Azioni Vodafone 2017: come comprare, quotazione e previsioni prezzo per l’azienda di telecomunicazioni

Pubblicato il 15 Dic 2016 - 11:10am di Pietro Paolucci

Le azioni dell’operatore telefonico europeo, Vodafone, si trovano in una condizione assolutamente favorevole, in cui comprare può essere conveniente in questi ultimi giorni del 2016 e secondo previsioni nel 2017, specie se considerassimo la ripresa riscontrata in questi ultimi giorni.

>>> CLICCA QUI E SCOPRI LE AZIONI VODAFONE CON 24OPTION: IL SITO DI INVESTIMENTI N. 1 IN ITALIA <<<

Ma entriamo ora nel merito menzionando le ultime novità del mercato circa Vodafone Group, la quotazione attuale aggiornata ad oggi 15 dicembre, le previsioni del prezzo per il prossimo 2017 e quali sono i migliori siti web su cui affidarsi nel caso in cui si volesse investire e magari comprare online.

Azioni Vodafone Group: situazione attuale e prezzo

In dieci giorni, dal 5 dicembre 2016, c’è stata una notevole ripresa delle azioni Vodafone. Nella mattinata l’apertura è stata pari a 198,20 con un picco massimo del 198,90 e un minimo del 196,10. Il prezzo, nel momento in cui scriviamo si attesta su una quota pari a 197,25 punti, ore 10.00 circa. Considerando l’aumento registrato nella settimana che va dal 6 al 13 dicembre, che ha raggiunto martedì 200,75 punti, da ieri si è potuta notare una graduale inversione di tendenza che ha portato la capitalizzazione totale ad attestarsi su una somma pari a 52,50 miliardi.

Passiamo ora a vedere le previsioni del prezzo in Borsa dell’azienda britannica di telecomunicazioni, quali sono le maniere per comprare azioni e i migliori siti web per investire con sicurezza e una certa quantità garanzie.

Azioni Vodafone 2017: previsioni e come comprare

Parlando di previsioni, questo è un ottimo momento per acquistare le azioni di Vodafone, specialmente in vista di un 2017 che potrebbe portare l’azienda ad una risalita, un po’ come accadde nei primi mesi di quest’anno. Gli analisti parlano di ben 4 punti di ‘Strong Buy’, uno in più del mese scorso, e di 14 punti di ‘Buy’ rispetto ai 13 di due mesi fa. Vendere, in questo momento, secondo gli esperti non è una soluzione intelligente.

Se ciò non bastasse, è recente la notizia che vede un interessamento del colosso dell’e-commerce asiatico Alibaba su Vodafone Group. In particolare, l’azienda cinese starebbe pensando ad un’alleanza con la società di comunicazioni britannica con lo scopo di contrastare il colosso Amazon. Questo, nel caso in cui andasse in porto, condizionerebbe notevolmente Vodafone con riscontri che possono invero sbilanciare il mercato mondiale delle due società.

Alla luce di quanto detto, qualora voleste comprare azioni di Vodafone Group, sul web vivono parecchi portali dedicati a tale ufficio. Il nostro consiglio è sempre il medesimo, affidarvi a 24Option, sito gratuito e legale dedicato agli investimenti considerato il più affidabile e sicuro in Europa.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta