Azioni Samsung, quotazione 2017: previsioni, grafico andamento e consigli per investire

Pubblicato il 28 Set 2017 - 4:43pm di Ubaldo Cricchi

Doveva essere il dispositivo di punta in grado di contrastare l’ultimo nato in casa Apple, ma il Galaxy Note 7 si è rivelato un clamoroso autogol per l’azienda coreana: il ritiro dello smartphone ha causato un crollo delle azioni Samsung; vediamo la quotazione di oggi con il grafico, proviamo a fare delle previsioni e scopriamo alcuni consigli per investire.

Come investire correttamente in titoli Samsung: gli esperti si attendono a breve un rialzo del titolo dopo il crollo degli ultimi giorni. Potrebbe essere, perciò, questo il momento giusto per investire in azioni Samsung. Per farlo, tuttavia, vi consigliamo di considerare SOLTANTO siti legali come 24Option (clicca qui per iscriverti gratuitamente), il portale di investimenti regolamentato CySEC e numero 1 in Italia.

>>> CLICCA QUI E INVESTI IN AZIONI SAMSUNG CON 24OPTION, IL MIGLIOR SITO DI INVESTIMENTI IN EUROPA <<<

Le azioni Samsung nel 2017: grafico e quotazione

Lo scorso anno le azioni Samsung Electronics persero l’8% alla borsa di Seul subito dopo l’annuncio del ritiro del Galaxy Note 7 dal mercato e dello stop (probabilmente definitivo) alla sua produzione. Da lì in poi, tuttavia, avvenne una ripresa graduale fino all’attuale conferma di Samsung come una delle migliori compagnie produttrici di smartphone al mondo. Il successo del Samsung Galaxy S8, non a caso, parla chiaro. Al momento le azioni Samsung sono caratterizzate da una crescita esponenziale che sembrerebbe destinata ad andare avanti ancora per molto: gli investitori sono avvisati!

Una settimana fa le azioni Samsung avevano toccato dei record storici per via della proposta avanzata dal fondo di investimenti Elliot Management (azionista con lo 0,62%) di modificare la struttura della società che sarebbe troppo complessa: nel grafico (che potete trovare su siti di investimenti come 24Option) si nota il picco registrato il 7 ottobre, ma poi è evidente anche il crollo del titolo causato dall’invito a non usare il Note 7, dalla sospensione delle spedizioni e infine dallo stop alla sua produzione. In questo momento le azioni Samsung hanno una quotazione di 595,45 euro.

Previsioni di Borsa e come investire in azioni Samsung

Previsioni sul futuro? Davvero difficile farne. La Samsung sta attraversando un delicato momento, una transazione generazionale. Le richieste di Elliot Managemen a cui abbiamo fatto riferimento prima sono la dimostrazione che sta aumentando la pressione degli azionisti nei confronti della famiglia Lee per apportare qualche cambiamento al modello di business, visto che quello attuale consente alla dinastia fondatrice di controllare la compagnia pur detenendo formalmente solo il 5% del totale delle azioni Samsung.

Se si osservano i grafici a lungo termine il titolo del colosso coreano ha avuto una quotazione abbastanza stabile nel corso degli ultimi anni, ma presentando movimenti tecnici anche abbastanza ampi in grado di far ottenere profitti nel breve o nel medio periodo (ovviamente se l’investitore riesce a scegliere il momento giusto). Un’altra cosa da sottolineare è che contestualmente al crollo delle azioni Samsung è stato registrato un boom della quotazione Apple: chi è interessato a comprare i titoli di queste società può ricorrere a 24Option, il broker numero uno in Italia che consente di investire in totale sicurezza e legalità.

Info sull'Autore

Sardo trapiantato in Umbria, bachelor in informatica, sono un web designer e articolista. Convinto oppositore della scrittura in stile SMS, adoro gli animali e la musica.

Lascia Una Risposta