Auguri di Natale religiosi: frasi su Papa Francesco e sul significato del Natale

Pubblicato il 21 Dic 2017 - 10:23am di Roberto Bernocchi

Volete fare tanti auguri di Buon Natale con frasi religiose, che prendono spunto dal vero significato del Natale e dalle citazioni del Santo Padre Papa Francesco? Ormai anche il Santo Natale 2017 è alle porte. Mancano pochi giorni per poter festeggiare questa data così importante e molto spesso ci si ritrova in difficoltà nel trovare una frase adatta per augurare serene festività.

Auguri di Buon Natale religiosi: il vero significato del Natale

Una buona soluzione potrebbe essere quella di riprendere le parole del Vangelo, in modo tale da non fare una brutta figura nei confronti soprattutto di coloro che hanno fede in Cristo. In un messaggio di auguri per un felice Natale è utile anche ricordarsi quello che è il significato di questa festività. E’ dunque consigliabile scrivere frasi piene di amore, affetto, speranza e solidarietà, tutti valori che possono adattarsi al meglio al contesto gioioso di questi giorni. Questi tipi di messaggi, magari non facendo per forza riferimento alla Bibbia o alle Sacre Scritture, possono essere rivolti anche a coloro che non credono.

Dunque quando si vuole scrivere un pensiero di auguri di Natale il consiglio è sempre quello di pensare prima a quello che è il senso di questa festività. E il Natale non è altro che che un giorno di pace, serenità, rinascita, gioia, speranza di cambiamento. Quindi all’interno di frasi di auguri è utile usare questi elementi.

Sono veramente tante le frasi che si possono scrivere, utilizzando un po’ di sana fantasia, per augurare con sincerità un sereno Natale. Il fattore fondamentale per scrivere un messaggio con un significato religioso è quello di utilizzare tutti quei valori già descritti in precedenza. Un esempio: “Tanti auguri di Buon Natale. Che sia un giorno pieno di gioia e amore”. Oppure anche: “Che questo giorno di festa ti doni gioia e felicità. Tanti auguri di Buon Natale”. Ma anche: “Ti auguro che l’amore di Dio ti regali un giorno fatto di gioia, serenità e speranza”, “La gioia di questo giorno illumini di gioia e felicità la tua casa nel giorno della nascita di Dio. Buon Natale”. Insomma, devono essere frasi in cui si fa riferimento soprattutto alla gioia che si vive in questa giornata di festa. Senza dimenticare che citare una determinata frase della Bibbia può sempre essere una buona idea.

Auguri di Natale: frasi su Papa Francesco

Un altro consiglio per fare degli auguri originali è quello di utilizzare e rielaborare delle frasi dei grandi personaggi della Chiesa. Come ad esempio può essere Papa Francesco. Riprendere il suo linguaggio semplice, la sua generosità e il suo sorriso può essere un modo ideale per fare degli auguri religiosi alle persone che vengono ritenute speciali. Dunque utilizzare frasi di e su Papa Francesco può essere un’ottima scelta per fare auguri di Natale, soprattutto se l’intento è quello di lanciare un messaggio di amore e di speranza. Sono frasi che devono essere dedicate in particolar modo a coloro che ritenete speciale e che apprezzano le gesta del Pontefice. Anche perchè ogni anno Papa Bergoglio regala ai propri fedeli messaggi pieni di amore proprio nel giorno della nascita di Gesù. Un esempio di un messaggio che può essere scritto prendendo spunto dalle parole di Papa Francesco? Eccolo: “Auguri di un sereno Natale. Auguro di sentire Dio vicino, lui che è buono e misericordioso, di sentire la sua presenza e di amarlo”. Oppure: “Auguri di un Buon Natale. Accogli Gesù al centro della tua vita in un giorno di festa come questo”; “Oggi è il giorno della nascita di Dio. E’ il giorno in cui nasce la speranza, perchè Dio porta speranza. Auguri per un Natale pieno di pace”. Un’altra soluzione potrebbe essere quella di riprendere frasi importanti pronunciate da Francesco nel corso dei vari giorni di Natale passati e rielaborarlo, mettendoci qualche tocco personale che possa rendere questo messaggio ancora più speciale.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta