Auguri WhatsApp Festa della Donna 2016, frasi e musei gratis in Lombardia, Piemonte e Campania

Pubblicato il 8 Mar 2016 - 11:30am di Daniele Celli

La Festa della Donna 2016 continua con le frasi d’auguri per WhatsApp, che continuiamo a segnalarvi assieme agli eventi in programma in Italia per oggi, martedì 8 marzo 2016. Stavolta prenderemo in considerazione gli eventi previsti in Campania, Lombardia e Piemonte, oltre a fornirvi messaggi molto significativi da scrivere alle donne della vostra vita.

Frasi auguri WhatsApp Festa della Donna 2016

Siamo finalmente giunti alla tanto attesa mattina di martedì 8 marzo 2016, perciò è arrivato anche il momento di fare tanti auguri alle donne per una festa di importanza davvero assoluta. A volte basta un piccolo gesto, come un messaggino su WhatsApp magari accompagnato da una delle immagini a tema che vi abbiamo segnalato nei giorni scorsi, per trasmettere un pensiero gradito alle persone a cui teniamo maggiormente. E così, ecco che arriviamo alle nostre frasi più attese per la Festa della Donna, messaggi del tutto originali e diversi da quelli che troverete su altri siti web.

Partiamo innanzitutto dagli auguri per l’eventuale donna della nostra vita, in questo caso frasi dedicate agli uomini che con un pensiero elegante desiderano augurare una Buona Festa della Donna alla propria moglie o fidanzata:

Tanti auguri alla donna della mia vita“, poche parole in cui si ritrova un significato intenso e molto romantico.

Oggi è la festa di tutte le donne, e io faccio tanti auguri a te che sei la donna che mi ha cambiato la vita“.

Passiamo ora ad un augurio che si può mandare in via generica in un gruppo di conversazione su WhatsApp, magari composto da più donne:

Auguri a tutte le donne! Che mondo sarebbe senza di voi?“. O senza di “noi”, da adattare in base all’autore, o all’autrice, del messaggio! Basta avere un po’ di fantasia per creare delle frasi ad effetto da dedicare alle donne con cui siamo principalmente in contatto. E con questa frase non ci riferiamo certo soltanto alle fidanzate o alle mogli, perché anche e soprattutto una mamma, una sorella o qualsiasi altra parente va ricordata con affetto nella sua giornata. Perciò non aspettate altro tempo: scrivetele subito un messaggio d’auguri con dolcezza.

Eventi per la Festa delle Donne 2016 in Lombardia, Campania e Piemonte

Avete fatto gli auguri alle donne, ma non sapete cosa fare nella giornata di oggi, martedì 8 marzo 2016? Se vi trovate in Piemonte, Campania o Lombardia siamo noi a darvi qualche idea, in base agli eventi che sono stati organizzati per l’occasione in tutta Italia grazie all’iniziativa dei musei gratis per tutte le donne. Cominciamo dal Piemonte, che a Torino permette di visitare il Palazzo Reale e il Museo di Antichità assieme ad altre perle del capoluogo, mentre in Lombardia si potrà vedere la Pinacoteca di Brera e il Cenacolo Vinciano, e infine in Campania da non perdere, a Napoli, l’iniziativa a tema presso il Teatro di San Carlo. In tutto il resto d’Italia sono previste delle manifestazioni culturali a tema per la festa delle donne, a cominciare da Roma in cui verranno aperti al pubblico tutti i principali musei con eventi a tema per l’8 marzo e passando poi per Firenze, la Sicilia, Sardegna, Calabria, Puglia e man mano tutte le altre regioni d’Italia. Gli eventi sono davvero molti, perciò approfittatene in queste 24 ore per vivere una Festa della Donna diversa dalle altre!

Info sull'Autore

Editore online, giornalista, esperto di Web Marketing, Affiliate Marketing e SEO. Proprietario e direttore responsabile di Corretta Informazione e diversi altri siti internet di news generiche e guide di economia. Scopre questo particolare lato del web nel 2010 come articolista, ottenendo nel 2013 l'iscrizione all'Ordine dei Giornalisti (albo pubblicisti). Laureato in Statistica Gestionale presso l'Università La Sapienza di Roma. Contatti: redazionewrt@gmail.com

Lascia Una Risposta