Azioni Manchester United in Borsa, quotazione Wall Street e previsioni dopo l’acquisto di Pogba: come comprare e investire

Pubblicato il 9 Ago 2016 - 10:25am di Roberto Bernocchi

Le azioni del Manchester United, sulla Borsa di Wall Street a New York, stanno per avere forti influenze dall’acquisto di Paul Pogba da parte del club calcistico inglese. Vedremo, a questo proposito, come si possono comprare i titoli online in modo da investire sfruttando un’occasione imperdibile, ovvero il momento ideale del mercato.

Manca solo il crisma dell’ufficialità, ma l’affare del secolo (può essere tranquillamente definito in questo modo) sta per andare in porto: Paul Pogba sta per tornare a vestire la maglia del Manchester United.

Dopo quattro anni giocati a livelli altissimi con la maglia della Juventus, il francese dunque torna nella squadra che lo ha lanciato nel grande calcio, salvo poi lasciarlo andare a parametro zero, probabilmente perchè poco convinti dal talento del centrocampista. Talento che però è letteralmente esploso all’ombra della Mole, con Conte prima e con Allegri poi.

Ma Mourinho, nuovo manager dei Red Devils da questa estate dopo la dipartita di Van Gaal, ha spinto affinchè la proprietà lo accontentasse e alla fine ce l’ha fatta: Pogba sarà a breve un “nuovo” giocatore dello United. Un affare da 120 milioni, di cui una ventina andranno a finire direttamente nelle tasche del giocatore e del suo procuratore Mino Raiola. Troppo elevata la cifra per essere rifiutata dal club bianconero, che porta così a termine una plusvalenza da capogiro.

Azioni Manchester United in Borsa e quotazione Wall Street

Il Manchester United è quotato nella Borsa di New York dal 2012 (dopo la parentesi negativa dei primi anni ’90), anche se inizialmente era prevista un ingresso prima nella borsa di Hong Kong e poi di Singapore. Ma alla fine la famiglia Glazer, proprietario della squadra, ha deciso di sbarcare a Wall Street, con il chiaro obiettivo iniziale di abbattere l’indebitamento che aveva il club.

Quella tra Juventus e Manchester United per Pogba è un’operazione che sta andando avanti da diverso tempo: tanti, tantissimi sono i soldi sul tavolo e tante sono le pratiche da sbrigare per poter rendere ufficiale quello che sarà a tutti gli effetti diventerà l’affare più costoso della storia del calcio.

Il giocatore è da qualche giorno a Manchester e già da qualche giorno ha effettuato le visite mediche. Allora la domanda sorge spontanea: cosa aspetta lo United a rendere ufficiale il ritorno a casa del figliol prodigo Pogba? La risposta a questa domanda può essere trovata nel fatto che il Manchester United, essendo una società quotata in Borsa, aspetti proprio l’apertura delle Borse per ufficializzare questo super colpo di mercato.

La quotazione del titolo sta toccando, nelle ultime ore, i massimi dell’ultimo mese, perciò potrebbe davvero essere l’occasione giusta per piazzare un investimento ad effetto.

Previsioni azioni Borsa Manchester United dopo l’acquisto di Pogba

Sarà dunque normale che quando ci sarà l’annuncio ufficiale del ritorno di Pogba ai Red Devils, di conseguenza le azioni subiranno uno sbalzo notevole della volatilità. Uno sbalzo di cui gli investitori potrebbe usufruire e approfittare, esattamente come successo a coloro che avevano investito nella azioni di Nintendo proprio in occasione del lancio di Pokemon Go, gioco che ha avuto un successo a dir poco planetario.

Non bisogna poi dimenticare un altro fattore: essendo questo un affare che attirerà i maggiori investitori internazionali, allora questo come conseguenza potrebbe portare ad un notevole rialzo del titolo in questione.

Dunque quello di Pogba non è un affare che coinvolge solamente le parti in causa (giocatore, Raiola e le due società), ma potrebbe rappresentare anche un’ottima occasione per tutti coloro che hanno deciso di investire nelle azioni del Manchester United. Perchè chi ha investito nelle azioni dello United, ora, grazie all’acquisto del centrocampista francese, vedrà crescere in maniera esponenziale il valore proprio di quelle azioni. Insomma, quello di Pogba può essere definito un affare che accontenta tutti.

Come investire nelle azioni del Manchester United

Per investire in Borsa e acquistare titoli di varie società, compreso il Manchester United, l’operazione più sicura è quella di procedere online in modo da non pagare commissioni e investire in perfetta autonomia. Il sito che vi consigliamo è 24Option (fai qui la registrazione gratuita), portale numero uno in Italia e nel mondo nel settore degli investimenti in Borsa, che permette agli utenti di seguire in tempo reale l’andamento delle azioni ed effettuare compravendite.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta