Auguri Festa del Papà 2017: frasi e immagini WhatsApp, video divertenti, filastrocche per bambini e messaggi

Pubblicato il 17 Mar 2016 - 12:31pm di Ubaldo Cricchi

Ci stiamo velocemente avvicinando al 19 marzo 2017, data in cui si festeggia il babbo: in queste ore tanti figli stanno cercando il regalo ideale per il proprio genitore, ma per fare gli auguri per la Festa del Papà si può puntare anche a frasi e filastrocche o messaggi su WhatsApp, magari accompagnati da una divertente immagine o un bel video dedicato proprio al genitore.

Regali e auguri per la Festa del Papà 2017

La Festa del Papà si festeggia il 19 marzo perché in quel giorno si celebra San Giuseppe, l’uomo che con umiltà e dedizione fece da padre a Gesù. Tanti figli in questi giorni sono alla ricerca del dono ideale: i più grandicelli potranno acquistare un oggetto per il proprio babbo, mentre i più piccolini potranno realizzare con le proprie mani dei lavoretti che il genitore apprezzerà tantissimo. Per completare il regalo però serve un biglietto con una frase che esprima tutto l’amore che si prova per una persona speciale.

Frasi per biglietti o messaggi su WhatsApp

Le frasi con cui fare gli auguri per la Festa del Papà possono essere anche inviate sfruttando la tecnologia: con un messaggio su WhatsApp i figli possono manifestare tutto il loro affetto per il babbo anche se non sono fisicamente vicini. Le frasi possono essere divertenti o romantiche, ma tutte saranno in grado di regalare una piacevole emozione, che sia una dolce lacrimuccia o un ampio sorriso: vediamone alcune.

  • Tutti gli uomini possono diventare padri, ma solo le persone speciali come te possono diventare un papà: auguri!
  • È bello essere figlio quando si ha un papà come te, auguroni!
  • Sei il papà che ogni figlio sogna di avere: ci sei sempre per me e per questo ti ringrazio e ti vorrò bene per sempre.
  • Quando ne ho bisogno, tu sei con me; quando tutti sono contro di me, tu sei pronto a difendermi; quando ti trascuro o ti rispondo male, tu mi capisci. Grazie per non essere mai stanco di me, auguri papà.
  • Chi è il mio papà? È stata la mia sicurezza quando ero piccolissimo, è stato il mio migliore amico quando facevo i primi giochi, è stata la mia guida nell’adolescenza, è la mia fonte inesauribile di consigli: grazie papà, ti voglio bene.
  • Mi ricordo ancora la felicità che mi dava una tua carezza: la tua mano mi sembrava grandissima e mi copriva dolcemente tutto il viso: sei il miglior papà del mondo, auguri!
  • Mi hai fatto sorridere, mi hai accompagnato per mano per farmi crescere e, soprattutto, mi hai regalato la vita: viva papà, auguri papà!
  • Ti ho amato per i tuoi Sì e ora ti ringrazio per i tuoi No: tanti auguri per la Festa del Papà.
  • And the winner is…Papà! Solo tu potevi vincere il premio come miglior papà del mondo, auguri!
  • Avrei voluto comprarti un regalo speciale come te per la Festa del Papà, ma la paghetta è troppo bassa: che ne dici di un aumento? Auguri babbo!
  • Solido come una sequoia gigante e tenero come un fiorellino: è il mio supereroe, auguri papà!

Immagini divertenti e video per fare gli auguri al babbo

Se le frasi di auguri per la Festa del Papà vengono inviate tramite WhatsApp potrebbero essere accompagnate da una bella immagine o da un divertente video per far sentire ancora di più tutto l’affetto che nutriamo verso il nostro “vecchio”: eccone alcuni esempi.

festa papà

festa papà

festa papà

Filastrocche per la Festa del Papà

A tutti i genitori fa piacere sentire i propri piccoli dedicargli una simpatica filastrocca: la Festa del Papà è l’occasione ideale per fare gli auguri e dire quanto gli vogliamo bene in rima, e poco importa se la metrica non è perfetta.

Chi non conosce il mio papà?
Se volete, ve lo presento: eccolo qua!
È un paparino tutto d’oro
è proprio un gran tesoro.
Se si arrabbia fa il severo,
ma torna subito buono, buono per davvero.
E i bimbi che con i papà si sentono sicuri
oggi tutti insieme gli fanno tanti auguri.

Oggi è un giorno speciale
dedicato ad un uomo gentile
che torna stanco da lavorare
ma si ferma con me a giocare.
Oggi è un giorno speciale
per un uomo mai banale,
il papà migliore del mondo
per cui io nutro un amore profondo.

Info sull'Autore

Sardo trapiantato in Umbria, dopo una lunga gavetta da articolista, posso vantarmi di essere un giornalista pubblicista. Convinto oppositore della scrittura in stile SMS, adoro gli animali e la musica.

Lascia Una Risposta