Autoricambi online, dove trovare i migliori pezzi di ricambio?

Pubblicato il 26 Apr 2016 - 3:48pm di Mauro Carta

Esiste un modo per procurarsi i pezzi di ricambio per i veicoli Fiat e Opel senza spendere una fortuna? La risposta è sì: su internet si potranno trovare le migliori occasioni per risparmiare scegliendo tra una vasta gamma di prodotti da acquistare online.

Il web ha rivoluzionato il settore del commercio nel corso degli ultimi 15 anni. Fino agli anni ’90, quando ancora le reti internet non si erano diffuse in maniera così capillare come ai nostri giorni, il consumatore era costretto a svolgere un ruolo passivo, accontentandosi dell’offerta (limitata) nei negozi, accettando i tempi (a volte lunghi) dell’erogazione dei servizi e rassegnandosi a pagare i prezzi (alti) imposti dal mercato tradizionale. Ora la musica è cambiata, e questo riguarda anche l’ambito delle automobili: articoli, componenti, accessori e pezzi di ricambio possono essere ordinati comodamente via internet, un sistema che apporta notevoli benefici: è possibile risparmiare, attraverso siti che comparano tra loro i prezzi ed individuando così il fornitore che distribuisce gli articoli al costo più vantaggioso e, a volte, si possono ricevere i prodotti ordinati in modo ancora più rapido rispetto alle condizioni proposte dal meccanico. Sono finiti i tempi in cui si doveva necessariamente dipendere dai tempi e dai ritmi di lavoro delle officine, sborsando elevate quantità di denaro senza la garanzia di aver ricevuto un trattamento onesto e trasparente.

Come trovare pezzi di ricambio con Esperto Autoricambi

Chi deve reperire un pezzo di ricambio per la propria macchina e non intende rivolgersi ai canali tradizionali, può oggi consultare i siti di e-commerce dedicati a questi prodotti. Da una ricerca condotta sulle pastiglie per i freni abbiamo testato il portale espertoautoricambi.it, una risorsa online affidabile che consente di selezionare una grande varietà di prodotti a prezzi vantaggiosi. Le componenti per veicoli Fiat ed Opel sono ovviamente presenti: cliccando sulle due marche nella homepage, si potrà accedere ad un ricchissimo elenco di pezzi di ricambio per 141 modelli della Fiat e 169 della Opel: freni, filtri, ammortizzatori, tergicristalli e molti altri articoli per sostituire qualsiasi pezzo difettoso della propria auto.

Con Esperto Autoricambi la scelta del prodotto non è mai stata così semplice: nella homepage si può subito notare un pratico motore di ricerca, all’interno del quale si può inserire, scegliendoli da un menù a tendina, la marca dell’auto, il suo modello ed il suo tipo (ad esempio, a benzina o diesel); il sistema visualizzerà in pochi secondi i risultati, mostrando un elenco con tutti i pezzi di ricambio disponibili, divisi per categorie; cliccando su ogni articolo, si accede ad una scheda tecnica del prodotto, che ne evidenzia il prezzo (confrontandolo con il costo del produttore), le sue caratteristiche, la sua foto ed i dettagli; infine, se presenti, si potranno leggere i commenti dei clienti che hanno ordinato lo stesso pezzo.

Una volta individuato l’articolo che si desidera acquistare, si può finalizzare la transazione con pochi clic direttamente dal computer. Su ogni scheda viene indicata la modalità di pagamento, che potrà avvenire tramite una carta di credito o prepagata, come la PostePay, tramite bonifico bancario o per mezzo di un account di PayPal. Gli utenti hanno diritto di recesso entro un periodo di 10 giorni lavorativi successivi alla consegna della merce, con un rimborso che avverrà entro 30 giorni dalla richiesta. La consegna è garantita in tempi rapidi e va da un minimo di un giorno ad un massimo di 6 giorni lavorativi. Per quanto riguarda le spese di spedizione, queste ammontano a 9,95 euro per i prodotti ordinati dall’Italia; gli articoli di un valore superiore ai 300 euro non verranno invece associati ad alcun costo di consegna, mentre i pezzi di ricambio di grandi dimensioni verranno recapitati a domicilio ad una tariffa di 46,95 euro. L’apposita sezione del sito mostra inoltre tutti i costi per le spedizioni internazionali da paesi diversi dall’Italia. I corrieri utilizzati per la consegna sono quelli di UPS, DHL e GLS.

Abbiamo trovato in Espertoautoricambi.it il posto giusto per chi intende risparmiare non solo denaro, ma anche tempo: grazie al suo sito curato in tutti i dettagli e ben strutturato, si potrà trovare in tempi rapidi il pezzo di ricambio di cui si ha bisogno. Il motore di ricerca indirizzerà l’utente direttamente verso l’articolo, proponendo una vastissima possibilità di scelta tra prodotti compatibili. L’elenco delle marche disponibili è esteso e comprende tutti i più importanti brand del settore auto, da Renault a BMW, da Mercedes a Citroen. Uno dei punti di forza del sito consiste anche nella puntuale assistenza nei confronti dei clienti: nella pagina internet si potrà interagire con un operatore tramite una chat durante i giorni lavorativi, mentre gli altri canali per comunicare con la società sono il telefono ed un modulo di contatto online. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:00 alle ore 23:00. La sicurezza del sito è garantita dalla valutazione positive dei clienti e dalla certificazione degli enti di controllo: i dati sono protetti e le transazioni online sicure.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta