Ballando con le stelle 2017, data d’inizio su Rai 1 e cast ufficiale: ecco chi sono i concorrenti della nuova edizione

Pubblicato il 17 Feb 2017 - 5:30pm di Giacinta Carnevale

E’ stato finalmente reso noto il cast ufficiale dei concorrenti della nuova edizione di Ballando con le stelle, il noto talent show condotto da Milly Carlucci. Scopriamo chi sono i personaggi famosi che quest’anno vestiranno i panni dei ballerini e quando andrà in onda su Rai 1 la 12esima edizione del programma.

Sabato 25 febbraio torna Milly Carlucci con la nuova edizione di Ballando con le stelle

Si appresta a fare ritorno in prima serata su Rai 1 la nuova edizione di “Ballando con le stelle”. A fare gli onori di casa sarà ancora una volta Milly Carlucci che per la 12esima volta condurrà l’ormai noto talent show del sabato sera. Il programma torna sulla rete ammiraglia della Tv di Stato ad un anno dalla passata edizione e ad affiancare la presentatrice sarà come sempre Paolo Belli e la sua Big Band. Si rinnoverà anche la sfida a distanza tra Milly Carlucci e Maria De Filippi: la punta di diamante di Mediaset, reduce dal successo ottenuto al Festival di Sanremo, proverà a riconfermarsi padrona assoluta del sabato sera. La Carlucci dal canto suo si è difesa sempre bene, ottenendo un buon numero di ascolti che le hanno permesso di arrivare quest’anno alla dodicesima edizione di Ballando con le stelle.

Il programma ripartirà il prossimo sabato 25 febbraio alla ore 21 e 15 in diretta dall’Auditorium Rai del Foro Italico di Roma e terrà compagnia gli spettatori per ben dieci settimane. Ancora una volta a sfidarsi saranno tredici personaggi famosi che faranno coppia con i migliori insegnanti di danza e si cimenteranno in diversi generi di ballo. Dal charleston al tango, passando per i balli latino americani fino al boogie woogie e molti altri ancora; non mancheranno poi le prove sulle basi in cui ogni concorrente dovrà dimostrare di essere preparato ed avere un’ottima memoria sui passi.

A giudicare i tredici ballerini in gara saranno come sempre una giuria di esperti che sarà guidata da Carolyn Smith e formata da Guglielmo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e la new entry della passata edizione Selvaggia Lucarelli. Insomma non saranno presenti novità importanti a Ballando con le stelle 2017 ma scopriamo ora il cast ufficiale di concorrenti e quello dei maestri di ballo che li affiancheranno.

Ballando con le stelle 2017, cast concorrenti e maestri: ecco chi sono i nuovi ballerini VIP

A partire dal 25 febbraio nel sabato sera di Rai 1 torneranno a farci compagnia le sfide danzanti di “Ballando con le stelle”. Dopo tante indiscrezioni, finalmente nei giorni scorsi è stato annunciato quello che sarà il cast ufficiale di concorrenti che prenderanno parte a questa dodicesima edizione del talent show condotto da Milly Carlucci. Ma chi sono i tredici ballerini VIP che ogni sabato si sfideranno a suon di passi di danza? Il cast sarà composto come sempre da donne e uomini provenienti dal mondo dello spettacolo, della televisione e dello sport italiano ed internazionale.

Nella categoria femminile troviamo soprattutto attrici come Anna Galiena, Giuliana De Sio, Martina Stella (che si è recentemente sposata con il procuratore sportivo Andrea Manfredonia). Presenti poi Alba Parietti, la giornalista Anna La Rosa e la modella Kseniya Belousova che su Instagram è seguita da oltre un milione di followers. Tra gli uomini in gara in questa nuova edizione di Ballando con le stelle, abbiamo invece Simone Montedoro (noto per il ruolo di capitano dei Carabinieri nella fiction Don Matteo), Christopher Leoni, Antonio Palmese e Fausto Leali. Folta è invece la schiera di sportivi tra cui il rugbista Martin Castrogiovanni, il judoka Fabio Basile ed il campione paralimpico Oney Tapia, specializzato nel getto del peso e nel lancio del disco.

Infine per quanto riguarda i maestri di danza che affiancheranno gli aspiranti ballerini, ritroveremo quasi tutti gli insegnanti che il pubblico ha imparato a conoscere ed apprezzare in tutte queste edizioni. Sono stati infatti confermati: Raimondo Todaro, Samanta Togni, Simone Di Pasquale, Veera Knnunen, Stefano Oradei, Samuel Peron, Maykel Fonts, Anastasia Kutzmina, Alessandra Tripoli, Ekaterina Vaganova e Ornella Boccafoschi. Nel cast dei maestri ci sarà un gradito ritorno che è quello di Sara Di Vaira che aveva preso parte già alla decima edizione di Ballando con le stelle mentre l’unica new entry sarà Marcello Nuzio, campione di balli latino amoreicani.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta