Auguri Halloween 2016: frasi, immagini WhatsApp, eventi bambini Milano, Roma, Napoli, Torino, Palermo, Genova e Bologna

Pubblicato il 31 Ott 2016 - 9:41am di Giacinta Carnevale

Idee su frasi d’auguri originali  ed immagini divertenti da inviare tramite WhatsApp ai vostri amici e parenti per Halloween 2016. A seguire inoltre troverete alcuni eventi in programma oggi 31 ottobre e dedicati soprattutto ai bambini a Milano, Roma, Napoli, Torino, Palermo, Genova e Bologna. 

Frasi originali e divertenti per augurare un buon Halloween 2016 ai vostri amici

Negli ultimi anni si è andata diffondendo sempre di più una festa che non rientra tra quelle della nostra tradizione: stiamo parlando di Halloween. Non tutti sanno che questa festività non è nata negli  Stati Uniti ma ha origini molto antiche rintracciabili in Irlanda ai tempi di Celti. Halloween corrisponde infatti al Samhain, il capodanno celtico e soltanto successivamente questa tradizione è stata esportata in America dove ha preso il significato “macabro” e commerciale che conosciamo noi oggi. Da diverso tempo si è iniziata a diffondere anche in Italia nonostante nel nostro paese ci sia già la festa di Ognissanti che si celebra il 1° novembre. Ormai ogni anno sono sempre di più le persone, soprattutto i più piccoli a mascherarsi e festeggiare il 31 ottobre tra zucche, fantasmi e mostri di ogni genere. Per questo motivo abbiamo pensato di suggerirvi una breve raccolta di frasi originali e divertenti da inviare tramite messaggi ai vostri amici per augurare loro un buon Halloween 2016. Ecco a seguire un piccolo elenco:

  • “In questa notte di Halloween non dovrai più aver paura amico mio. Le strade saranno piene di mostri, streghe e zombie vari e tu potrai finalmente stare con i tuoi simili senza spaventare noi comuni mortali. Buon Halloween”;
  • “Mamma mia fai davvero spavento, devo dire che il tuo costume è proprio ben riuscito. Ah no scusa mi sono dimenticato che tu non ti mascheri ad Halloween, eppure fai comunque paura :)”;
  • “Dolcetto o scherzetto, ho un dubbio maledetto. Ma adesso aspetto e decido, e alla sorte mi affido. Halloween sta per arrivare e quindi forza, usciamo a festeggiare”;
  • “Ti guardo e sorrido ma mi sembri stupito. Il tuo non è un costume, ma il tuo aspetto comune. Mi sembri quasi Mr. Been, per questo ti dico buon Halloween”;
  • “Halloween è l’unico giorno dell’anno in cui puoi essere finalmente te stesso. Goditelo fino alla fine, mio mostruoso amico”.

Immagini e foto simpatiche da condividere tramite messaggi WhatsApp per Halloween 2016

cartolina-frase-alloween-casa-tenebreDopo avervi proposto questa serie di frasi che potrete inviare ai vostri amici e parenti, ora abbiamo deciso di scegliere un paio di immagini divertenti per strappare loro un sorriso sincero nella notte di Halloween 2016. La prima, che trovate qui sulla destra, potrete salvarla sul vostro dispositivo mobile che sia smartphone o tablet e poi inviare tramite messaggi WhatsApp. E’ una foto in cui è presente uno sfondo che rappresenta al meglio l’atmosfera macabra di questa festività ed in cui è presente anche una frase simpatica per prendere in giro i vostri amici più cari.

frasi-halloween-per-whatsapp-inviare-460x307La seconda ed ultima immagine che abbiamo scelto e che potrete condividere anche su Facebook e magari taggare le persone che volete voi è presente qui sulla sinistra invece. E’ una semplice ma divertente frase in cui augurate ai vostri amici di godersi l’unico giorno dell’anno in cui possono essere completamente e mostruosamente loro stessi.

 

 

Halloween 2016: eventi per bambini a Milano, Roma, Torino, Napoli, Bologna, Genova e Palermo

Infine concludiamo questo nostro articolo inserendo alcuni eventi dedicati soprattutto ai più piccoli in programma per Halloween 2016 nelle maggiori città d’Italia. Partiamo da Milano dove alla Fabbrica di via Boncompagni 57 si potrà assistere al terrificante show acrobatico intitolato “Spettracolo” e proposto dalla compagnia Liberi di… Physical Theatre. Presso la Cascina del Parco Nord di Sesto San Giovanni è invece in programma il laboratorio “Brividi nella Foresta” dove i bambini potranno accedervi mascherati e l’ingresso avrà un costo dai 3 ai 6 euro mentre quelli che hanno sotto i 3 anni entrano gratis. Altro appuntamento speciale è “Halloween al museo” organizzato all’interno del Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci e dove i più piccoli potranno divertirsi con tanti laboratori. Tanti gli eventi per i bambini anche a Torino dove al Parco del Valentino è in programma una Caccia al Tesoro a tappe e chi riuscirà a completare il percorso avrà una gustosa ricompensa. Tutti i bambini dovranno seguire un abbigliamento a tema e l’evento avrà inizio alle ore 16. A Palazzo Reale invece ci sarà la visita guidata “Principesse, draghi e cavalieri” in cui verranno raccontate avventure e fiabe da guide che indosseranno un costume. Oggi, lunedì 31 ottobre inoltre il bioparco Zoom resterà aperto fino alle 23 con il biglietto serale che avrà un costo di 10 euro. Al Palavela infine ci sarà l’Hallowen on Ice, dove il terrore scorrerà sui pattini e tra i gonfiabili allestiti per l’occasione.

Spostandoci a Genova l’appuntamento più atteso è quello che sarà organizzato all’interno del celebre Acquario. Qui adulti e bambini si troveranno faccia a faccia con spaventosi squali e con due esemplari di pitoni albini. Stasera poi dalle 21 alle 23 protagonista sarà il fantasma del pirata Jack Patella, che da secoli vaga nelle profondità marine spaventando a morte tutti coloro che solcano i suoi mari. A Bologna invece si segue la tradizione e si inizia con il più classico dei “Dolcetto o scherzetto?”. Dopodiché le strade della città si animeranno di zombie, streghe e mostri nell’ambito della “Notte bianca di Halloween della Bolognina”. Mentre in via Galliera e Riva di Reno ci saranno giostre, trucchi e spettacoli di burattini adatti ai più piccoli.

Roma, oltre agli eventi in programma all’interno del Rainbow MagicLand, ce ne sono altri sparsi in tutta la Capitale e in cui i bambini potranno divertirsi in maschera. Potranno ad esempio trascorrere un Halloween in compagnia degli animali presso il bioparco dove sono stati organizzati laboratori mostruosi e tantissime attività. Torna poi anche l’Open Day del Mercato di Testaccio dove l’intera giornata sarà dedicata al cibo, alle attività per bambini e alla musica live. I laboratori per i più piccoli saranno gratuiti ma ci sarà l’obbligo della prenotazione. Arriviamo ora agli eventi presenti a Napoli dove a Giugliano anche quest’anno sarà allestito l’Halloween Village con un’area dedicata ai bambini che è quella de “Il Villaggio delle Zucche Stregate”. Qui i più piccoli saranno impegnati in laboratori e si divertiranno con i costumi tipici di questa festività. Infine a Palermo presso il Palab a partire dalle ore 18 si terrà una festa speciale sia per grandi che per piccini. Ad occuparsi dei bambini sarà l’animazione del Mago Lollo e del suo divertente spettacolo in cui sarà offerta poi anche una gustosissima merenda. Invece dalle 16 alle 20 al Forum Palermo in piazza Mediaworld saranno presenti personaggi della Walt Disney e verranno raccontate delle storie di terrore tipiche della festa di Halloween.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta