. Questo genere di messaggio è proprio indicato per tutti coloro che hanno un forte legame di amicizia ma sfortunatamente si vedono poco per via degli impegni o della distanza fisica. Grazie ai social network però ogni giorno c’è la possibilità di sentirsi e anche vedersi, ecco dunque che il migliori augurio per l’anno nuovo è proprio quello di rimanere sempre in contatto. Sono quindi tantissime le idee per creare un messaggio di auguri che sia divertente e simpatico ma allo stesso tempo non risulti scontato e banale. Basta avere un po’ di fantasia e scegliere la frase o l’immagine più adatta da inviare ad una persona speciale, un amico sincero e fedele che non attende altro se non di continuare a condividere anche per il  2019 tante belle esperienze, soprattutto restando sempre connessi su WhatsApp per non perdersi un solo messaggio di auguri in vista del nuovo anno.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta