Autunno di Noemi, testo e significato del nuovo singolo: un brano pop che racconta l’inizio di un amore

Pubblicato il 8 Set 2017 - 4:40pm di Giacinta Carnevale

Testo e significato di “Autunno”, il nuovo singolo di Noemi che anticipa l’album in uscita nel 2018. Il brano è stato scritto da Tommaso Paradiso, leader dei Thegiornalisti, e Dario Faini e racconta l’inizio di un amore. 

Arriva in radio “Autunno”, il nuovo singolo di Noemi che anticipa l’album in uscita nel 2018

La leonessa, come la chiamano i suoi fans, è tornata. E’ stato rilasciato in queste ore “Autunno”, il nuovissimo singolo di Noemi. Il brano segna il ritorno sulle scene musicali italiane della rossa dall’inconfondibile voce graffiante ad un anno di distanza dal suo ultimo inedito “Amen”. Il nuovo pezzo di Noemi è il primo inedito estratto dal prossimo lavoro discografico dell’artista romana che uscirà solo nel 2018 per Sony Music.

Sarà il sesto album in studio per la leonessa dopo “Noemi”, “Sulla mia pelle”, “RossoNoemi”, “Made in London” e l’ultimo “Cuore d’artista”, pubblicato nel febbraio del 2016. Noemi si appresta così ad iniziare un nuovo capitolo della sua carriera fatta finora di un successo dopo l’altro tra l’esperienza a The Voice of Italy e le partecipazioni al Festival di Sanremo.

Sul palco dell’Ariston Noemi potrebbe tornarci proprio nel 2018 con la speranza che sia la volta buona per conquistare il gradino più alto del podio. In attesa di avere ulteriori news riguardanti il nuovo album di Noemi e di scoprire se sarà tra gli artisti presenti a Sanremo, vi sveliamo tutti i dettagli di “Autunno”.

Autunno, testo con significato e audio: il brano scritto da Tommaso Paradiso racconta l’inizio di un amore

A partire da oggi, venerdì 8 settembre, è in rotazione radiofonica il nuovo singolo di Noemi intitolato “Autunno” proprio come la stagione che per arrivare. Il brano è già disponibile su tutte le piattaforme digitali online, in streaming e in download. A firmare la nuova canzone della cantante romana sono due tra gli autori più ricercati del momento: Tommaso Paradiso, frontman e leader dei Thegiornalisti, e Dario Faini, che ha già scritto per artisti come Francesco Renga, Emma Marrone, Marco Mengoni e Alessandra Amoroso.

“Autunno” è un pezzo decisamente pop e ritmato dove la voce graffiante di Noemi appare più fresca e meno legata allo stile blues che l’ha caratterizzata finora. Nel testo del nuovo singolo l’artista romana canta di un amore nato durante l’estate e che si appresta ad affrontare “un autunno difficilissimo, un inverno difficilissimo e una primavera difficilissima”.

Noemi ha rilasciato inoltre, proprio in queste ore, il video ufficiale del suo nuovo singolo che per la prima volta la vede protagonista. La clip è stata girata da Fabrizio Cestari al parco di divertimenti di Cinecittà World ed ambientato sul set di un film. Nel video insieme alla leonessa appaiono diversi ballerini in un vero e proprio mix tra karaoke, sushi e tanta ironia. A seguire trovate il testo completo e l’audio di “Autunno”:

Info sull'Autore

Aspirante giornalista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente sono redattrice delle sezioni Cinema e Spettacolo, Musica e Moda e Cultura di CorrettaInformazione.it. Tra le cose che amo ci sono il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta