Azioni Nintendo 2017, effetto Nintendo Switch dopo Pokemon Go: quotazione e previsioni Borsa

Pubblicato il 20 Gen 2017 - 9:32am di Ubaldo Cricchi

Le azioni Nintendo continuano a far gola a molti nel 2017. Il lancio del trailer che presenta la nuova console Nintendo Switch ha avuto effetti immediati sulla quotazione in Borsa del titolo della ditta nipponica: non è passato molto tempo da quando sulle pagine di questo sito parlammo del balzo in alto delle azioni Nintendo dovuto all’incredibile successo di Pokemon Go, ma oggi vediamo come ha reagito il mercato alla vista del Nintendo Switch, guardiamo la quotazione e proviamo a fare delle previsioni.

>>> CLICCA QUI PER INVESTIRE IN AZIONI NINTENDO LEGALMENTE CON 24OPTION <<<

Azioni Nintendo: quotazione dopo la presentazione della nuova console Nintendo Switch

Le azioni Nintendo a febbraio 2017 continuano ad avere numerosi acquirenti: andiamo a scoprire per quale motivo. Da diversi mesi si parlava della nuova console il cui nome sembrava dover essere Nintendo NX; i rumors facevano riferimento ad un dispositivo ibrido, un po’ console da casa e un po’ console portatile: un concetto rivoluzionario che ha incuriosito tutti gli appassionati del mondo videoludico che il video di presentazione (che potete vedere qui sotto) ha decisamente confermato. Come si può notare la console può essere utilizzata in modo tradizionale, attaccata alla TV, ma può anche essere portata in giro come un tablet. Ma subito dopo la presentazione del dispositivo le azioni Nintendo in Borsa sono crollate, perdendo in pochissimo tempo il 6,5%.

In linea generale le reazioni da parte di media e videogiocatori sono state positive: in pratica pare ci sia la convinzione che con Nintendo Switch la ditta della Grande N sia riuscita a fare quel passo in avanti che con il Wii U non era riuscito. Ma allora a cosa è dovuto questo crollo delle azioni Nintendo? Gli investitori non hanno condiviso l’entusiasmo generale e in molti hanno deciso di fare un passo indietro, considerando la nuova console non così rivoluzionaria come si aspettavano e soprattutto poco innovativa per quanto riguarda i giochi. I contenuti dei videogame mostrati nel trailer non si discostano molto da quelli che sono già disponibili per l’attuale generazione di console. Nel momento in cui scriviamo il titolo in Borsa ha una quotazione di 225,05 euro.

Previsioni di Borsa sulle azioni Nintendo

Per le azioni Nintendo si tratta di una spiacevole battuta d’arresto dopo un periodo particolarmente fortunato: da giugno ad oggi il titolo ha guadagnato più del 50%, spinto soprattutto dal boom di Pokemon Go, ma poi anche dall’accordo con la Apple e dalla crescente attesa per il nuovo dispositivo NX/Switch (giusto tre giorni fa l’annuncio del reveal fece fare un altro balzello alla quotazione). In ogni caso gli esperti mantengono le azioni Nintendo tra quelle da acquistare: c’è fiducia sul fatto che lo sbarco del colosso giapponese nel mondo del mobile gaming possa portare ottimi risultati; poi c’è da considerare che il crollo del titolo è dovuto solo un un breve video: l’uscita della console è ancora lontana (si parla di marzo 2017) ed è difficile poter giudicare già da oggi le sue potenzialità e sapere come si comporterà a livello di vendite, tenendo conto anche del fatto che non si sa nulla su quello che potrà essere il prezzo.

Come investire legalmente sulle azioni Nintendo? Basta andare su 24Option e registrarsi gratuitamente, per poi ricevere subito un bonus da 25 euro pronto per essere investito.

Info sull'Autore

Sardo trapiantato in Umbria, dopo una lunga gavetta da articolista, posso vantarmi di essere un giornalista pubblicista. Convinto oppositore della scrittura in stile SMS, adoro gli animali e la musica.

Lascia Una Risposta