Baby K, la regina del rap italiano domina su iTunes e annuncia l’uscita del nuovo album

Pubblicato il 30 Lug 2015 - 4:43pm di Patrizia Monaco

Baby K si conferma regina indiscussa del rap italiano dominando le classifiche di iTunes, Spotify e Shazam. Mentre si gode lo straordinario successo di Roma-Bangkok annuncia l’uscita del suo nuovo album di inediti Kiss Kiss Bang Bang.

baby k

È una vera battaglia a colpi di download quella che si sta consumando su iTunes in queste settimane. Numerose sono infatti le canzoni che stanno spopolando nelle radio italiane in questa estate 2015. Tanti nomi spagnoli ma anche tanti artisti nostrani accompagnano la stagione più calda dell’anno con note leggere e brani più che orecchiabili, regalandoci anche piacevoli sorprese. È sotto gli occhi di tutti, ad esempio, l’ascesa che proprio nelle classifiche dei digital store sta avendo il singolo di Baby K, Roma- Bangkok, registrato con la collega Giusy Ferreri. Una coppia inedita per un brano pieno di energia nella quale le voci delle due cantanti si alternano egregiamente con Baby K che accompagna la collega tra un ritornello e l’altro.

Proprio per non tradire il titolo della canzone, la melodia del pezzo richiama molto le terre orientali senza tralasciare un ritmo decisamente accattivante. Un testo ricco di amore e positività, un connubio che ha spianato la strada del successo per Baby K e Giusy Ferreri.

Abbiamo avuto il piacere di apprezzare la musica dell’artista nata a Singapore con il suo precedente album, Femmina Alfa che l’ha portata ad essere conosciuta a livello nazionale anche grazie ad importanti duetti come quelli con Tiziano Ferro e Marracash. Ma il talento è tutto suo e c’è da dire che il suo andare contro molti stereotipi che accompagnano il mondo del rap, la rendono ancora più piacevole. Canta il genere da strada, in un momento musicale nel quale soprattutto in Italia è esploso il fenomeno delle rime e del free-style con tanti rapper “incazzati” che dominano le classifiche nazionali. Baby K è una ragazza minuta e sorridente, capace anche di distinguere il proprio lavoro dalla propria personalità.

Il nuovo album di Baby K conterrà 14 inediti, tra i duetti anche Madh e Fred De Palma

Cavalcando l’onda del successo di Roma-Bangkok, Baby K ha annunciato l’uscita del suo nuovo album Kiss Kiss Bang Bang, prevista per l’11 settembre 2015. Il pre-order partirà dal prossimo 7 agosto e già si prevede un ampio successo di vendite e download contando i numerosissimi sostenitori che seguono con entusiasmo la cantante sia sui social che nelle esibizioni con cui Baby K sta portando il singolo in giro per l’Italia.

Il nuovo album conterrà 14 tracce, intrise di un carattere deciso ma anche di una maggiore consapevolezza di sé. Una parte più intima della propria persona che Baby K riverserà nei propri testi, rendendoli originali come solo lei sa fare. Dopo aver spopolato su iTunes, Spotify, Shazam, nonché Youtube con più di 5 milioni di visualizzazioni, ad aggiungersi a Roma-Bangkok arriveranno 13 inediti, andando a così a formare la tracklist di Kiss Kiss Bang Bang:

  1. Kiss Kiss Bang Bang
  2. Anna Wintour
  3. Roma-Bangkok (con Giusy Ferreri)
  4. Dindi
  5. Chiudo gli occhi e salto (con Federica Abbate)
  6. Lasciati le sneakers
  7. Super Mega Iper
  8. Fakeness (con Madh)
  9. Chiedi alla luna
  10. Hipster love
  11. Venerdì
  12. Licenza di uccidere (con Fred De Palma)
  13. Ola
  14. Brucia

Tanti duetti quindi, a dimostrare ulteriormente quanto Baby K abbia conquistato la stima di tanti suoi colleghi. Ricco inoltre il calendario che vedrà impegnata Baby K nella promozione di Roma-Bangkok e in futuro anche in quella per il nuovo album. Confermata la sua presenza nel mega party di Hip Hop Tv che riunirà sul palco del Mediolanum Forum di Assago i maggiori esponenti del genere rap e hip hop italiano, tra cui anche Emis Killa e Guè Pequeno. L’appuntamento nella location milanese è per il 29 settembre 2015.

 

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta