Ballerini di Ballando con le stelle 2016: Simone Di Pasquale, Samanta Togni e Samuel Peron i migliori, ecco chi sono

Pubblicato il 20 Feb 2016 - 1:00pm di Giacinta Carnevale

Stasera al via l’undicesima edizione di Ballando con le stelle, il programma condotto da Milly Carlucci che va in onda ogni sabato sera su Rai 1. Tra i migliori ballerini professionisti troviamo ancora una volta Simone Di Pasquale, Samanta Togni e Samuel Peron: ecco chi sono e qual è stata finora la loro carriera artistica.

Ballando con le stelle

Oggi 20 febbraio, torna uno dei programmi più seguiti e attesi della Rai: Ballando con le stelle. Anche quest’anno la storica conduttrice Milly Carlucci, accompagnata da Paolo Belli e la sua orchestra, si troverà a sfidare la regina del sabato sera, Maria De Filippi che su Canale 5 va in onda con “C’è Posta Per Te”. Non sarà un debutto semplice per il programma di Rai 1, che ha dovuto registrare il forfait dell’ospite internazionale, Conchita Wurst, in qualità di prima ballerina per una notte messa K.O. da un brutto virus intestinale. A prendere il suo posto ci sarà il cantante Valerio Scanu, reduce dalla recente esperienza sul palco dell’Ariston di Sanremo che si esibirà, oltre che nel ballo, anche con il brano presentato al Festival e stando ad alcune indiscrezioni potrebbe tornare a vestire i panni proprio di Conchita (già interpretata in Tale e Quale Show). Per Milly Carlucci ed il suo Ballando con le stelle non sarà semplice batte la concorrenza in quanto tra gli ospiti di “C’è Posta Per Te” ci sarà l’attore americano Patrick Dempsey, l’ex dottor “Stranamore” Derek Shepherd in Grey’s Anatomy.

Ballando con le stelle 2016, ecco chi sono i tre migliori ballerini professionisti

Stasera su Rai 1 a partire dalle 21 e 10 andrà in onda Ballando con le stelle 2016, l’undicesima edizione del terzo programma più longevo della televisione di Stato dopo gli storici “Canzonissima” e “Fantastico”. La gara di danza tra personaggi e volti noti del mondo del cinema, della musica e dello spettacolo nazionale ed internazionale, avrà anche quest’anno la stessa formula: 13 ballerini professionisti accompagneranno nel ballo altrettanti concorrenti. Tra i VIP che prenderanno parte a quest’edizione di Ballando con le stelle troviamo Asia Argento, Platinette, Lando Buzzanca, Rita Pavone, Enrico Papi, l’atleta pluripremiata Nicole Orlando, il modello svedese Daniel Nilsson, l’attore francese Pierre Cosso (Il tempo delle mele). Infine ci saranno Iago Garcia, uno dei protagonisti della soap Segreto, l’attrice e modella Margareth Madè, Michele Morrone, Salvo Sottile ed il modello Luca Sguazzini. Scopriamo ora quali sono i tre migliori ballerini professionisti di Ballando con le stelle 2016. Ecco le schede di Simone Di Pasquale, Samanta Togni e Samuel Peron.

Simone Di Pasquale, dai successi internazionali in coppia con Natalia Titova al tour canadese con “Balla con Milly”

Simone Di PasqualeSimone Di Pasquale nasce a Roma il 27 febbraio del 1978 e fin da quando era bambino ha una passione frenata per la danza tanto che il suo più grande sogno è quello di diventare ballerino. Inizia a muovere i primi passi all’età di 10 anni nel ballo sportivo, un genere di danza che gli regala le prime soddisfazioni classificandosi al primo posto in moltissime gare sia a livello nazionale che internazionale. Nonostante queste competizioni richiedano un certo tipo di rigore, Simone Di Pasquale riesce a sviluppare anche un’importante creatività musicale. Nel 2000 poi inizia una lunga serie di gare di coppia con Natalia Titova, anche lei poi tra le ballerine professioniste del programma di Milly Carlucci, e la loro collaborazione dura fino al 2008. I due riescono ad affermarsi nel 2004 a livello internazionale grazie al quinto posto al World Master di Innsbruck, al terzo posto al Rising Stars di Blackpool e al primo posto al Rising Stars UK.

Nel 2005 poi fa il suo esordio in televisione nella prima edizione di Ballando con le stelle, dove ottiene un grandissimo successo conquistando la vittoria finale in coppia con l’attrice e conduttrice Hoara Borselli. Verrà confermato poi in tutte le altre edizioni fino a quella che andrà in onda a partire da questa sera e che lo vedrà in coppia con l’esuberante Rita Pavone. Simone Di Pasquale ha partecipato inoltre a tutte le Super Coppe di Ballando con le stelle dove è riuscito sempre a classificarsi tra i primi posti. Il celebre programma di Milly Carlucci non è la sua unica esperienza televisiva: nel 2009 è stato giurato in Miss Italia ed ha preso parte anche ne “Il treno dei desideri”, condotto da Antonella Clerici. Dal 2006 al 2008 poi ha interpretato il ruolo di Tony Manero, nel musical diretto da Massimo Romeo Piparo “La Febbre del Sabato Sera”, ottenendo un notevole successo girando per i teatri delle più importanti città italiane dove oltre che esibirsi nel ballo ha anche recitato e cantato.

Infine sempre sotto la regia di Piparo, dal 2008 al 2009 ha partecipato ad un altro musical teatrale “Hairspray – Grasso è bello!”, dove ha vestito i panni di Link, il bello dal cuore tenero che fa innamorare la protagonista Tracy. Di Pasquale poi nel 2012 ha avviato una collaborazione con il Club sportivo romano “Aquaniene”, lanciando il programma di allenamento “Latin Up”, un insieme di passi di danza latino-americana uniti ad un allenamento aerobico. Quest’anno sarà la sua undicesima partecipazione a Ballando con le stelle.

Samanta Togni, figlia d’arte è alla sua nona partecipazione in Ballando con le stelle

Samanta TogniSamanta Togni nasce a Terni il 21 Aprile 1981 ed è figlia d’arte in quanto i suoi genitori, Sandro Togni e Loredana Camilli, sono anch’essi due ballerini professionisti. Già a soli tre anni la piccola Samanta debutta nella danza mettendo subito in mostra un certo talento. La sua passione per il ballo ed il suo impegno nel voler cercare sempre di migliorarsi, la portano all’età di tredici anni a conquistare la finale al Blackpool Dance Festival, il concorso di danza più antico e importante del mondo. A distanza di tre anni poi è finalista nel Campionato Italiano Classe Internazionale; quando non ha ancora raggiunto la maggior età si trasferisce negli Stati Uniti. Qui si trova a gareggiare per l’America in coppia con un grande nome della danza internazionale, Maksim Chmercovskiy ed insieme conquistano il secondo posto. Samanta Togni ha ottenuto il primo posto anche al Miami Open Under 21 ma la nostalgia per l’Italia è tanta e decide così di tornare in patria nel 2005.

Una volta rientrata viene subito contattata da Milly Carlucci che la vuole nel cast di ballerini professionisti della prima edizione di Ballando con le stelle dove farà da coach al conduttore televisivo Fabrizio Frizzi. Samanta prenderà parte poi a ben otto edizioni del programma di Rai 1 e anche lei come Di Pasquale, debutta nel musical “La Febbre del Sabato Sera” nel ruolo di Maria Huerta. La simpatica e bella ballerina riesce a conquistare il pubblico italiano e viene chiamata in diversi programmi e talk show televisivi. Viene scelta poi per prendere parte ed accompagnare Claudio Lippi in “Sua Eccellenza Italia – Il gran gala del Made in Italy” una serata dedicata ai nomi che hanno fatto grande la nostra penisola. Infine durante l’estate scorsa è stata inviata per la trasmissione di Rai 1, “Uno Mattina Estate”, e nel tour “Ballando On The Road”. In questa undicesima edizione del programma di Milly Carlucci affiancherà il bellissimo attore spagnolo Iago Garcia, tra i favoriti per la vittoria finale.

Samuel Peron, dal debutto nel corpo di ballo di Cristina D’Avena al suo primo libro di racconti

Samuel Peron

Samuel Peron nasce a Marostica in provincia di Vicenza, il 21 Aprile del 1982 e la sua passione per il ballo nasce già all’età di quattro anni quando inizia a muovere i primi passi. Il giovane Peron cresce studiando diversi generi di danza dal latino-americano al liscio, da quella contemporanea alla danza moderna passando anche per il funky. Si diploma presso l’Istituto d’arte come designer e alcuni anni più tardi prende anche la laurea a Padova in Scienze Motorie. La sua prima esperienza importante nel mondo della danza è nel 1991 quando entra a far parte del corpo di ballo della celebre voce per bambini, Cristina D’Avena durante il suo spettacolo “Sabato al Circo”. Nel 1992 partecipa poi allo show televisivo “Bravo Bravissimo” condotto dal compianto Mike Bongiorno. I primi successi arrivano però nel 2001 quando conquista il terzo posto nel campionato italiano amatori A1 danze latino americane. Si fa conoscere al grande pubblico nel 2005 quando viene chiamato da Milly Carlucci per partecipare a “Ballando con le stelle” dove sarà presente per bene nove edizioni e si classifica al primo posto nella quarta in coppia con l’attrice Maria Elena Vandone.

Samuel Peron è anche lui come i suoi colleghi Di Pasquale e Togni nel cast del musical “La Febbre del Sabato Sera” ma nella stagione precedente alla loro, quella del 2005-2006 dove veste i panni di Cesàr. Insieme poi ad un’altra celebre ballerina di Ballando con le stelle, Natalia Titova, prende parte allo spettacolo teatrale “Tango d’amore” in giro per l’Italia. Nel 2013 fa la sua apparizione in un episodio di “Un Caso di Coscienza 5”, la nota serie televisiva in onda su Rai 1 e diretta dal regista Luigi Perelli. Infine nel 2014 debutta come scrittore pubblicando la sua prima racconta di racconti intitolata “Senza Tempo”. Milly Carlucci ha deciso quest’anno di richiamarlo per Ballando con le stelle 2016 dove farà coppia con l’attrice e modella Margareth Madè.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta